Oggi è mer 4 mar 2026, 10:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:06 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Cita:
accuse eccessive e mai interamente provate, anzi, nel caso di campionati precedenti al 2004/05 basate su semplici ipotesi.

Stiamo parlando della GEA o di Calciopoli?

Nel primo caso, non credo che fossero ipotesi quelle che, di fatto, costituiscono un regime di illecita concorrenza.

Non la vogliamo chiamare associazione a delinquere?
Benissimo, per me possiamo pure mettergli l'aureola in testa.

Quello che è CERTO, è che la legittima concorrenza in quel sistema non era rispettato; e questo basta e avanza perchè ci si indigni.

Se invece stiamo parlando di Calciopoli, non credo che ciò che emerso sia un'ipotesi: se io regalo delle schede a dei tesserati arbitrali, sportivamente e moralmente sono più che compromesso.
O no?
A me pare che proprio alla società tua e di Masferr si stato rubato uno scudetto nel 2004-2005, altro che ipotesi ;)

Cita:
Si voleva la forca?
Si voleva la giustizia penale?
In tal caso si accettino le sentenze senza tanti giri di parole.

Non sono mai stato un accanito giustizialista.
Anche perchè spesso si mischiano la responsabilità (come è stato infatto, coinvolgendo nel sistema squadre danneggiate come Milan e Fiorentina, ritenute colpevoli alla stessa stregua).

Il problema del non-rispetto delle sentenze credo riguardi più l'altra campana: sono due anni che Cannavaro e compagnia parlano di "vittorie sul campo che i tribunali non ci porteranno mai via".

Io mi limito a vedere ciò che è accaduto; sicuramente la negazione dell'associazione a delinquere non è un'automatica riabilitazione di una situazione dove oggettivamente MORALMENTE E SPORTIVAMENTE, il sistema era molto più che marcio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:17 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
F82 ha scritto:
il sistema era molto più che marcio.

E' proprio per questo che non si capisce come mai, Moggi a parte, girano ancora gli stessi personaggi che giravano anche prima di Calciopoli (Carraro in primis). E' questo che dovrebbe farci indignare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
F82 ha scritto:
Tutto ciò conferma ciò che penso da tempo: a una prima fase di clamorosa indignazione, cavalcata anche dagli stessi personaggi che, se non connivevano, foraggiavano appieno quel sistema marcio, succede una fase di quasi-accettazione.
Cose tipo "ma queste cose in fondo le facevano tutti", "c'erano 7 giocatori in finale di Coppa del mondo" e "siamo campioni del mondo(:asd)"
E poi osiamo definirci un paese serio :asd

La terza fase, che è arrivata per questo processo di Roma e mi auguro che non arrivi per quello di Napoli (ma ne dubito, conoscendo questo schifo di paese), è quella della negazione.

La linea di condotta di Cobolli Gigli segue perfettamente questra traccia.

Indignazione e cacciata (sacrosanta) di quei due mafiosi. Semi-ritrattazione, con l'invocazione di un principio di equità (:asd ) e ora totale negazione, con ciò che ha detto ieri.

Per quanto riguarda la GEA, la negazione dell'associazione a delinquere è una cosa distinta dall'effettiva NEGAZIONE TOTALE del regime di concorrenza perfetta e trasparenza nel mercato calcio.
Sono tutti parenti, come faceva a stare piedi una roba del genere in un paese serio? :asd
Dai...

E poi ci lamentiamo di Gomorra, perchè è quello a danneggiare l'immagine dell'Italia :asd

tanta tanta stima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:27 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
sicuramente la negazione dell'associazione a delinquere non è un'automatica riabilitazione di una situazione dove oggettivamente MORALMENTE E SPORTIVAMENTE, il sistema era molto più che marcio.

No, ma è a qualcosa di meno grave, e dal punto di vista penale e dal punto di vista
sportivo.

Con l'associazione a delinquere (individuando il periodo di fondativo) puoi dimostrare che anche campionati antecedenti erano
falsati, senza di essa puoi solo dimostrare che qualche partita del
campionato 2004-05 era falsata.

Rendiamoci però conto, senza nasconderci, che l'interesse maggiore di media e combriccola varia non era dimostrare che il 2004/05 fosse falsato dalla Juve ai danni del Milan (cosa evidente) bensì dimostrare che tutti i campionati precedenti erano falsati.

A che scopo è abbastanza evidente....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:38 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Cita:
puoi solo dimostrare che qualche partita del campionato 2004-05 era falsata

"Solo" mito?

A livello sportivo è qualcosa di gravissimo, a mio avviso.
A me che Moggi finisca dietro le sbarre non cambia nulla; vorrei solo che venisse acclarata la sua responsabilità a livello sportivo.
Cosa che il mondo del calcio ancora non fa.

