Oggi è mar 3 giu 2025, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Queste 4
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 1:07 
Il Napoli quest'anno per la 9 volta arriva al terzo posto nella Serie A e conquista la sua 5 Coppa Italia,la Roma quest'anno per la 12 volta nella storia arriva seconda

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 16:41 
La Roma va per la 9 volta in Champions League-Coppa Campioni,il Napoli se passa i preliminari ci andrà per la 5 volta,la Fiorentina va per la 14 volta(prima era 13 e non 17 come avevo scritto in precedenza)nella competizione Europa League-Coppa UEFA

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 21:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Secondo me il fatto che Maradona abbia giocato nel Napoli squilibra un po' tutto.

Per storia e bacino d'utenza il Napoli lo vedo un'anticchietta sopra la Roma.... certo tutti quegli anni in serie B non sono dalla sua parte.

Lasciando sottointendere che Lazio e Fiorentina sono necessariamente fuori da questa contesa io analizzerei la questione utilizzando come criterio i seguenti parametri.

-Prestigio del palmares (somma del valore dei trofei vinti)
-Prestigio storico (le grandi impronte lasciate nella storia del calcio)
-Bacino d'utenza
-Fama internazionale

Io credo che la Roma abbia avuto una maggiore costanza storica del Napoli, specialmente nell'ultimo trentennio in cui ci ha regalato importanti pietre miliari della storia del nostro calcio (la Roma di Liedholm, Falcao, Conti, La Roma di Capello con Totti e tutta una serie di figure minori molto importanti come Giannini, Boskow ecc..), ma allo stesso tempo io penso che il peso storico di Maradona equilibri (forse addirittura sfasando lievemente a favore del Napoli) il prestigio storico.

Lo dico da Romanista, penso che chi possa dire di aver avuto Maradona non abbia niente da invidiare a nessuna squadra.... forse sono io che ne subisco il fascino :P

Bacino d'utenza e Palmares trovo che vinca il Napoli, il primo per dati alla mano mentre nel secondo pesano i trofei internazionali, la coppa delle fiere non compete in tale campo, la coppa uefa dà al palmares del Napoli un prestigio che ne la Roma (con una misera coppa delle fiere) e ne Lazio e Fiorentina (pur avendo la coppa delle coppe) hanno, in questo senso quasi ci avrei messo il Parma nel gruppo.

La Roma vince solo per Fama internazionale, attualmente è effettivamente più conosciuta all'estero rispetto al Napoli, specialmente andando a nord, vuoi perchè nell'ultimo decennio è stata competitiva, vuoi anche perchè si chiama Roma.

Insomma io il Napoli l'ho sempre visto sopra di noi in tal senso.... spero ovviamente che le cose cambino nel giro di non troppo tempo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 21:40 
Dude ha scritto:
Secondo me il fatto che Maradona abbia giocato nel Napoli squilibra un po' tutto.

Per storia e bacino d'utenza il Napoli lo vedo un'anticchietta sopra la Roma.... certo tutti quegli anni in serie B non sono dalla sua parte.

Lasciando sottointendere che Lazio e Fiorentina sono necessariamente fuori da questa contesa io analizzerei la questione utilizzando come criterio i seguenti parametri.

-Bacino d'utenza
-Fama internazionale

Io credo che la Roma abbia avuto una maggiore costanza storica del Napoli, specialmente nell'ultimo trentennio in cui ci ha regalato importanti pietre miliari della storia del nostro calcio (la Roma di Liedholm, Falcao, Conti, La Roma di Capello con Totti e tutta una serie di figure minori molto importanti come Giannini, Boskow ecc..), ma allo stesso tempo io penso che il peso storico di Maradona equilibri (forse addirittura sfasando lievemente a favore del Napoli) il prestigio storico.

Lo dico da Romanista, penso che chi possa dire di aver avuto Maradona non abbia niente da invidiare a nessuna squadra.... forse sono io che ne subisco il fascino :P

Bacino d'utenza e Palmares trovo che vinca il Napoli, il primo per dati alla mano mentre nel secondo pesano i trofei internazionali, la coppa delle fiere non compete in tale campo, la coppa uefa dà al palmares del Napoli un prestigio che ne la Roma (con una misera coppa delle fiere) e ne Lazio e Fiorentina (pur avendo la coppa delle coppe) hanno, in questo senso quasi ci avrei messo il Parma nel gruppo.

