Oggi è lun 13 lug 2026, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Taribo West, l'uomo senza età
MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 3:01 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Kerzhakov91 ha scritto:
Quanto sono credibili i successi africani nei vari Mondiali Under-qualcosa? :roll

Solo una volta una squadra africana, il Ghana, ha vinto il Mondiale Under 20 in 18 edizioni.

In quello Under 17 risultano ben 5 successi in 14 edizioni, ma nelle ultime 5 manifestazioni solo una volta ha primeggiato la Nigeria.

Come credibilità metterei in dubbio soprattutto i Mondiali Under 17 antecedenti al 2000, quelli dopo potrebbero essere anche abbastanza regolari.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 3:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Dire che Taribo West avesse 35 anni quando arrivo' all'Inter vuol dire sparare #@*§ , il presidente del Partizan ha detto caxxate non supportate da prove , io credo che Taribo sia del 74 e non del 62.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 11:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Francamente faccio fatica a credere avesse 12 anni di più, mi sembra esagerato

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
"Cosa? Si era tolto dodici anni? No, è impossibile: non ci credo". Al telefono, il tono del dottor Piero Volpi, ex medico sociale dell’Inter, non ammette repliche. Gli abbiamo appena riferito la notizia che impazza sul web: Taribo West non sarebbe nato il 26 marzo 1974 ma nel 1962. Ergo, quando l’Inter lo prelevò dall’Auxerre il difensore nigeriano non aveva 23 anni ma ben 35... "Ribadisco: impossibile. Se mi dite che è nato nel 1972, allora il discorso cambia: una paio di anni di sconto, anche tre, diventano sostenibili. Del resto fu lo stesso giocatore a raccontarmi che in Nigeria è una usanza diffusa nei villaggi quella di dichiarare la nascita dei bambini in forte ritardo, quando cioè un papà "capita" in un ufficio anagrafico. Ecco dal punto di vista fisico e atletico West, come Kanu, dimostrava una forza, un tono muscolare che potevano essere di un 26enne, al massimo. Non di un ultratrentenne, però".

SIMONI & GALLIANI — Chiamiamo allora Gigi Simoni, che di West fu allenatore nel biennio 1997-99. Caro mister, se le dicessimo che uno dei suoi giocatori nerazzurri si era tolto degli anni, lei a chi penserebbe? "Ah, Taribo. Quanti se n'era tolti, quattro, cinque?". No dodici. "Noooo, non riesco a crederci. L'anticipo, lo scatto erano quelli di un ventenne, dai...". Con l’Inter giocò 65 partite. "Era bravo, affidabile. Un paio d'anni in più ci possono stare, in Africa è usanza diffusa... Dodici sono un'enormità. Vabbè che Zanetti corre ancora...". Ha più avuto contatti con Taribo? "Di recente mi ha inviato un regalo, tre tartarughe intagliate nel legno e uno dei suoi costumi a fiori. E poi un paio di ragazzi da provare per la Cremonese, di cui sono il d.t. Se si fa vivo scopriremo il mistero". Adriano Galliani ha avuto West al Milan una sola stagione (4 presenze). "Beh, ho visto con i miei occhi tre passaporti diversi di un mio giocatore molto bravo e famoso. E devo dire che se hanno rubato sugli anni, hanno poi fatto benissimo pure da quarantenni... Era Weah? Io non l’ho detto...".

gazzetta.it

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 12:45 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Perfetti Volpi e Simoni ;)

Chi si ricorda il Taribone di quegli anni, non può credere che avesse 35 anni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]