samumonta ha scritto:
Comunque, visto che si parla da anni, dall'addio di Pirlo, dell'assenza di un regista di centrocampo per il Milan, io sinceramente di giocatori del livello di Pirlo non né vedo in giro, neppure del livello di Xavi, tranne forse Verratti bravo ad impostare e dinamico come l'ex-blaugrana ma non a caso costa non meno di 40 miliioni e ho letto che lo vuole proprio il Barca, quindi mi sa che per la prossima stagione non ci resta che valorizzare Locatelli e magari Mauri sperando di ricavarne qualcosa di buono come alternative a Montolivo...
I registi ci sono in giro per il mondo, però se speri di prenderli quando indossano già la maglia del PSG, del Real Madrid, del Barcellona, del Manchester City o del Bayern significa essere rimasti fermi mentalmente a 15 anni fa.
Verratti era acquistabile ad un prezzo ragionevole quando era ancora al Pescara, idem Modric quando militava nella Dinamo Zagabria, Borja Valero è andato alla Fiorentina nel 2012 per 7 milioni di euro, ecc.
Di esempi se ne possono fare diversi, sia per giocatori giovani, sia per giocatori più rodati, però servono degli osservatori e gente che capisca di calcio.
Galliani spendendo complessivamente (fatturato + perdita da 90 milioni) poco meno della Juventus è riuscito ad allestire una rosa da sesto posto piena di giocatori mediocri e a fine carriera, con ingaggi assurdi e soprattutto senza alcuna logica tattica.
Invece di mettere a disposizione 90 milioni per il mercato, sarebbe stato meglio liquidare il geometra e affidare la gestione sportiva del club ad un Sabatini o ad un Pradè a caso, intanto non avrebbero di certo fatto peggio.
Per la parte amministrativa un qualsiasi uomo Fininvest sarebbe andato più che bene, anche perchè quale sarebbe il plusvalore che apporta Galliani visto che ogni anno si registrano perdite per decine di milioni di euro?