il Mister ha scritto:
Non avevo letto ilverme che, beh, ha detto più o meno tutto. Anche se non mi pare mal servita come zona: ci hanno fatto da poco una fermata della metro, inoltre 10/15 minuti a piedi 'accontentandosi' della rossa non mi pare certo un dramma. Se non si può nemmeno fare 10 minuti a piedi, che spesso li fai quando parcheggi con l'auto...
la lilla e' una linea di nuova concezione per cui, con numero di persone contate all'ingresso, il deflusso e' estremamente lento, detto questo non l'ho mai presa durante la giornata e negli orari lavorativi, nessun problema per la rossa e fare due passi da lotto, ma quendo sei di fretta per il lavoro (in caso sorgano uffici e via dicendo) puo' diventare impegnativo a livello di tempo, 15 minuti, un ritardo, qualche semaforo di troppo e via dicendo, fai presto ad essere costretto ad uscire di casa parecchio prima...
quello che affermo (tolto che avrebbe ragione @esser sui due stadi a livello logico e di business ma rispondo dopo) non e' una zona da spesa e shopping, 15 minuti con 3 buste della spesa, poi metro e via dicendo, lo fanno gli studenti ma non una famiglia con bimbi, quindi ci devi andare per forza in macchina e, attorno a milano, per shopping e via dicendo, ci sono aree studiate per questo, ovvero arrivarci in macchina, parcheggiare e vi e' tutto.. insomma l'area san siro e' troppo fuori dal centro e troppo poco vicina alla tangenziale
esser ha scritto:
il Mister ha scritto:
Non avevo letto ilverme che, beh, ha detto più o meno tutto. Anche se non mi pare mal servita come zona: ci hanno fatto da poco una fermata della metro, inoltre 10/15 minuti a piedi 'accontentandosi' della rossa non mi pare certo un dramma. Se non si può nemmeno fare 10 minuti a piedi, che spesso li fai quando parcheggi con l'auto...
ora è un pò che non vado piu a s.siro ma prima ho sempre preso la linea rossa senza problemi e non erano certo quei 10 min a piedi in piu che potevano dare fastidio...
certo ma l'ho detto chiaramente amico mio, 15 minuti da lotto (perche' la lilla la prendi o molto prima o molto dopo) a piedi non sono un problema per vedere la partita, tutto il resto sarebbero cattedrali nel deserto, vai tu a fare la spesa alle 19 di sera in macchina (quando non c'e' la partita) a san siro, e' un'odissea raggiungerla, a milano vi e' una esselunga ogni 700 metri
poi ad assago/rozzano, di fronte al furum per capirci, hanno allungato la verde, ma l'immenso centro commerciale funziona perche' e' fuori dalla citta', vi entri dalla tangenziale dalle due uscite di rozzano e dal forum, ma quando c'e' un concerto, aggiungi diecimila persone, e' un delirio immane, immagina questo, due volte ogni settimana e fossero almeno 40000 persone in piu' per la partita ed in citta', non in centro ma in citta'...
per come e' fatta milano, in citta' c'e' posto per un solo stadio e l'area e' quella dove sorge ora il meazza, altre aree per due stadi non ce ne sono, per accogliere almeno 50000 dei nostri e 50000 nutrie del naviglio, non ce ne sono
adesso che ci penso, anche l'area expo non va bene, ci sono 3/4 snodi autostradali importanti, parte la varese/malpensa/como, la A4, la nord e la ovest... poi quel c4zz0 di centro commerciale dell'alfa romeo a lainate, mia moglie (che tutti gli anni sotto natale commette il grave errore di recarvisi e per uscire ci mette sempre almeno 2 ore ed imperterrita ci va sempre)
penso che non vi siano alternative, dicevo expo... ma probabilmente mi sbagliavo
In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi