Oggi è mer 25 feb 2026, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Per parlare di calcio bisogna averci giocato? (per qualche anno)
no 45%  45%  [ 5 ]
si 55%  55%  [ 6 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 11:33 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
ACM ha scritto:
alex683 ha scritto:
tempo fa provai ad esprimere lo stesso concetto...mai l'avessi fatto;ho provocato un'insurrezione popolare :rofl

:rofl
'nchia Alex, ti abbiamo massacrato quella volta :asdrulez

Cmq io ho giocato, e penso che al massimo uno che è sceso su un campo da 11 (piu' o meno seriamente) possa comprendere ed apprezzare meglio certi gesti tecnici, certe dinamiche di gioco che non avendo giocato si comprendono/apprezzano/disprezzano non a pieno.....niente di piu' ;)

ma se sei daccordo con me mi spieghi perchè ai tempi eri in prima linea quando andava in onda il mio massacro? :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 11:36 
RED_DEVILS_N_7 ha scritto:
Mancini di calcio e di calciatori capisce molto. Lui ha voluto Ibra, lui ha fatto fuori Toldo, e progressivamente pure Vieri..voleva fare lo stesso con Zanetti ma l'hanno fermato, purtroppo.
Ha promosso subito (nonostante tutti li dessero come panchinari) Cambiasso e Dacourt, valorizzando immensamente due acquisti a parametro zero.
Ha voluto a tutti i costi Crespo, perchè è dall'anno scorso che vuole un realizzatore puro, che all'Inter mancava clamorosamente.
E potrei proseguire fino a domattina, includendo la Supercoppa nella quale spostando Figo dietro le punte, ha battuto tatticamente Spalletti, bissando in campionato, quando capendo che la Roma senza esterni avrebbe sofferto un certo tipo di squadra, e l'ha schierata, rivoluzionando la formazione.

Paragonarlo a Graziani è come dire che la Gioconda ricorda il quadro ad olio che feci alle medie io, causando un infarto al mio prof d'arte.
mancini è giudicato per il suo carattere (di certo non apprezzabile)....quindi in futuro fossi in te eviterei di rispondere agli inetti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 11:39 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Beh Alex, io parlo di sfumature, di piccolezze che non pongono certo un ex giocatore ad un livello superiore nella comprensione del gioco.......tu facesti un discorso abbastanza radicale che scatenò un' insurrezione :asd :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 11:47 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
ACM ha scritto:
Beh Alex, io parlo di sfumature, di piccolezze che non pongono certo un ex giocatore ad un livello superiore nella comprensione del gioco.......tu facesti un discorso abbastanza radicale che scatenò un' insurrezione :asd :grin

beh...io mi riferivo ad un episodio in particolare(e ricordo bene anche quale)con riferimento limitato a ciò che succede sul terreno di gioco(nel caso specifico si trattava di un presunto fallo da rigore)...siete stati voi che avete allargato il discorso scatenando una rivoluzione :grin

poi è probabile che fossi stato io a non spiegarmi bene...ricordo anche che ci misi qualche giorno a riportare le cose alla normalità :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Bardak84 ha scritto:
RED_DEVILS_N_7 ha scritto:
Mancini di calcio e di calciatori capisce molto. Lui ha voluto Ibra, lui ha fatto fuori Toldo, e progressivamente pure Vieri..voleva fare lo stesso con Zanetti ma l'hanno fermato, purtroppo.
Ha promosso subito (nonostante tutti li dessero come panchinari) Cambiasso e Dacourt, valorizzando immensamente due acquisti a parametro zero.
Ha voluto a tutti i costi Crespo, perchè è dall'anno scorso che vuole un realizzatore puro, che all'Inter mancava clamorosamente.
E potrei proseguire fino a domattina, includendo la Supercoppa nella quale spostando Figo dietro le punte, ha battuto tatticamente Spalletti, bissando in campionato, quando capendo che la Roma senza esterni avrebbe sofferto un certo tipo di squadra, e l'ha schierata, rivoluzionando la formazione.

