Ray Bowie ha scritto:
Cita:
Gael Kakuta
Joecoliere si starà perplimendo

puoi dirlo forte

Ruud10 ha scritto:
Cita:
Si tratta dunque di una decisione storica da parte della Fifa, che evidentemente intende bloccare la fuga dei giovani talenti dai settori giovanili delle squadre minori, in particolare verso la Premier League. D'altra parte, anche l'Italia è stata scippata dei vari Federico Macheda, Fabio Borini e compagnia...
Evidentemente... non c'entra niente

no dai Ruud, è da improsciuttati non vedere il nesso
E' chiaro che queste pratiche di ingaggio sono mal viste dalla Fifa, lo stesso Platini ha recentemente dichiarato:
[align=center]
«Non si può permettere al giorno d' oggi», ha spiegato in un' intervista a Ouest-France, «che un giocatore del Rennes o del Brest di 14 o 15 anni sia comprato da un grande e ricco club inglese o italiano. Non è logico. Non si formano i giocatori per venderli, li si forma per farli giocare. Occorre, quindi, proibire i trasferimenti dei calciatori minorenni e permettere ai loro club di svolgere maggiormente il proprio ruolo di formazione, incoraggiando la permanenza dei giocatori stessi».[/align]
Insomma io questo lo condivido essenzialmente dal punto di vista umano, a quell'età c'è chi sopporta il peso di un passo del genere e chi no, rischi di bruciare qualche ragazzo (non giocatore).
Infatti è da sottolineare come abbiano puntato a colpire economicamente più il giocatore che il club. Questo perchè i club con le multe si puliscono il #@*§, i giovani calciatori se devono andare in una big per prendere 80 mila euro all'anno (sparo), e beccarsene 780 di multa, ci pensano su più di due volte!
Quello a cui mira la sentenza kakuta è riportare i ragazzi ad essere considerati ragazzi e non lavoratori, perchè ora sono considerati lavoratori anche se sono minorenni, in quanto possono firmare il loro primo contratto professionistico a 16 anni. Ma io mi chiedo, perchè non regolamentare bene una legislazione invece di dare una punizione esemplare a chi sfrutta queste falle?
Detto ciò, chi sbaglia paga, ma ha sbagliato solo il Chelsea? Se si, beoti

Gael era vincolato da un precontratto, è stata una leggerezza non tenerne conto. Ma qui ora le denunce fioccheranno, hanno solo voluto accendere la miccia.
L'Arsenal ne ha addirittura fatto una filosofia di "vita", si vede che loro hanno agito sempre in modo candido
Non sò se per via di altri casi che si presenteranno il Chelsea riuscirà a strappare uno sconto sulla pena, se arriva ben venga in caso contrario pace. vero, la squadra ha dei giocatori in là con gli anni, ma i problemi sono essenzialmente 3: Ballack, Deco ed Anelka. Il primo ha subito pensato di fare il furbo (a mio modo di vedere). Dopo aver ottenuto il prolungamento di un solo anno quest'estate, dopo la notizia della chiusura del mercato del Chelsea, ha dichiarato che non sà se continuerà con il calcio dopo il mondiale, il momento perfetto perchè il club senta l'esigenza di averlo

e beccarsi il prolungamento...(oppure faccio troppe dietrologie

)
Tornando a parlare del problema a centrocampo, gli uomini saranno contati, ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, gli acquisti di Matic e Sturridge in ottica futura sono stati a dir poco tempestivi! Le soluzioni sono in casa, basta saperle trovare!! E in quest'ottica di arrangiamento e apertura mentale a più moduli, sono finalmente contento che ci sia in panchina quello adatto

al Milan come avete detto il mercato era altrettanto bloccato, e in questo avvio di stagione stà insegnando alla squadra a non essere più legata ad un modulo, e ruotando molto i giocatori a disposizione. Poi, sono convinto che tutto questo responsabilizzerà ancora di più Gael, che quando ne avrà la possibilità dal prossimo anno, sarà doppiamente motivato a spaccare il #@*§ a tutti
L'unica cosa che a me spaventa sono gli infortuni! La rosa è stata ridotta all'osso tra centrocampo e attacco nelle ultime sessioni di mercato da Kenyon, ultima trovata vendere la punta di riserva Shevchenko(senza sostituirlo) con la coppa d'africa dietro l'angolo. Se si fa male Anelka, largo a Borini
[Piccolo OT, dico la mia anche sul caso Mutu]
Io valuto esagerati i danni richiesti dal Chelsea, dato che riguardano azioni compiute da Mutu per via della situazione che si era creata col club stesso, che non è esente da colpe sul mancato ambientamento di Adrian in Inghilterra. Capita nella vita a delle persone di avere dei momenti di "debolezza", la sua vita era il calcio, e ha fatto una cazzzata, ha pagato sul campo, non ho ancora capito perchè togiergli anche le monetine pre prendere il carrello della spesa
[Fine OT]