Oggi è mar 3 mar 2026, 9:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 13:05 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Andrew89 ha scritto:
il "difficile" sta nel puntare su un giocatore prima che esploda.
Che Di Marìa non sia un fuoriclasse ADESSO è lapalissiano, perchè non sposta come un fuoriclasse.
La domanda è: chi ci punta per il futuro? Chi crede che diventerà un fuoriclasse?

Se si risponde con frasi tipo "Eh ma il futuro non lo conosce nessuno", allora tanto vale non iniziare neanche la discussione ;)

Bravo... il "difficile" sta nel puntare su un giocatore prima che esploda... ma sono bravi tutti a dire che Messi e CRonaldo sono dei fenomeni, così come sono bravi tutti a pagare tantissimo una delle migliori promesse per il futuro.

"Difficile" non è prendere Di Maria per 40 milioni, Aguero per 25 o Pato per 22.
"Difficile" è arrivare primi, investire e scommettere 6,5 milioni per Pastore, 5,5 milioni per Hamsik.
Perchè è vero che il futuro non lo conosce nessuno ed è anche vero che 40 milioni per il Real Madrid forse valgono proporzionalmente lo stesso che 6,5 milioni per il Palermo... ma per 40 milioni si compra il fuoriclasse della squadra o quello che lo diventerà.
Un investimento è buono anche nel momento in cui acquista valore nel tempo: sotto questo punto di vista T.Silva è stato un buon investimento, Pato lo è stato, molto più di loro lo sono stati gli stessi Pastore e Hamsik... per acquistarli oggi serve molto più denaro di quanto non fu necessario per acquistarli ma se oggi volessi vendere Di Maria, 40 milioni non te li paga nessuno.
Poi è logico che il Real non acquista per rivendere, quello è scontato ma parlare di acquisto sensazionale o di giocatore fenomenale prima che abbia giustificato sul campo un investimento tanto pesante giocando per anni da fuoriclasse, è semplicemente insensato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 13:10 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
No forse non mi sono spiegato bene io, il mio discorso non tocca minimamente l'aspetto economico ;)

Parlo solo e soltanto delle qualità oggettive di un giocatore, a prescindere di quanto costi o sia costato e in che squadra giochi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 13:37 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Andrew89 ha scritto:
La domanda è: chi ci punta per il futuro? Chi crede che diventerà un fuoriclasse?

Andrew89 ha scritto:
No forse non mi sono spiegato bene io, il mio discorso non tocca minimamente l'aspetto economico ;)
Parlo solo e soltanto delle qualità oggettive di un giocatore, a prescindere di quanto costi o sia costato e in che squadra giochi.

...si ma nel mondo reale se vuoi puntare su un giocatore per il futuro (e se lo fai è perchè ha delle qualità oggettive non perchè è un comico promettente o per il suo fascino magnetico) lo fai con i soldi :asd
Io pure penso che Fossati abbia le carte in regola per diventare un fuoriclasse ma se va bene se ne può riparlare minimo tra 4/5 anni.
...e comunque in definitiva se vuoi parlare di calcio non puoi nemmeno lontanamente pensare di trascurare il fattore economico.

Di Maria oggi è un buon giocatore (che a me per inciso piace molto) con prospettive importanti di crescita e miglioramento. Se però OGGI devo associare il suo nome alla parola fenomenale lo faccio solo per dire che con lui il Benfica ha fatto un affare fenomenale perchè l'hanno venduto a 7 volte quanto l'anno pagato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 13:39 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Boh senti, io faccio il ragionamento: chi scommette che tra 4 anni Di Marìa sarà considerato un fuoriclasse?

Io scommetto di sì.

Poi se il Real Madrid l'ha pagato 40 milioni, cosa cambia? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 15:38 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Quello che dico io è che è un pò presto per dire "Vedete che ci ho azzeccato perchè è diventato un fenomeno". Ad oggi non è un fenomeno, ed è questo vantarsi suo e dei suoi discepoli :asd che mi fa ridere. Se poi diventa un fenomeno tanto di cappello ad Epico che ci ha visto giusto, altrimenti questa previsione per ora vale in positivo come quelle di Adiyah e Adu a capo del nuovo mondo calcistico.
(Ovviamente ad una domanda precisa, nessuno mi ha risposto, ma lo avevo già previsto per cui nulla di nuovo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 15:47 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Nessuno penso abbia detto che è già diventato un fenomeno (termine generale, non in senso letterale,).

Ma molti (io e Golovko, ad esempio) non credevamo neanche fosse nella categoria dei "papabili", come invece sosteneva il Maestro. In questo ci ha visto indubbiamente più lungo di molti altri.
Questo scorcio di stagione col Real ha dimostrato il contrario, ha anche risolto qualche partita ma è più che altro la qualità generale del suo gioco che ben impressiona.

Non che sia un fenomeno ora, ma senza dubbio ha i mezzi per diventarlo, e già questo è qualcosa rispetto a Quincy Owusu-Abeyie o a Simone Pepe, che per motivi diversi fenomeni non saranno mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 15:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Giocatori come Di Maria attualmente ce ne sono tanti,non è nulla di speciale.
E' il classico acquisto strapagato di Mourinho,alla Quaresma tanto per intenderci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 16:08 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Andrew89 ha scritto:
Boh senti, io faccio il ragionamento: chi scommette che tra 4 anni Di Marìa sarà considerato un fuoriclasse?

Io scommetto di sì.

Poi se il Real Madrid l'ha pagato 40 milioni, cosa cambia? :asd

Io non escludo che in futuro potrà diventare un fuoriclasse, l'ho scritto ripetutamente.
Quello che facevo io era un discorso più ampio.

...quanto all'ultima parte del tuo messaggio... io ti dico che a me personalmente non cambia nulla, ci mancherebbe ma se vuoi valutare una situazione devi farlo nella sua completezza.
Se "scommetti" 5 milioni su un calciatore e quello poi si rivela essere un "solo" un buon/discreto giocatore è un conto, se si rivela un bidone è un altro paio di maniche... ma se lo paghi 40 milioni non può non giocare da fuoriclasse o nella storia ci entra sì ma solo tra gli acquisti flop epocali come fu per Shevchenko al Chelsea.
Il punto su cui insistevo era quello, quella cifra non si scommette, si mette sul piatto con la certezza che valga a pieno... se poi tu mi vuoi dire che di sicuro c'è solo la morte allora è meglio che mi fermi qui :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 17:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Voglio precisare che io Adu mai lo vidi giocare quando lo vantavo , le mie esternazioni erano sulla fiducia di quanto affermavano certi articoli americani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 20:22 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Giudicare un calciatore senza averlo mai visto in azione è una delle cose più sbagliate che si possano fare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]