Oggi è lun 16 giu 2025, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Queste 3
MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 14:07 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
wonderwall ha scritto:
Cita:
Per quanto mi riguarda, un'eliminazione nella fase a gruppi vale quanto una sconfitta in finale: nessuna delle due va in bacheca.

Scusami, ma secondo me questa è una boiata bella e buona, perchè come dissi già dopo l'eliminazione della Juve allora il Mondiale dell'Italia nel 94 vale quello del 2010.
Nel calcio ricordo che è sempre uno a vincere e c'è modo e modo di "perdere": se si è spesso competitivi fino alla fine si acquisisce inevitabilmente cmq fama e prestigio.. pur non avendo vinto nessuna delle 2 in Champions lo scorso anno credo che in Europa si sia fatto una nomea + il Borussia Dortmund che il Montpellier, non credi?

Io rispondo dicendo che lo Stade Reims ha giocato il doppio delle finali di PSV, Aston Villa, Stella Rossa e Feyenoord. Eppure non se lo ricorda nessuna: i singoli acuti, come quelli citati, contano molto più di un paio di finali.

La stessa Inter, in Coppa dei Campioni poi Champions League, ha il medesimo score del Manchester United: cinque finali, tre vinte e due perse. La Juventus, quello del Benfica: due vittorie, cinque sconfitte. Ma sette finali le ha giocate pure il Liverpool, vincendone cinque: dei Reds si ha tutt'altra percezione a livello europeo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 14:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
Io rispondo dicendo che lo Stade Reims ha giocato il doppio delle finali di PSV, Aston Villa, Stella Rossa e Feyenoord. Eppure non se lo ricorda nessuna

Anche il Nottingham Forest se è x questo, nonostante di Coppe Campioni ne abbia pure vinte due :asd, ma perchè parliamo di picchi isolati, dopo i quali non c'è stata praticamente + traccia.
Psv, Stella Rossa, Feyenoord invece sono state regolarmente + presenti nell'arco della loro storia e anche se non sono quasi mai arrivate fino in fondo vengono cmq ricordate con + frequenza, anche x i diversi campioni che vi hanno militato.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 14:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

wonderwall ha scritto:
Cita:
Io rispondo dicendo che lo Stade Reims ha giocato il doppio delle finali di PSV, Aston Villa, Stella Rossa e Feyenoord. Eppure non se lo ricorda nessuna

Anche il Nottingham Forest se è x questo, nonostante di Coppe Campioni ne abbia pure vinte due :asd, ma perchè parliamo di picchi isolati, dopo i quali non c'è stata praticamente + traccia.
Psv, Stella Rossa, Feyenoord invece sono state regolarmente + presenti nell'arco della loro storia e anche se non sono quasi mai arrivate fino in fondo vengono cmq ricordate con + frequenza, anche x i diversi campioni che vi hanno militato.

Il leggendario Nottingham Forest non se lo ricorda nessuno? :mah No, dài: quel che ha fatto Clough è noto a chiunque abbia a cuore questo sport.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 14:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Chrisantus9 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
arres82 ha scritto:
A livello internazionale stanno:
Quelli che vederli in serie B è il mio sogno calcistico proibito
Quelli che vederli in serie B era il mio sogno calcistico proibito
Quelli che sono terzi a livello internazionale nonostante il nome

Invertirei le ultime due posizioni: a parità di Coppe UEFA ed Intercontinentali, siamo tre Coppe dei Campioni a due. E non mi si venga a dire che una Coppa delle Coppe ed un Intertoto assommati valgono più della Champions League del triplete.

La Juve è stata più continua negli anni.
Voi avete vinto due coppe campioni negli anni 60.
Tre coppe uefa negli anni 90.
La coppa campioni nel 2010.

A parte questo il nulla cosmico (ok, la finale persa con lo Schalke).
La Juve è stata presente con molta più regolarità ad alti livelli nelle coppe europee, perlomeno secondo la mia sensazione.

Presente, e perdente. Per quanto mi riguarda, un'eliminazione nella fase a gruppi vale quanto una sconfitta in finale: nessuna delle due va in bacheca.

Quindi Olanda e Grecia pari sono?

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 14:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
DROLLETTIL ha scritto:
il benfica ha lo stesso score della juventus in champions. 2 vittorie e 5 finali. c'è un abisso tra voi e loro.

:MALNATI!!!
Devo smetterla di risponderti.

