Oggi è ven 20 giu 2025, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stadi: Serie A ultima per presenze
MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 14:46 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Io non ci vado più semplicemente perchè andare a S.Siro in macchina quando c'è una partita è un delirio (tanto per il traffico quanto per il parcheggio) e vivo praticamete dalla parte opposta di Milano, dunque di prendere i mezzi non se ne parla neanche :asd

Insomma, solo ed esclusivamente pigrizia. oltre che costi, visto che se vado allo stadio, vado per vedere la partita come Dio comanda, e cioè primo arancio :sisi

Per il resto, non ricordo d'essermi mai sentito minacciato od in qualche pericolo quando ci sono stato :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
si ma comunque se uno va allo stadio per tifare la squadra di casa è anche normale che non corra chisà quale pericolo
il dubbio viene quando dovresti andare in trasferta e non tutti vivono dove ha sede la propria squadra
io ad esempio dovrei andare al san paolo e fingere di tifare napoli e sinceramente passo :asd
non escludo invece di andarci per partite europee e tifare davvero napoli

sull'argomento del topic , per me le strutture e l'atmosfera che si respira non valgono lo stress per arrivare allo stadio e la spesa economica
con uno stadio all'inglese , cioè seduti ai propri posti e con una ottima visuale , dove si entra più velocemente che in italia nonostante siano più sicuri , ci andrei con piacere

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 14:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Vabbè dai ma questo è diverso. Se devo andare a Firenze travestito da viola per vedere la Juve, allora sto a casa. Al di là del fatto che se esulto mi menano...

A me la polizia non ha mai dato fastidio. Ci passavo accanto e entravo. Non c'è niente di più bello di una partita allo stadio... Abitassi a Torino o comunque nella città della mia squadra avrei ancora l'abbonamento e ci andrei sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 15:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Mi pare che più o meno siamo tutti d'accordo col fatto che più che la sicurezza si tratti di questioni di sbattimento
A questo personalmente aggiungo una particolare idiosincrasia per il tifo organizzato, sopratutto per quegli energumeni che passano il tempo a rompere le palle, urlando addosso alle persone e non guardando la partita.

Quindi concordo con Accì, fanciulo la curva, la partita me la guardo in tribuna :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 15:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 12:20
Memnone ha scritto:
Quanto paghi l'abbonamento JackN?

85 in poltrone con la riduzione per under 26

il Mister ha scritto:
Il problema di chi dice che andare allo stadio è pericoloso è che non è mai andato allo stadio.
Io ci sono andato per dieci anni, a Torino. Mai nessun problema, niente di niente. Se non te li cerchi, è molto probabile che tu non ne abbia.
In Italia ci sono essenzialmente tre ovvi problemi:
1) Gli stadi fanno schifo. Non tanto perché sono vecchi, ma perché in molti il campo è troppo lontano.
2) I biglietti costano troppo (anche se non credo siano 5 euro a non farti andare allo stadio ma vabbè)
3) Troppe file, tessere da fare, etc etc...

io allo stadio ci sono andato un buon numero di volte ormai, e ovviamente non ho avuto problemi, perché ho un po' di buon senso. concordo sulla lontananza dal terreno che è proprio uno schifo (tranne marassi). ma le file, le tessere, gli schieramenti di polizia fuori dallo stadio perché ci sono? perché sarebbero norme per evitare che nascano i problemi, perché c'è gente che li cerca in un modo o nell'altro. non dico che un gruppo prenda il pullman e attraversi mezza italia per andare a sfasciarsi di botte, ma che se sommi tutti i fattori che ho elencato, primo fra tutti il fatto di essere in branco e di perdere le inibizioni, basta un "squadra x #@*§" di troppo per far nascere i problemi.

al derby di verona dell'anno scorso mi è stato riferito (quella volta non ero andato, ma un mio amico sì) che un gruppo ultras dell'hellas si era messo a rincorrere due bambini di tipo 10 anni perché stavano festeggiando il gol del pareggio del chievo al 90esimo. per fortuna sono stati trattenuti e sono rinsaviti. e sono sicuro che se quei 10 (numero a caso) fossero stati in due o tre non avrebbero fatto niente.

poi oh, io quelli che stanno tutta la partita girati verso la curva a comandare i cori non li capirò mai e poi mai. a sto punto faccio lo steward e mi faccio pagare per non guardare la partita.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 15:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Io invece sarò sempre per la curva.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 17:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
JackN7 ha scritto:
poi oh, io quelli che stanno tutta la partita girati verso la curva a comandare i cori non li capirò mai e poi mai. a sto punto faccio lo steward e mi faccio pagare per non guardare la partita.

Son pagati anche loro, eh.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Purtroppo è tutto vero. La serie a ormai mette tristezza, mentre la premier da un'immagine di se sfavillante, quando fino a 20 anni fa era l'esatto contrario. Forse ha ragione pascal che bisogna imitare il modello tedesco (dove le fondazioni hanno il 51% delle quote), ad ogni modo la cosa che ci manca veramente sono i soldi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 18:29 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
I motivi sono tanti: mancanza di soldi, mancanza di campioni, una certa pigrizia visto che la partita puoi vederla dalla TV di casa (e magari in HD), piuttosto che in streaming o al bar. I motivi principali penso siano questi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 14:43 
Non connesso
Spammer?
Spammer?

Reg. il: mar 16 set 2014
Alle ore: 14:14
Semplice : mettiamo a paragone gli stadi di Serie A e Premier e vediamo cosa ne esce. Non c'è dubbio che il modello da seguire è quello inglese con il vantaggio degli stadi di proprietà. Bene o male loro hanno allontanato i beceri hooligans dagli stadi. Noi invece ci ritroviamo gli ultras dell'Hellas, di Nocera Inferiore,di Napoli ecc. La strada per la "rinascita" è mooooooolto lunga...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]