La Roma vince solo per Fama internazionale, attualmente è effettivamente più conosciuta all'estero rispetto al Napoli, specialmente andando a nord, vuoi perchè nell'ultimo decennio è stata competitiva, vuoi anche perchè si chiama Roma.

Insomma io il Napoli l'ho sempre visto sopra di noi in tal senso.... spero ovviamente che le cose cambino nel giro di non troppo tempo :D

Bhe sul palmares come titoli vincerebbe la Roma tra le due,sulla conoscenza all'estero sei sicuro che sia conosciuta più la Roma?

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 22:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Dude ha scritto:

-Bacino d'utenza
-Fama internazionale

Il Napoli ha avuto Maradona ma oltre quel determinato periodo (7 anni) ha spesso navigato nell'anonimato in serie A e addirittura in serie inferiori, la Roma (che cmq ha avuto Falcao, Conti che non sono Maradona ma neanche gli ultimi arrivati) è stata diciamo la + continua delle discontinue, e poi x quanto riguarda il palmares io conterei tutto: la Coppa delle Fiere può avere sicuramente una valenza minore rispetto alla Uefa di allora ma è un trofeo internazionale x cui siamo 1-1.. poi abbiamo + scudetti e + Coppe Italia, oltre a piazzamenti in campionato migliori, e quelli di quest'anno rafforzano questa teoria (eterni secondi :noodles).
Insomma, io in un club non guarderei solo l'apice ma la storia complessiva, altrimenti il Nottingham Forest sarebbe migliore del Chelsea.

Paradossalmente l'unica cosa su cui reputo il Napoli superiore è l'unica su cui tu al contrario ci reputi superiore a loro :asd cioè la fama all'estero, dove proprio Maradona e la presenza di tanti napoletani in giro x il mondo hanno dato tanto pubblicità agli azzurri.
Certo il nome Roma, il fatto che qualche giocatorino bravo ce l'abbiamo avuto anche noi e la presenza di una società straniera ci può far colmare anche questa lacuna.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 0:49 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Davidone ha scritto:
Bhe sul palmares come titoli vincerebbe la Roma tra le due,sulla conoscenza all'estero sei sicuro che sia conosciuta più la Roma?

Io un palmares lo valuto tanto sull'integrità quanto sul numero di trofei.

La Roma ha vinto più coppe italie e scudetti, ma non chissà quanti di più, parliamo di uno scudetto in più e quattro coppe italie in più, non c'è differenza abissale, di contro loro hanno un trofeo uefa che integra il loro palmares di gran lunga più del nostro.
Avessimo dieci scudetti ci starei, così no.

Sulla fama effettivamente devo dire che non è che si possa stabilire chiaramente.... insomma manco su quel punto, ora che mi ci fai riflettere, possiamo ritenerci superiori.

wonderwall ha scritto:
Il Napoli ha avuto Maradona ma oltre quel determinato periodo (7 anni) ha spesso navigato nell'anonimato in serie A e addirittura in serie inferiori, la Roma (che cmq ha avuto Falcao, Conti che non sono Maradona ma neanche gli ultimi arrivati) è stata diciamo la + continua delle discontinue, e poi x quanto riguarda il palmares io conterei tutto: la Coppa delle Fiere può avere sicuramente una valenza minore rispetto alla Uefa di allora ma è un trofeo internazionale