Ma dove hai letto paragoni napoli benfica???
Volevo dire che il non sono a conoscenza di quante coppe ha vinto il benfica, e nemmeno me ne stracatafotte la canonica ceppa... Dico che quando sento Benfica penso: grande club.
È questo quello che intendevo dire a proposito delle vittorie... La mia percezione del blasone o dell'importanza di un club non è ( almeno non del tutto) dipendente dal palma res.
Spero di essere stato chiaro, e che la smetta di trovare sempre l'occasione per dire quanto siamo inutili ne mondo calcistico.
Capisco la frustrazione dell'apolide che la domenica a casa sua sente le urla solo pe due motivi: un gol del napoli o un gol contro la juve...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 15:08 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

arres82 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
arres82 ha scritto:
A livello internazionale stanno:
Quelli che vederli in serie B è il mio sogno calcistico proibito
Quelli che vederli in serie B era il mio sogno calcistico proibito
Quelli che sono terzi a livello internazionale nonostante il nome

Invertirei le ultime due posizioni: a parità di Coppe UEFA ed Intercontinentali, siamo tre Coppe dei Campioni a due. E non mi si venga a dire che una Coppa delle Coppe ed un Intertoto assommati valgono più della Champions League del triplete.

La Juve è stata più continua negli anni.
Voi avete vinto due coppe campioni negli anni 60.
Tre coppe uefa negli anni 90.
La coppa campioni nel 2010.

A parte questo il nulla cosmico (ok, la finale persa con lo Schalke).
La Juve è stata presente con molta più regolarità ad alti livelli nelle coppe europee, perlomeno secondo la mia sensazione.

Presente, e perdente. Per quanto mi riguarda, un'eliminazione nella fase a gruppi vale quanto una sconfitta in finale: nessuna delle due va in bacheca.

Quindi Olanda e Grecia pari sono?

Aggiungici la Danimarca. Poi, l'Olanda credo sia la massima manifestazione d'incapacità di vincere nella storia del gioco: tre finali mondiali disputate, tre sconfitte. Michels e i suoi avranno pure dato un apporto favoloso all'evoluzione tattica di questo sport, ma la loro bacheca è praticamente deserta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Supercicciooo ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
il benfica ha lo stesso score della juventus in champions. 2 vittorie e 5 finali. c'è un abisso tra voi e loro.

:MALNATI!!!
Devo smetterla di risponderti.

Ma dove hai letto paragoni napoli benfica???
Volevo dire che il non sono a conoscenza di quante coppe ha vinto il benfica, e nemmeno me ne stracatafotte la canonica ceppa... Dico che quando sento Benfica penso: grande club.
È questo quello che intendevo dire a proposito delle vittorie... La mia percezione del blasone o dell'importanza di un club non è ( almeno non del tutto) dipendente dal palma res.
Spero di essere stato chiaro, e che la smetta di trovare sempre l'occasione per dire quanto siamo inutili ne mondo calcistico.
Capisco la frustrazione dell'apolide che la domenica a casa sua sente le urla solo pe due motivi: un gol del napoli o un gol contro la juve...

non avevo inteso, pardon. ma la sostanza non cambia tanto. perché sai che il benfica è un grande club? perché ha tradizione, che passa inevitabilmente anche per le vittorie e la competitività negli anni ad alto livello.

sull'ultima frase, non guardo telegaribaldi con forgione e sasamen, dunque non credo di essere in possesso dei requisiti culturali per cogliere la sottigliezza della battuta. colgo però la pochezza dell'argomento con cui volevi attaccarmi, ma tant'è. nel farlo, hai ancora una volta, e inconsapevolmente, rimarcato la differenza nello stivale che c'è tra la juventus e le milanesi. se milan o inter prendono gol, nada. se segnano contro di noi...

più differenza di così ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Queste 3
MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 15:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Attaccarti? :asd

Comunque mi ricordi me da giovane :rofl
Con l'età, peró, si migliora.. Tranquillo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 15:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Chrisantus9 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Cita:

Il leggendario Nottingham Forest non se lo ricorda nessuno? :mah No, dài: quel che ha fatto Clough è noto a chiunque abbia a cuore questo sport.

Credo lo ricordi solo chi è veramente appassionato di calcio, x il resto sono convinto che fuori dall'Inghilterra sia ben poco conosciuto, perchè paga l'oblio nel quale è poi caduto col passare degli anni a distanza da quella doppietta storica.
E poi, a parte i reali calciofili, ben pochi hanno a mente i giocatori di quel Nottingham (escluso forse Shilton) proprio perchè dopo quell'impresa non si sono + ripetuti a certi livelli.. tanto x dire, dalla Stella Rossa campione d'Europa nel 91 sono usciti giocatori come Savicevic, Mihajlovic, Jugovic ed altri che si sono confermati pure altrove.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 15:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
In Italia la Juve, e vedo un solo motivo per non riconoscere la sua netta e palese superiorità: odiarla a tal punto da non farcela ad ammettere che è superiore alle altre :sisi :asd

In europa Milan senza discussioni.

La più conosciuta direi che se la giocano Juve e Milan, l' Inter un po' dietro ma non staccata. Sono comunque celeberrime tutte e tre, tant è che in ogni paese che ho visitato (e non sono pochi) praticamente tutti quelli che mi hanno chiesto di che squadra fossi hanno nominato queste tre, al limite qualcuno appunto lasciava l' Inter.

Il discorso di Chrisantus mi pare discretamente strambo.

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]