odisseo ha scritto:
Janacek ha scritto:
arres82 ha scritto:
Quindi la FIGC ha un presidente che se fosse stato un utente di forum-calcio sarebbe stato bannato per razzismo?
esatto.
squalificheranno le curve per il lancio di banane?
Envoyé de mon GT-I9505 en utilisant Tapatalk
Per me questo è un falso problema, un po' come l'uscita di De Rossi sul fatto che lui la prossima stagione potrebbe insultare un giocatore di colore in campo.
Certe cose non devono succedere (banane, buu razzisti, insulti tra avversari) indipendentemente da chiunque sia il Presidente Federale. Chiaro che la FIGC perde legittimazione, almeno in prima battuta - la Federazione è giusto qualcosina di più se proprio Presidente - ma se si accettano ragionamenti del genere si finisce per giustificare quei #@*§ che queste cose le pensano e le fanno sul serio.
Per concludere, e lo dico con mesi d'anticipo, è inutile che si vada a dare dei sepolcri imbiancati a quelli della Procura Federale per eventuali squalifiche del campo a seguito di episodi di razzismo (questo al netto del buon senso e delle scempiaggini sulla discriminazione territoriale applicate "cum mentula canis").
eppure le parole sono importanti
e valgono per tutti.
se tavecchi é un buzzurro non capisco perché deve stare li impunemente.
Peraltro é un pluricondannato. Come il suo tutor Lotito.
ma sicuramente devo essere limitato.
edit
Figc. Vieira: "Tavecchio rappresenterà il calcio italiano. Che vergogna!"
NOTIZIE AS ROMA - "
Tavecchio rappresenterà il calcio italiano. Che vergogna". Firmato, Patrick Vieira. L'ex calciatore francese, ora tecnico del settore giovanile del Manchester City, non usa mezze misure per commentare sui social network l'elezione di Carlo Tavecchio alla presidenza della Figc. "
Trovo davvero difficile credere che Carlo Tavecchio sia stato eletto presidente della federcalcio italiano dopo le dichiarazioni che ha fatto. Per me, questo dimostra quanto
le autorità italiane siano lontane dalla lotta alla discriminazione", scrive Vieira. "Ho giocato in Italia per anni: conosco i problemi, li ho visti.
Penso che l'intera Italia, come paese, dovrebbe considerare quale messaggio vuole inviare in relazione a cosa pensa la nazione sul razzismo"