Oggi è mar 27 gen 2026, 7:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Non avevo letto ilverme che, beh, ha detto più o meno tutto. Anche se non mi pare mal servita come zona: ci hanno fatto da poco una fermata della metro, inoltre 10/15 minuti a piedi 'accontentandosi' della rossa non mi pare certo un dramma. Se non si può nemmeno fare 10 minuti a piedi, che spesso li fai quando parcheggi con l'auto...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 10:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Mi ci gioco le palle che verrà fatto prima a Milano che a Roma.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 10:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
è antistorico fare un nuovo stadio unico utilizzato da entrambi i club invece di averne uno per inter ed un per il milan; ormai da anni l'andamento generale è proprio quello che ogni squadra abbia la sua struttura di proprieta da gestire come meglio crede cosi da avere tutti gli introiti per se stessa...

in questo caso invece viene fuori la poca lungimiranza da parte di suning e il mero interesse economico del fondo elliott: tutta l'opera costera oltre 1,2 Miliardi per cui entrambe le società dovranno investire "solo" la metà e se per gazidis sarà comunque un affare (dato che il suo unico scopo è quello di rivendere a breve il milan facendoci sopra un guadagno multimilionario) per suning invece si tratta appunto di scarsa lungimiranza e se ne renderà conto solo quando poi nei prossimi anni i bilanci non saranno cosi rosei come se li era immaginati...

rimane comunque il problema di fondo che finche il comune di milano non darà l'assenso ufficiale, tutti i progetti visti finora resteranno renderizzati su un computer e basta...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Non avevo letto ilverme che, beh, ha detto più o meno tutto. Anche se non mi pare mal servita come zona: ci hanno fatto da poco una fermata della metro, inoltre 10/15 minuti a piedi 'accontentandosi' della rossa non mi pare certo un dramma. Se non si può nemmeno fare 10 minuti a piedi, che spesso li fai quando parcheggi con l'auto...

ora è un pò che non vado piu a s.siro ma prima ho sempre preso la linea rossa senza problemi e non erano certo quei 10 min a piedi in piu che potevano dare fastidio...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tra l'altro San Siro avrebbe bisogno di una rinfrescata, buttarlo giù è INUTILE. A cosa serve? Per creare degli skybox, più skybox? Non credo non si possa fare. Ci vogliono mettere proprio dentro ristoranti, centro commerciale, etc? Non credo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
esser ha scritto:
perche oggi non si tratta piu del solo stadio ma di tutto l'indotto relativo: parliamo di ristoranti, bar, negozi, etc etc per cui è molto piu vantaggioso per le societa realizzare la struttura in una zona di facile fruizione da parte del tifoso/spettatore cosi da avere quante piu persone come possibili utenti e conseguenti introiti piu elevati...

ormai il guadagno non si fa piu solo sul biglietto della partita ma con tutti i servizi che vengono messi a disposizione degli acquirenti...

Ma guarda che durante la settimana non è assolutamente detto che le persone usufruiscano di quella zona, eh, mica è accanto al Duomo. Nel giorno della partita, poi, la maggior parte degli spettatori poi o si porta da mangiare da casa o non mangia perché è di Milano, oppure prende un panino dal porchettaro.
A Torino non è che ci sia poi questa zona così vivibile attorno allo Stadium eh, è la stessa schifezza di prima solo un po' più ripulita. Secondo me le uniche due cose davvero utili e giuste da avere insieme allo stadio sono un bel museo e un grande store ufficiale, facendo fuori le bancarelle con prodotti non ufficiali.

quello che ho fatto io è un discorso di massima: se l'obiettivo è quello di imitare le strutture anglosassoni ebbene da tempo esse hanno praticamente tutte proprio questo tipo di fisionomia...

che poi in italia ancora non si sia entrati in questa ottica è ovvio, di stadi di proprieta con strutture ricettive annesse ad oggi ce ne sono pochissime e quindi anche il tifoso medio tende ad andare a vedere solo la partita e basta, al limite portandosi la schiscetta da casa...

detto ciò, una volta che la maggioranza degli stadi verrà sfruttata anche al di fuori del giorno della partita, vedrete che pure da noi si prenderà l'abitudine di andare a s.siro o all'olimpico o al s.paolo per fare spese o mangiare al ristorante o al pub o al bar, etc etc...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Tra l'altro San Siro avrebbe bisogno di una rinfrescata, buttarlo giù è INUTILE. A cosa serve? Per creare degli skybox, più skybox? Non credo non si possa fare. Ci vogliono mettere proprio dentro ristoranti, centro commerciale, etc? Non credo.

da quello che ho capito in proporzione costerebbe di piu "rinfrescarlo" che rifarlo ex novo ed a quel punto è piu facile un s.siro nuovo, a capienza ridotta ma con tutti i comfort piu moderni piuttosto che dare un paio di mani di vernice e lasciarlo cosi com'è... per giunta ci sarebbe pure la necessita di eliminare il terzo anello quindi puoi immaginare anche tu che si farebbe prima a buttarlo giu tutto e non se ne parla piu...