Hanno un atteggiamento assurdo, fazioso, che è ben diverso dal garantismo.
Se lo ritrovassero con un coltello in mano e sporco di sangue, direbbero: e allora? Ha solo un coltello in mano ed è sporco di sangue, che cosa prova questo?
E vabbè, allora avete vinto :asd

Senza contare i soldi delle scommesse sportive; io scommettevo su un evento falsato.
Quei soldi chi me li rende?

Cita:
(cosa evidente)

E allora lo vedi che anche da te 2+2 fa 4 senza che te lo dica un tribunale ;)

Cita:
A che scopo è abbastanza evidente....

Ma questo ci può anche stare, come sai io non ho condiviso l'atteggiamento della società Inter sullo scudetto a tavolino: non l'avrei preso, non me ne sarei fatto niente.

Nè ho condiviso il modo di cavalcare alcune notizie.

Da qui a riabilitare chi mi ha rubato dieci anni di sport nell'età migliore della mia vita, permetterai che ci passi un camion in fiamme col pilota ubriaco ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:52 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
F82 ha scritto:
A me che Moggi finisca dietro le sbarre non cambia nulla; vorrei solo che venisse acclarata la sua responsabilità a livello sportivo.

Beh, almeno per quanto riguarda la giustizia sportiva (che è ciò che conta) quella è stata acclarata e sanzionata con la revoca degli scudetti alla Juve.
Purtroppo restano ancora molti lati oscuri (come già è successo in Italia, anche per vicendi molto più gravi). Fino a che non verrà chiarita la figura di Carraro, il ruolo di Telecom nella vicenda, le responsabilità degli arbitri coinvolti (eccetto De Sanctis), non si potrà parlare di piena giustizia, e tutti i sostenitori di Moggi si sentiranno autorizzati a giustificarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 17:03 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
E allora lo vedi che anche da te 2+2 fa 4 senza che te lo dica un tribunale

Per il 2004/05 pochi hanno avuto dubbi e comunque ciò che per me è evidente non ha nulla a che fare con la sentenza di un tribunale, può essere anche diversa con argomenti ben fondati.

Io sono peraltro convinto, lo dissi tempo fa e lo ripeto, che i campionati 2002/03 e 2005/06 furono vinti dalla Juventus meritatamente e senza evidenti brogli.
Per farmi cambiare idea devono quindi dimostrarmi l'esistenza di un associazione a
delinquere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 19:51 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
masferr ha scritto:
F82 ha scritto:
il sistema era molto più che marcio.

E' proprio per questo che non si capisce come mai, Moggi a parte, girano ancora gli stessi personaggi che giravano anche prima di Calciopoli (Carraro in primis). E' questo che dovrebbe farci indignare!

Eeeeeh misteri della vita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 18:56 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Junger II ha scritto:
Lioncino ha scritto:
Junger II ha scritto:
Lioncino ha scritto:
Ribadendo che fino al giudizio in cassazione per la costituzione italiana non si è colpevoli, sono contento che una persona come Moggi sia stata giudicata colpevole!!!!! ;)

Veramente è stato ritenuto innocente.
La condanna è solo per minacce.

Innocente relativamente all'accusa di associazione a delinquere ma colpevole per violenza privata e minacce! :grin

Ma appunto, quella era un'accusa marginale, l'hanno condannato per aver rubato le caramelle, mentre per tutto il resto Moggi è stato assolto, cioè NON è mai esistito un sistema Moggi, Moggi è INNOCENTE.
Certi titoli dei giornali sono imbarazzanti... non sanno neanche leggere le sentenze :|
quoto,l'ultima parte la modificherei perche' sanno leggere le sentenze MA INDOTTRINANO la folla come pare a loro e in base al pensiero di chi sa solo pontificare
il filone gea non ha niente a che fare con il caso arbitrale ma hanno messo tutto nel calderone,TERRORISMO mediatico

ps:lolloso pensare che per salvare capre e cavoli hanno condannato i moggi per 4 spinte di troppo mentre il teorema accusatorio miserabilmente si e' rivelato pretestuoso

pps:aspetto ora l'esito dell'altro filone per poter far un quadro piu' completo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 19:03 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
ppps:cio' che mi lascia esterefatto son frasi alla cobolli gigli
le dichiarazioni di cobolli gigli le ho trovate piu' irritanti del solito e spiego il perche':
cosa vai a dire"se ci saranno altre assoluzioni penseremo che davvero sono 29"palesando quasi un intento di restituzione dei trofei,quando il filone gea e' altra roba e quando 3 anni fa lui e gli avvocati hanno avuto un atteggiamento ben piu' remissivo
ipocrisia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]