Memnone ha scritto:
Quanto paghi l'abbonamento JackN?
85 in poltrone con la riduzione per under 26
il Mister ha scritto:
Il problema di chi dice che andare allo stadio è pericoloso è che non è mai andato allo stadio.
Io ci sono andato per dieci anni, a Torino. Mai nessun problema, niente di niente. Se non te li cerchi, è molto probabile che tu non ne abbia.
In Italia ci sono essenzialmente tre ovvi problemi:
1) Gli stadi fanno schifo. Non tanto perché sono vecchi, ma perché in molti il campo è troppo lontano.
2) I biglietti costano troppo (anche se non credo siano 5 euro a non farti andare allo stadio ma vabbè)
3) Troppe file, tessere da fare, etc etc...
io allo stadio ci sono andato un buon numero di volte ormai, e ovviamente non ho avuto problemi, perché ho un po' di buon senso. concordo sulla lontananza dal terreno che è proprio uno schifo (tranne marassi). ma le file, le tessere, gli schieramenti di polizia fuori dallo stadio perché ci sono? perché sarebbero norme per evitare che nascano i problemi, perché c'è gente che li cerca in un modo o nell'altro. non dico che un gruppo prenda il pullman e attraversi mezza italia per andare a sfasciarsi di botte, ma che se sommi tutti i fattori che ho elencato, primo fra tutti il fatto di essere in branco e di perdere le inibizioni, basta un "squadra x #@*§" di troppo per far nascere i problemi.
al derby di verona dell'anno scorso mi è stato riferito (quella volta non ero andato, ma un mio amico sì) che un gruppo ultras dell'hellas si era messo a rincorrere due bambini di tipo 10 anni perché stavano festeggiando il gol del pareggio del chievo al 90esimo. per fortuna sono stati trattenuti e sono rinsaviti. e sono sicuro che se quei 10 (numero a caso) fossero stati in due o tre non avrebbero fatto niente.
poi oh, io quelli che stanno tutta la partita girati verso la curva a comandare i cori non li capirò mai e poi mai. a sto punto faccio lo steward e mi faccio pagare per non guardare la partita.