Oggi è mar 3 feb 2026, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di calcio con: Sux
MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 17:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
E a me non rispondi? :cry

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 17:38 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
bartoli ha scritto:
E a me non rispondi? :cry

Anche a me non ha risposto :bua

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 18:03 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Per quella su Mourinho mi ci vorrà in può più di tempo, prometto che rispondo però :)

bartoli ha scritto:
Cosa pensi di Prandelli?
Che giudizio hai di Reus?

In generale penso che abbia le caratteristiche giuste per essere allenatore di una nazionale ed infatti non è una sorpresa che si stia comportando bene. Sta fondando il gruppo su una idea di gioco base ed un gruppo solido, e penso che per le scelte sia il ct meno criticato di questa era.
Nella prima competizione reale ha raggiunto più di quanto ci si sarebbe potuto aspettare ed è per cui difficile credere che possa portare la nazionale ad una vittoria al mondiale anche se è evidente come il gruppo lo stia seguendo.
Poi ovviamente c'è chi riesce a criticarlo perchè porta quattro portieri o Giaccherini, cose che nel complesso di una preparazione per un mondiale mi sembrano abbastanza superflue....

Su Reus sono abbastanza del partito di Golo, nel senso che non vedo lui le stigmate del fuoriclasse ma sicuramente dell'attaccante (incursore) di grande livello sì. Anche perchè non si può nemmeno dire che fa bene in un solo sistema, visto che ha fatto grandi cose con i due Borussia e con la Nazionale.
Un annetto fa prevedevo per lui una carriera alla Podolski adesso l'impressione è che gli sia già superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 14:13 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Julio Cesar è stato a tuo giudizio il miglior portiere della storia dell'Inter?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 14:20 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Qual è un giovane talento del calcio dell'est europeo che, fossi un dirigente o un osservatore, consiglieresti ad una squadra italiana?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 9:08 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

masferr ha scritto:
Un tuo giudizio a 360° su Mourinho: da un punto di vista tattico, umano, della comunicazione, professionale in genere.

Un giudizio generale su Mourinho non può che essere positivo perché nelle 4 squadre in cui ha allenato ha vinto sempre almeno uno scudetto (due con Porto, Chelsea, Inter, uno con il Real) e non ha mai finito una stagione oltre la seconda posizione.
Ritengo quella di questa la sua più grande debacle perché una volta “deciso” di abbandonare completamente la Liga questa uscita contro il Borussia sa molto di sconfitta personale, perché arriva in un punto di non ritorno per la tensione, i rapporti etc. che ha instaurato con ambiente, tifosi, calcio spagnolo.
La situazione è simile a quella che aveva creato con l’Inter (A parte l’affetto dei tifosi del club stesso), se non fosse che noi quella Champions non dovevamo vincerla (Non eravamo affatto fra i favoriti) perché anche lì se ne sarebbe dovuto andare qualsiasi risultato avremmo raggiunto. Un’altra differenza è che quella squadra era morta dal giorno dopo, questa invece credo non si spegnerà soprattutto per l’età media dei suoi campioni (Anche se alcuni dei giocatori nella rosa del Real probabilmente dovrebbe essere declassati a buoni/buonissimi giocatori, primo fra tutti Ozil).
Dal punto di vista tattico Mourinho non ha inventato nulla; teoricamente è uno da tridente, poi con noi aveva deciso di abbandonare il modulo anche perché gli esterni (Mancini e Quaresma) erano osceni…
Grande solidità difensiva, e libertà ai fenomeni davanti.
Dal punto di vista umano credo che semplicemente Mourinho abbia deciso di costruirsi una immagine di quello a cui non frega nulla dell’altro, basta che lo faccia vincere, e questo si lega alla parte della comunicazione. Certe sparate sua non mi sono piaciute e non mi piacciono. Sa benissimo anche lui che il mondo non vuole le sue sconfitte e i piagnistei mi irritano personalmente. Però sinceramente un Mourinho simpatico mi farebbe troppo effetto :asd quindi è bene che rimanga così.

wop82 ha scritto:
Julio Cesar è stato a tuo giudizio il miglior portiere della storia dell'Inter?

