Oggi è mer 4 giu 2025, 1:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: migliorare a calcio
MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 23:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 11 nov 2014
Alle ore: 15:22
vi racconto anche un altra cosa ,ci sono certi giorni in cui sento il piede veramente pesante, lento e machinoso ( parlo del piede e non tutta la gamba),e ci sono altri giorni in cui sento il piede veramente reattivo e agile infatti in questi giorni la mia tecnica è migliore e riesco a muovere il pallone piu fluidamente ,vorrei essere sempre cosi,come faccio ad avere sempre questa forma?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 0:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

vorrei raggiungere alti livelli ma mi rendo conto che è proprio impossibile :mattoni ,alla fine sarei veramente felice se riuscissi a guadagnarmi il posto da titolare in questa squadra ma è difficile anche questo,il mister può anche vedere che mi impegno al massimo agli allenamenti ma nel momento in cui farò uno sbaglio valuterà solo quello,ho tanta voglia di migliorare ma non posso farlo da solo....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: migliorare a calcio
MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 9:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Mauro89 ha scritto:
north face ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Mauro89 ha scritto:
quoto PP ultra

grazie per il consiglio,cercherò di fare come dici,che obbiettivo devo pormi?fare 10 km in 50 min?

Si, devi andare a 5 al km per 10 km

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

si ma se ha corso a 6 al km fino a stamattina non è che esce domani e corre i 10k a 5 al km. ....

Mauro89 preparati una tabella con fondo lento, poi aumenti con i lunghi, senza passare dai 6 ai 5 in una giornata...altrimenti sbroffi fuori..
usa il cardio se puoi che ti da una bella mano a capire tempi/frequenze (non è necessario ma ti aiuta)... se ti serve qualche tabella te la posso mandare in pvt... anche relativo a reattività ecc. ecc....

mi potresti dare queste tabelle? cosi gli do un occhiata,ma che cosè il cardio?io non ce l'ho mi sa

te le invio in pvt..
il cardio sarebbe il cardiofrequenzimetro, ce ne sono di tutti i tipi, da 15€ a 600€, con fascia toracica o al polso... è uno strumento di rilevanza se usato come si deve, dal costo accessibilissimo e di aiuto anche per la "testa" nel caso dovessero esserci problemi relativi a concentrazione, perseguimento obiettivo ecc ecc.. hai mai lavorato sulle frequenze cardiache facendo fondo, cioè correre con frequenze al 75% della tua massima? Rappresentano un'ottima base sulla quale poi lavorare per agilità, ritmo, velocità .... se non c'è fiato puoi fare tutto quello che ti pare, scatti, punizioni, rigori , tecnica, fondamentali.. ma se dopo 15 minuti sei spompo non arrivi da nessuna parte..
cmq te ne mando una tanto per capire..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: migliorare a calcio
MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 11:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

quoto north face

ti ringrazio tanto north face,alla fine io sono quello che corre di piu in squadra,volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il soffio cardiaco,io cè l'ho e volevo sapere se è un handicap,ho fatto tutti i controlli e il dottore mi ha detto che sto apposto però volevo sapere se chi ha il soffio ha meno resistenza degli altri

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 12:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

ragazzi tempo fa ho comprato questi cosi per allenarmi http://i557.photobucket.com/albums/ss20 ... lete/8.jpg secondo voi sono efficaci?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Pure la pubblicità...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 23:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

il Mister ha scritto:
Pure la pubblicità...

mister non voglio fare pubblicità,volevo solo chiedere un opinione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]