Oggi è mar 5 mag 2026, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
La dirigenza della Juve negli ultimi anni ha davvero incarnato tutte le caratteristiche peggiori che possono esserci.
Ha fallito su ogni livello tecnico, strategico ed anche etico.
Ha buttato una posizione dominante che erano anche stati bravi oltre che fortunati a costruirsi e che poteva perdurare anche senza fare nulla di positivo.

Sulla Superlega invece c'è poco da dire, era palesemente una scelta mossa dal panico, citava problemi che esistono realmente ma non presentava una soluzione bensi una maniera per determinate squadre di continuare a prosperare sopra quei problemi.

Sono entrambe due situazioni preoccupanti, quella della Juve e quella del calcio in genere, e sulle stesse sono meno coinvolto che in passato e quindi forse più cinico e meno interessato a preoccuparmi delle soluzioni (a cui comunque non potrei partecipare in alcun modo).
Certo sono cose che ormai ripeto da tempo, ad esempio sulle plusvalenze mi pare di aver segnalato la cosa più e più volte e del resto era evidentissima, e ho annoiato anche me stesso.

Ultima modifica di JC il mar 29 nov 2022, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ABS ha scritto:
Polibio ha scritto:
mi faceva ridere nel senso che la proposta della Superlega veniva venduta come "un modo per salvare il calcio dalla concorrenza degli E-Sports"

Ah, sì? Questa mi era sfuggita :asd . In effetti è divertente, gli e-sports verosimilmente rimarranno sempre (o molto a lungo) una roba di nicchia per nerd, per quanto ovviamente se sei un fenomeno riesci a farci bei soldi... Sospetto che i pericoli per il calcio vengano da ben altre parti.

Su questo penso che ti sbagli di grosso, magari gli e-sports veri e propri restano di nicchia, almeno quanto a coinvolgimento diretto delle masse (del resto in serie A non ci giocano mica migliaia di persone), ma in generale i videogiochi e internet sebbene con problemi strutturali che impediscono di paragonarli al calcio sono in crescita esponenziale.
Accorgersene tardi significa solo sparire, ammesso che si possa fare qualcosa.

L'industria videoludica ormai surclassa quella cinematografica ad esempio, e sono abbastanza sicuro siano più le ore spese a giocare Fifa che a guardare partite (e se le si guarda è per il fantacalcio, le scommesse o per seguire gli sviluppi di ultimate team :asd).
I ragazzi di oggi non conoscono i personaggi televisivi o gli attori ma gli streamer, tiktoker e youtuber.
Io stesso scrivo più sul server italiano di sfv (che è un gioco di nicchia paragonato ad altri) che qui, dove c'è un forum morente e con età media altissima.

Alle persone piace essere coinvolte direttamente ed avere scelta, oltre che un intrattenimento costante, il calcio offre ormai offre quasi nulla del genere, i videogiochi si.

Strutturalmente il calcio o lo sport in genere, cosi come il cinema, avrà sempre delle caratteristiche uniche ed ineguagliabili, ma è destinato a perdere influenza come intrattenimento e per quanto è gestito male la cosa si velocizzerà.
Che i numeri che si fanno nei paesi Arabi o in Asia e che gonfiano il seguito contino come o più di quelli del passato è un illusione, la qualità del coinvolgimento e dunque la stabilità è molto inferiore.
I campionati non si possono reggere sulla trasmissione di highlights e non c'è intrattenimento a lungo termine con tonnellate di partite inutili e squilibrate, quando poi arrivano gli episodi grigi o criminali ovviamente è ancora più facile allontanarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Come ho scritto tempo fa tutto ciò era nell'aria da tempo, questa è stata una mossa della famiglia Elkann in conseguenza a quello che ha combinato questa dirigenza in questi ultimi quattro anni, soldi spesi a palate (leggasi caso Ronaldo ma non solo) per non vincere praticamente nulla, prese di posizioni politiche (leggasi Superlega) che hanno avuto soltanto la conseguenza di inimicarti ancor più il mondo intero, casini vari nei bilanci che non ti dovevi nemmeno permettere di sognare di fare visto che, come scrissi tempo fa, tu sei nell'occhio del ciclone e a te beccano subito, qualcuno si è rotto le gonadi in modo definitivo e ha deciso di resettare tutto (e ci ha pure impiegato troppo tempo per me).
Ci saranno conseguenze giudiziare sul piano sportivo? Ci sarà una nuova Calciopoli? Io questo non lo so dire, quello che so è che nel 2006 per me Calciopoli è avvenuta perché all'epoca la famiglia Elkann ha voluto che succedesse, adesso non mi sembra che si voglia percorrere quella strada e ciò mi fa stare più serena.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 15:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Rimango della mia idea, un cambio improvviso a metà stagione di tutto il Cda non è mai foriero di buone notizie.

