Marcus ha scritto:
Come volevasi dimostrare ecco chi ha messo al primo posto Messi (e vorrei proprio sapere il perchè):
I capitani di Angola, Antille, Armenia, Bangladesh, Bielorussia, Belize, Bermuda, Bolivia, Brasile, Cambogia, Canada, Isole Cayman, Cile, Taiwan, Isole Cook, Cuba, Danimarca, Gibuti, Finlandia, Guatemala, Honduras, Indonesia, Iran, Kuwait, Liberia, Lituania, Messico, Birmania, Nigeria, Irlanda del Nord, Porto Rico, Scozia, Senegal, Sri Lanka, St. Kitts e Nevis, St.a Lucia, St. Vincente e Grenadine, Swaziland, Siria, Tagikistan, Togo, Uzbekistan.
Gli allenatori di Samoa Americane, Andorra, Antigua, Angola, Argentina, Bangladesh, Belize, Bermuda, Cambogia, Taiwan, Rep. Dem. Congo, Isole Cook, Cuba, Curaçao, Gibuti, Ecuador, Finlandia, Macedonia, Guam, Honduras, Iran, Iraq, Corea del Nord, Kuwait, Lettonia, Liberia, Malesia, Montenegro, Birmania, Namibia, Perù, Irlanda, Romania, Russia, Scozia, Senegal, Sri Lanka, St. Vincente e Grenadine, Siria, Tanzania, Isole Turk e Caicos, Venezuela.
Con poche eccezioni è praticamente il terzo mondo del calcio.
Mi sembra una polemica inutile visto che ci sono circa 400 votanti tra allenatori e capitani.
Quante sono le squadre del 1°/2° mondo? una 60ina? non mi sembra che i restanti 300 abbiano votato in massa Messi.
Se andiamo a vedere i votanti appartenenti all'Africa,si vede come la maggior parte abbiano votato Cr7 o Yaya Tourè
Poi non mi sembrano tutti incompetenti,visto che tra questi ci sono Pandev,Capello,Vucinic,Thiago Silva,Berezovski