golovko ha scritto:
La campagna mediatica era stata talmente forte che, per questa stagione, la loro esclusiva sarà intoccabile. Meglio chiudere con una forte perdita di bilancio che fare la figura di #@*§ di affittare i diritti alla concorrenza.
Tuttavia, teoricamente, l'esclusiva di Mediaset dovrebbe durare fino alla stagione 2017-18. Ma sono convinto che già nell'estate del 2016 possa arrivare la cessione dei diritti a Sky: sarebbe il miglior compromesso fra perdere la faccia vendendo subito i diritti alla concorrenza e il fallimento. A maggior ragione se almeno una fra Juve e le milanesi non si qualifica per la Champions.
Tanto, a fine stagione, buona parte degli appassionati di calcio si saranno dimenticati che il martellamento pubblicitario di Mediaset relativo all'esclusiva per la Champions specificava che tale esclusiva sarebbe rimasta fino al 2018.
Sono d'accordo. È comunque tipico di MP, cercano di fare abbonamenti a nastro offrendo una superesclusiva, non capendo se il pacchetto intero fa #@*§, saranno pochi a migrare da Sky.
Idem sul prezzo: pagare 20 euro al mese invece di 30-40 o 50 non ha alcuna convenienza, se non offri nulla sul resto del calcio, sugli altri sport o sulle serie tv, più o vari talent-reality più seguiti (parlando di numeri che non conosco, immagino che i vari xfactor, masterchef, Italia's got talent ecc abbiano una certa presa rispetto ad altre cosucce).
Perché chiariamo una cosa estremamente banale: se io per motivi economici o filosofici (non pago abbonamenti pay, che si) non posso permettermi 30-40-50 euro, anche 20 o quanti sono per Premium sono troppi.
Non so chi sia la mente di Premium (a livello di strategie e marketing), ma non gli affiderei neanche un'aziendina familiare, o è pazzo o è semplicemente incompetente.