Non si tratta di questioni sportive, ma molto probabilmente di vicende giudiziarie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 15:11 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Ma questi? :eek

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 16:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Polibio ha scritto:
mi faceva ridere nel senso che la proposta della Superlega veniva venduta come "un modo per salvare il calcio dalla concorrenza degli E-Sports" e non perchè "ci servono soldi e non possiamo permetterci che Le leghe paghino i contributi alle squadre minori ed ai campionati minori quindi per la nostra sopravvivenza ci facciamo i #@*§ nostri e voi vi state".

Abamovich in realtà era in un periodo di vacche magre con il Chelsea all'epoca dell'annuncio della S.Lega (tant è che non poteva neanche fare mercato anche lui per magagne)

Sai com'è, dire "siamo i più ricchi ma i soldi che abbiamo non ci bastano mai perché li buttiamo nel cesso" fa una così brutta impressione verso la plebaglia che non capisce i problemi della nobiltà. :sisi

Comunque che la SL fosse stata creata perché stavano con le pezze al #@*§ e volevano una fetta più grande della torta (il più possibile vicino al 100%) l'avevano detto anche i diretti interessati in tono neanche troppo velato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 16:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 17:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Buonaseeeeraaaaa. E' qui la festa? :lol

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 18:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ABS ha scritto:
Ma questi? :eek

Immagine

Presa di posizione un po' sui generis, ma forte e chiara...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 19:05 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
L'amministratore delegato di Exor John Elkann ha diramato una nota all'indomani delle dimissioni di Andrea Agnelli da presidente della Juventus e di tutto il CdA. "Le dimissioni dei Consiglieri di Amministrazione della Juventus rappresentano un atto di responsabilità, che mette al primo posto l’interesse della Società. Il nuovo Consiglio che nascerà a Gennaio sarà formato da figure di grande professionalità sotto il profilo tecnico e giuridico, guidati del Presidente Gianluca Ferrero: insieme agli altri amministratori, avrà il compito di affrontare e risolvere i temi legali e societari che sono sul tavolo oggi. Confido che la società riuscirà a dimostrare di aver agito sempre correttamente. Maurizio Scanavino, che ha dimostrato solide capacità manageriali in tutte le società dove ha lavorato, metterà a frutto l’esperienza maturata soprattutto in ambito media e digitale per accelerare lo sviluppo della Juventus, uno dei brand più forti al mondo. Massimiliano Allegri rimane il punto di riferimento dell’area sportiva della Juventus: contiamo di lui e su tutta la squadra per continuare a vincere come hanno dimostrato di saper fare nelle ultime giornate, mantenendo alti i nostri obiettivi sul campo. Voglio ringraziare mio cugino Andrea per averci dato emozioni straordinarie, che non dimenticheremo mai. In questi 12 anni abbiamo vinto tanto. Il merito è soprattutto suo, oltre che delle donne e degli uomini che sotto la sua guida hanno raggiunto obiettivi memorabili. La nostra storia parla di vittorie e ci dà la forza che serve proprio in questi momenti. Con il sostengo e l’affetto dei nostri tifosi, abbiamo l’occasione di costruire un futuro straordinario".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]