Sinceramente credo di sì, nell’apice era con Buffon il più forte al mondo, e parliamo di uno che è nella top 5 (Se non 3) dei più forti di tutti i tempi.
Ed una cosa importantissima per un portiere è che (Pur con qualche leggera crisi un paio di volte) è stato super costante per 7 anni. Quindi le sue grandi prestazioni non si possono considerare un fuoco di paglia. Ovviamente la sua cessione è stata uno degli eventi più dolorosi in tema inter degli ultimi anni (L’infortunio di Zanetti lo ha appena scavalcato…).
L'alternativa penso possa essere Zenga, però non lo ho vissuto in prima persona, e nel dubbio le emozioni che mi ha dato Giulione me lo fanno preferire.

wonderwall ha scritto:
Qual è un giovane talento del calcio dell'est europeo che, fossi un dirigente o un osservatore, consiglieresti ad una squadra italiana?

Nomi poco conosciuti al pubblico non ne saprei, quindi direi quelli “banali”: Dzagoev, Kokorin, Konoplyanka, Mchktaryan. Uno che mi incuriosisce è Kasaev che non è nemmeno più un ragazzino.
Un mio amico lo ha definito “uno che Moratti amerebbe alla follia”; all’Inter non lo verrei però sarei curioso se arrivasse in una Roma ad esempio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Sux ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Nomi poco conosciuti al pubblico non ne saprei, quindi direi quelli “banali”: Dzagoev, Kokorin, Konoplyanka, Mchktaryan. Uno che mi incuriosisce è Kasaev che non è nemmeno più un ragazzino.
Un mio amico lo ha definito “uno che Moratti amerebbe alla follia”; all’Inter non lo verrei però sarei curioso se arrivasse in una Roma ad esempio.

E' probabile che piaccia a Moratti, è un giocatore estroso e discontinuo così come quel Recoba che tanto adorava :asd , seppur con caratteristiche diverse (non ha un gran tiro, ma è migliore come dribblomane). A me è sempre piaciuto molto, ma nelle ultime due stagioni mi ha profondamente deluso, non è arrivata la sua affermazione, che aspettavo dopo un ottimo 2010 che lasciava presagire un'esplosione futura. Ha grandi colpi, può cambiarti una partita, ma è troppo incostante, in quanto a pigrizia ricorda l'Arshavin più indolente, con la differenza che quest'ultimo era comunque molto più forte. Anche nel Rubin, se stanno tutti bene, i titolari sono Ryazantsev e Karadeniz, Kasaev è solo la prima alternativa sulla trequarti.

PS: non riesco a capire francamente la passione di Doni nei confronti del suo pupillo Necid :? :asd
Buon attaccante, per carità, ma come ce ne sono mille altri, nulla di speciale. Al CSKA ha sempre avuto compagni di reparto di livello superiore, penso a Vágner Love e a Seydou Doumbia. E anche quel Jô che sostituì era nettamente più forte, sebbene non abbia rispettato le attese di inizio carriera.
C'è da dire in ogni caso che sono praticamente due anni che il ceco non gioca, causa infortuni al ginocchio: durante lo scorso Europeo ha avuto un'altra ricaduta ed è tornato a disposizione solo in quest'ultima settimana.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 11:31 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Necid lo vidi giocare all' Europeo under 19 del 2008 consigliatomi da un utente di un altro forum e fu amore a prima vista, mai avevo in real time un centravanti giocare così bene a quell'età, estremamente tecnico nonostante il fisico longilineo, tecnica che gli consentiva di giuocare su tutto il fronte d'attacco favorendo anche gli inserimenti dei centrocampisti, buon tiro da fuori e segnava e raffica in tutti i modi possibili, aveva tutto quello che serviva per diventare il miglior centravanti al mondo, confermò quelle doti entusiasmanti anche i primi tempi al CSKA salvo poi perdersi a causa dei numerosi problemi alle ginocchia e per i troppi soldi che probabilmente gli hanno un po' dato alla testa.
Ha bisogno di rilanciarsi con calma e credo che l'ambiente russo non sia l'ideale per lui, anche se ripartire dopo due anni fermo ai box è molto difficile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 11:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
27DONI72 ha scritto:
i troppi soldi che probabilmente gli hanno un po' dato alla testa

'nsomma, potrebbe lasciare il CSKA proprio per un motivo economico :asd
La squadra dell'Esercito gli ha offerto il rinnovo del contratto (che scade nel 2014), ma lui e il suo procuratore hanno chiesto un ritocchino che per il momento i Soldati non sembrano disposti a concedergli vista l'inattività del ceco negli ultimi due anni. Per la cronaca, prende circa 1 milione di euro (qualcosina meno) e vorrebbe arrivare almeno fino a 1,5.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 12:49 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Il paragone Recoba-Kasaev da un punto di vista "umorale" è venuto in mente pure a me.
Mentre concordo che di caratteristiche tecniche non ha molto in comune.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]