A Uondere, n'se piamo pe li fondelli :asd
Quella coppa non vale niente, le squadre del torneo erano scelte con un criterio ridicolo, puoi considerarlo tecnicamente internazionale ma tanto il valore del prestigio non cambia.
Sulla continuità della Roma concordo, l'ho detto io stesso, però ho la netta sensazione che l'aver avuto il giocatore più forte della storia (o quantomeno quello che storicamente viene percepito come tale) faccia troppo la differenza, noi avremo anche dei grandissimi campioni storici come Falcao, Totti, Conti ma loro hanno avuto Maradona e la cosa riecheggia più delle coppe campioni vinte dal Nottingam o altro, è un fattore che prescinde dalle vittorie (anche se le vittorie sono costitutive per tale fattore)

wonderwall ha scritto:
x cui siamo 1-1.. poi abbiamo + scudetti e + Coppe Italia, oltre a piazzamenti in campionato migliori, e quelli di quest'anno rafforzano questa teoria (eterni secondi :noodles).
Insomma, io in un club non guarderei solo l'apice ma la storia complessiva, altrimenti il Nottingham Forest sarebbe migliore del Chelsea.

Non so, non mi convince, io vedrei molto l'avere avuto Maradona una cosa che prevale sul nostro essere stati più continui (sia in apici e campioni che in presenze nella massima serie), di solito si fa una media ma Santos e Napoli fanno eccezione, a loro è bastato uno zeitgeist per la gloria eterna.

wonderwall ha scritto:
Paradossalmente l'unica cosa su cui reputo il Napoli superiore è l'unica su cui tu al contrario ci reputi superiore a loro :asd cioè la fama all'estero, dove proprio Maradona e la presenza di tanti napoletani in giro x il mondo hanno dato tanto pubblicità agli azzurri.
Certo il nome Roma, il fatto che qualche giocatorino bravo ce l'abbiamo avuto anche noi e la presenza di una società straniera ci può far colmare anche questa lacuna.

Quì in effetti riflettendoci devo ammettere che è così, Maradona è Napoli e Napoli è Maradona, connessione oramai innestata nella cultura globale, troppa gente fa e farebbe questa connessione..... ma infatti anche quì la questione si risolve con Maradona :asd

La soluzione a tutto sto topic è nascosta in quel nome :smokin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 19:13 
Io vi posso dire la mia da tifoso neutro:
Continuità:Roma
Titoli vinti in Italia:Roma
Titoli vinti in Europa:Napoli
Bacino d'utenza:Napoli
Fama internazionale:Napoli

MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 19:31 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
In Italia la Roma è nettamente superiore per piazzamenti punti fatti, dopo viene la Fiorentina (quinta squadra per punti in serie A) poi Lazio e Napoli (ma quest'ultima supererà nei prossimi anni la squadra di Lotito), anche guardando le coppe italia si ha lo stesso risultato.

In Europa se guardiamo il rendimento l'unica che è riuscita ad arrivare a tutte le finali delle coppe europee è proprio la Viola poi metterei Lazio e Napoli alla pari (coppa uefa contro supercoppa e coppa delle coppe siamo li).

Come bacino d'utenza Napoli-Roma-Fiorentina-Lazio.
Per il prestigio, che alla fine dipende dai risultati degli ultimi anni, Roma, Napoli (per Maradona),Lazio (il periodo di Cragnotti è stato veramente incredibile) e Fiorentina.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 19:32 
Jovetic-90 ha scritto:
In Italia la Roma è nettamente superiore per piazzamenti punti fatti, dopo viene la Fiorentina (quinta squadra per punti in serie A) poi Lazio e Napoli (ma quest'ultima supererà nei prossimi anni la squadra di Lotito), anche guardando le coppe italia si ha lo stesso risultato.

In Europa se guardiamo il rendimento l'unica che è riuscita ad arrivare a tutte le finali delle coppe europee è proprio la Viola poi metterei Lazio e Napoli alla pari (coppa uefa contro supercoppa e coppa delle coppe siamo li).

Come bacino d'utenza Napoli-Roma-Fiorentina-Lazio.
Per il prestigio, che alla fine dipende dai risultati degli ultimi anni, Roma, Napoli (per Maradona),Lazio (il periodo di Cragnotti è stato veramente incredibile) e Fiorentina.

Jovetic abbiamo più tifosi noi che la Lazio?

MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 19:43 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Mi pare che le ultimi indagini per il bacino d'utenza siano cosi comunque siamo li non c'è grossa differenza..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]