e si, lo scopo principale è quello di poter legare allo stadio anche ristoranti, centri commerciali, negozi di merchandising e compagnia cantante per aumentare gli introiti anche e soprattutto quando non c'è la partita...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 11:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lo so qual è lo scopo, solo che secondo me non è così. San Siro non è in centro città, la gente non ci andrà MAI a fare shopping e tutto il resto. Io un giorno ci sono andato a vedere il museo e a fare il tour dello stadio, ma non è che mi sarei fermato al centro commerciale se ci fosse stato. Con tutti i posti dove andare che ci sono a Milano poi... Tra l'altro in questo caso si prende uno stadio e non lo si ingrandisce, ma riduce. Per dire, Arsenal e Man City hanno più che raddoppiato la capienza: allora ha senso rifarlo. La Juve lo ha rimpicciolito (anche troppo) ma perché quello di prima era sempre mezzo vuoto (anche perché si vedeva malissimo). Inter e Milan lo rifanno più piccolo, quando avrebbero la gente per riempirlo quasi sempre. E poi dai, due anni fa ci hanno fatto una finale di Champions, stadio a cinque stelle Uefa e rinfrescarlo costerebbe quasi quanto rifarlo?

Tra l'altro mi devo essere 'addormentato'. Mi sono perso l'inaugurazione del nuovo stadio del Tottenham, che è passato da 33 mila e 62 mila. Peccato, nel 2001 ho visto una partita a White Hart Lane ed era bellissimo. Lo stesso vale per il West Ham, upsizing.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 11:48 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
il Mister ha scritto:

la lilla e' una linea di nuova concezione per cui, con numero di persone contate all'ingresso, il deflusso e' estremamente lento, detto questo non l'ho mai presa durante la giornata e negli orari lavorativi, nessun problema per la rossa e fare due passi da lotto, ma quendo sei di fretta per il lavoro (in caso sorgano uffici e via dicendo) puo' diventare impegnativo a livello di tempo, 15 minuti, un ritardo, qualche semaforo di troppo e via dicendo, fai presto ad essere costretto ad uscire di casa parecchio prima...

quello che affermo (tolto che avrebbe ragione @esser sui due stadi a livello logico e di business ma rispondo dopo) non e' una zona da spesa e shopping, 15 minuti con 3 buste della spesa, poi metro e via dicendo, lo fanno gli studenti ma non una famiglia con bimbi, quindi ci devi andare per forza in macchina e, attorno a milano, per shopping e via dicendo, ci sono aree studiate per questo, ovvero arrivarci in macchina, parcheggiare e vi e' tutto.. insomma l'area san siro e' troppo fuori dal centro e troppo poco vicina alla tangenziale

esser ha scritto:
il Mister ha scritto:

ora è un pò che non vado piu a s.siro ma prima ho sempre preso la linea rossa senza problemi e non erano certo quei 10 min a piedi in piu che potevano dare fastidio...

certo ma l'ho detto chiaramente amico mio, 15 minuti da lotto (perche' la lilla la prendi o molto prima o molto dopo) a piedi non sono un problema per vedere la partita, tutto il resto sarebbero cattedrali nel deserto, vai tu a fare la spesa alle 19 di sera in macchina (quando non c'e' la partita) a san siro, e' un'odissea raggiungerla, a milano vi e' una esselunga ogni 700 metri

poi ad assago/rozzano, di fronte al furum per capirci, hanno allungato la verde, ma l'immenso centro commerciale funziona perche' e' fuori dalla citta', vi entri dalla tangenziale dalle due uscite di rozzano e dal forum, ma quando c'e' un concerto, aggiungi diecimila persone, e' un delirio immane, immagina questo, due volte ogni settimana e fossero almeno 40000 persone in piu' per la partita ed in citta', non in centro ma in citta'...
per come e' fatta milano, in citta' c'e' posto per un solo stadio e l'area e' quella dove sorge ora il meazza, altre aree per due stadi non ce ne sono, per accogliere almeno 50000 dei nostri e 50000 nutrie del naviglio, non ce ne sono

adesso che ci penso, anche l'area expo non va bene, ci sono 3/4 snodi autostradali importanti, parte la varese/malpensa/como, la A4, la nord e la ovest... poi quel c4zz0 di centro commerciale dell'alfa romeo a lainate, mia moglie (che tutti gli anni sotto natale commette il grave errore di recarvisi e per uscire ci mette sempre almeno 2 ore ed imperterrita ci va sempre)

penso che non vi siano alternative, dicevo expo... ma probabilmente mi sbagliavo

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Ultima modifica di ilverme il ven 27 set 2019, 12:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 11:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La lilla avrà meno corse (che forse aumentano nei giorni delle partite, non ricordo), però avere una fermata della metro che arriva sotto lo stadio non è poco. Insomma, secondo me San Siro è ben raggiungibile dai milanesi, ma come zona per shopping nei giorni extrapartita non ha senso. Per quanto riguarda un'altra zona, secondo me ci sarebbe molto più spazio dall'altra parte di Milano: in fondo a un certo punto di botto inizia la campagna.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]