Oggi è mar 3 feb 2026, 13:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 18:45 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Pingu Viola ha scritto:
Pregi e difetti di Osvaldo.

L'ultimo portiere davvero di livello importante che hai visto vestire la maglia giallorossa.

Spalletti, quanto ti manca?

Un giudizio complessivo sulla difesa attuale, chi terresti fuori e perché.

aggiungo: stessa domanda della numero 4, ma sul centrocampo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 18:49 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
perchè epico ti odia ? cosa ha fatto scaturire quest'odio ( non mi ricordo la causa scatenante

avete mai fatto pace ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
F82 ha scritto:
7) Tornerà mai l'età dell'oro degli anni 2000, dove la nostra squadra più debole avrebbe battuto Real e Barcellona messe insieme :asd?

Anni '00? :asd Annni '90 semmai! :grin

Nei primi anni '00 al top del calcio europeo c'era proprio la Spagna (e la Liga come campionato), grazie al Real dei Galacticos, al Barça di van Gaal, al Valencia di Cuper prima e di Benitez poi, al Super Depor, al Celta Vigo di Mostovoi e Karpin, al Villareal di Riquelme e Forlan, al Mallorca di Cuper prima e di Eto'o poi, alla Real Sociead della stagione 2002-03, al Betis di Joaquin, etc.

Tra l'altro in quel periodo le squadre italiane (a parte un po' la Lazio e un anno la Fiorentina) andavano decisamente male in Europa :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 21:38 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
MarkPocho ha scritto:
Mettiamo che hai in mano il mercato della Roma... come ti muoveresti?
Ovviamente non parlo di fantacalcio, cerca di fare una cosa realistica :sisi

Mi baso sulla premessa che sia sempre Zeman l'allenatore.. comprerei un quarto difensore centrale, un paio di terzini (destro e sinistro) e poi un esterno d'attacco :sisi

Nomi concreti? Bonera, Santon, Zaccardo e Giuseppe Rossi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 21:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Pingu Viola ha scritto:

L'ultimo portiere davvero di livello importante che hai visto vestire la maglia giallorossa.

1) Devo dire che Osvaldo mi ha stupito.. quando si parlava del suo arrivo speravo con tutto il cuore che la trattativa fallisse perchè lo reputavo un bidone, invece mi ha felicemente smentito.
Intendiamoci, non è un goleador implacabile e non credo lo sarà mai, però è dotato di ottima tecnica, grinta e partecipa al lavoro della squadra, non è cioè il classico centravanti che sta lì in area ad aspettare che gli arrivi il pallone. Inoltre non segna molto ma fa quasi sempre gol decisivi.
Difetti: quando gioca scazzàto lo vedi subito :asd e spesso si rischia di giocare con un uomo in meno (tipo le ultime 2 partite).. è necessario poi che moderi il suo carattere fumantino, perchè tra pizze, gomitate e reazioni varie ha preso fin troppi provvedimenti disciplinari nell'ultimo anno e mezzo.

2) Dipende se intendi come valore complessivo o come rendimento nella Roma in un preciso periodo di tempo: nel primo caso continuo a dire Konsel, altrimenti menziono Julio Sergio del 2009-10 che ci ha portato almeno una decina di punti in quel campionato.

3) Parecchio, ma non credo ci siano i presupposti affinchè possa tornare a Roma.

4) I due centrali non li toccherei, al momento Castan e Marquinhos stanno rendendo bene, il pischello addirittura ben oltre le aspettative. Sono molto migliorabili i due esterni invece: Balzaretti finora sta deludendo parecchio, io personalmente, appena ritrova una forma decente, tornerei a buttare nella mischia Dodò.. Piris invece è proprio una sega :asd x cui o rimetto Taddei che coi suoi limiti è cmq un giocatore di affidamento o a gennaio mi vado a cercare un altro terzino destro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 21:58 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Pingu Viola ha scritto:
Pingu Viola ha scritto:

aggiungo: stessa domanda della numero 4, ma sul centrocampo.

Ah scusa, non avevo letto questa :^_^;
Il centrocampo migliore al momento credo sia Florenzi-Bradley-Pjanic.. io però rimango convinto che il bosniaco possa giocare anche nel ruolo di regista centrale, fossi in Zeman a volte lo proverei lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 22:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Un giudizio sintetico su questi seguenti giocatori:

Emerson
Aldair
Samuel
Tommasi
Moriero
Cappioli
Rizzitelli
Balbo
D'Agostino
Cervone
Di Biagio
Dahlin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 22:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Moka Akashiya ha scritto:
perchè epico ti odia ? cosa ha fatto scaturire quest'odio ( non mi ricordo la causa scatenante

avete mai fatto pace ?

Ma che ne so, chi se ricorda e sinceramente manco mi interessa :asd e cmq non porto nessun rancore, se possibile ci parlo anche tranquillamente, poi dipende da come risponde :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 22:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Leviathan ha scritto:
Un giudizio sintetico su questi seguenti giocatori:

Emerson
Aldair
Samuel
Tommasi
Moriero
Cappioli
Rizzitelli
Balbo
D'Agostino
Cervone
Di Biagio
Dahlin

Emerson Grande giocatore ma uomo molto piccolo
Aldair Una bandiera, poco da dire
Samuel Per molti anni è stato tra i top 3 nel suo ruolo
Tommasi L'ho sempre stimato come uomo e come calciatore, da quando ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente la stima è aumentata ulteriormente :)
Moriero Un gran bell'esterno offensivo, all'Inter fece il mostro, con noi poteva dare qualcosa di +.. il mio ricordo maggiore di lui è la doppietta nella notte maledetta con lo Slavia Praga :cry
Cappioli Onesto centrocampista, niente di eccezionale, ma nella Roma modesta di allora era inevitabilmente titolare fisso
Rizzitelli Un grande.. ha dato sempre tutto con la maglia giallorossa, pur non essendo un bomber implacabile, e nonostante abbia vestito anche le maglie di altre squadre si è sempre dichiarato tutt'oggi tifoso romanista
Balbo Era il mio idolo da ragazzino nel periodo pre-tottiano (chiamiamolo così :asd).. ricordo alcuni cori cantati dalla curva in suo onore e conservo ancora oggi un portachiavi che trovai su Rosso e giallo mi pare con scritto "9 Balbo" :asd
D'Agostino Mi raccontò uno che lo andò a vedere quando ancora giocava in Primavera che sembrava un fenomeno, poi si è un pò perso anche x demeriti suoi sicuramente.. a Udine prima e a Siena poi evidentemente ha trovato la sua dimensione giusta
Cervone Portiere forte ma non continuo, era capace di farti la superparata e poi magari beccare una quaglia clamorosa la settimana dopo (i gol presi a Praga nell'andata di Uefa ce li ho ancora sul gozzo)
Di Biagio Anche lui l'ho conosciuto personalmente e ho anche l'autografo :grin Mi piaceva molto, centrocampista abbastanza sottovalutato a mio parere.. quando seppi della sua cessione all'Inter ci rimasi molto male
Dahlin A differenza della maggior parte che l'ha ritenuto un bidone x me ha avuto soltanto la sfortuna di arrivare a Roma in pessime condizioni fisiche, tant'è che mi pare si ruppe quasi subito.. però a me piaceva molto, soprattutto con la maglia della nazionale svedese e col Monchengladbach

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 22:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Grazie wonder, ottimi giudizi. ;)

Se non ti disturbo troppo vorrei farti un'ultima domanda... secondo te da cosa deriva la pressione immensa che da sempre attanaglia gli allenatori ed in generale le squadre romane(non solo la Roma, eh, anche la Lazio)?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]