Makanaky ha scritto:
Cantona, tu sei il più ligio dei servitori di un sistema che fa pietà, per cui ti non solo ti fai andare tutto bene, bevendoti tutte le storture che sono state introdotte e che continuano ad essere introdotte (pensiamo solamente all'europeo a 24) e delle quali questa legge, per la quale deliri, è solo una parte, ma è lesa maestà dal tuo punto di vista sentirlo persino criticare. Per cui è abominevole anche la tua posizione di totale acquiescenza, per quanto mi riguarda. Ecco tutto, questo è ciò che penso io. Se per te è lecito pensarlo di chi detesta e contesta l'evoluzione di questo gioco a 360 gradi io lo penso di chi non si fa problemi e si beve tutto. Non mi sembra proprio ci sia nulla di strano e significa anzi ragionare con chiarezza di opinioni e con un quadro chiaro delle reciproche posizioni. Questo significa ragionare con onestà, pur senza insultarsi sul piano personale, che nulla c'entra. Intesi?
Il riferimento al Martin Luther King dei poveri era ovviamente centrato sull'irrilevanza, come giocatore, al soggetto che dà il nome alla legge qui discussa. Si fossero immolati Baggio, Gullit o Baresi sull'altare della "libertà per i calciatori", ma pure altri migliaia di calciatori non conosciuti tutti assieme, forse l'operazione sarebbe stata più credibile. E ripeto, della libertà contrattuale acquisita me ne frega relativamente, ha dato da mangiare più che altro ad una platea di immondi speculatori ma non ne è certo il risvolto peggiore.
ma che c'è di male adesso pure nell'europeo a 24 squadre?
andava bene pure a 18 certo , ma meglio a 24 che a 4 squadre
queste cose cambiano , non necessariamente in meglio ma per cambiare in meglio non si deve di certo guardare sempre indietro , bisogna accettare il cambiamento e provare a fare qualcosa OGGI , magari una proposta ogni tanto invece di lamentarsi di come erano belli i tempi andati...
poi vabbè si è capito che a te dei diritti contrattuali dei calciatori non te ne frega nulla , ma purtroppo la motivazione della sentenza è quella , e argomentazioni vere per negare la sua giustezza in quel campo non ce ne sono
è legittimo che a te le conseguenze non piacciano , ma per favore , smettila di pretendere che la sentenza sia oggettivamente sbagliata
e non tirare in mezzo tv , sponsor e tutto il resto che qua non c'entrano niente , se si vuole discutere di quello e proporre cambiamenti razionali ok , ma non qui e non relazionandolo alla correttezza di questa sentenza