Paragonarlo a Graziani è come dire che la Gioconda ricorda il quadro ad olio che feci alle medie io, causando un infarto al mio prof d'arte.
mancini è giudicato per il suo carattere (di certo non apprezzabile)....quindi in futuro fossi in te eviterei di rispondere agli inetti

e chi sarebbero gli inetti? :asd
ah bella la formazione 4-3-3 a cagliari dietro :asd
meno male che si é rotto crespo, senno restavate ancora con il 433 :asd
dato che ha detto che"abbiamo giocato bene fino a quando crespo non s'infortuni"
complimenti !!!!!!!!! :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 12:26 
antonioo se vai nel topic della partitia ti accorgi che ho detto che mancini ha sbagliato

la mia è una critica in generale

e cmq tornando al match ieri su 90' 60' son stati fatti col 442, semmai mi incaxxerei per ils econdo tempo privo di voglia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 14:21 
Non connesso
<b>Mai-con avatar e firma</b>

Reg. il: gio 21 lug 2005
Alle ore: 22:59
Cita:
Ramzino, allora siamo d'accordo. Per certi aspetti secondari, che non c'entrano col "capirne di calcio", solo chi per anni ha frequentato l'ambiente può parlarne con cognizione di causa.

Ma anche io non mi riferisco al calcio globale, è ovvio che se uno fa gol con una botta da 30 metri tutti sanno dire che è un bel gol (esempio stupido), ma ci sono secondo me aspetti non troppo secondari che non possone essere capiti da tutti; fermo restando che si rispetta l'opinione di chiunque...comunque allenatori che nn abbiamo mai giocato a calcio voglio vedere quanti ce ne siano in circolazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 14:27 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Doc, mi sento di correggerti, almeno in parte...ovvero, chi sa fare, sa capire meglio...questo perchè? Perchè se ad esempio io guardo una partita di calcio e vedo che gilardino non tocca un pallone dico:"#@*§ gilardino fa #@*§"...invece magari lo sguardo più attento e allenato a riconoscere una situazione di gioco mi dice:"guarda che gilardino si è mosso per tutto il fronte d'attacco e ha portato via gli uomini per gli inserimenti di kakà..." e mi accorgo di dovergli dare ragione...altro esempio? Ieri ero a vedere una partita di basket...e la cosa è molto peggio che al bar dello sport, ve lo garantisco, perchè di gente che ne capisce di basket ce n'è poca...alla fine della partita Portesani ha totalizzato 3 punti in 21 minuti di gioco...commenti del pubblico:"Portesani ha fatto #@*§, non ne ha messo uno" Commento mio:"Portesani ha preso 9 rimbalzi difensivi, 2 offensivi, ha fatto una stoppata e 2 recuperi in 21 minuti...anche se in attacco non ha fatto gran che". Fine. io credo che per giudicare meglio bisognerebbe aver provato prima...chiedete ai signori Diderot e D'Alembert, che per l'Enciclopedia sono andati a lavorare in fabbrica o a provare come si faceva andare un determinato macchinario...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 14:33 
Non connesso

Reg. il: gio 21 lug 2005
Alle ore: 22:59
Mr.Brightside ha scritto:
Doc, mi sento di correggerti, almeno in parte...ovvero, chi sa fare, sa capire meglio...questo perchè? Perchè se ad esempio io guardo una partita di calcio e vedo che gilardino non tocca un pallone dico:"#@*§ gilardino fa #@*§"...invece magari lo sguardo più attento e allenato a riconoscere una situazione di gioco mi dice:"guarda che gilardino si è mosso per tutto il fronte d'attacco e ha portato via gli uomini per gli inserimenti di kakà..." e mi accorgo di dovergli dare ragione...altro esempio? Ieri ero a vedere una partita di basket...e la cosa è molto peggio che al bar dello sport, ve lo garantisco, perchè di gente che ne capisce di basket ce n'è poca...alla fine della partita Portesani ha totalizzato 3 punti in 21 minuti di gioco...commenti del pubblico:"Portesani ha fatto #@*§, non ne ha messo uno" Commento mio:"Portesani ha preso 9 rimbalzi difensivi, 2 offensivi, ha fatto una stoppata e 2 recuperi in 21 minuti...anche se in attacco non ha fatto gran che". Fine. io credo che per giudicare meglio bisognerebbe aver provato prima...chiedete ai signori Diderot e D'Alembert, che per l'Enciclopedia sono andati a lavorare in fabbrica o a provare come si faceva andare un determinato macchinario...

Ecco forse l'hai detta giusta davvero...chi sa fare, sa capire meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 14:59 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 14 ott 2003
Alle ore: 12:25
Mr. Bright, quello che dici è del tutto condivisibile, ma capendone di basket, ti posso dire che chiunque valuti la prestazione di un giocatore solo dai punti o dalla percentuale al tiro è un emerito ignorante cestistico, e dovrebbe andare a seguire l'Hockey.
Spesso difesa, rimbalzi, palle recuperate, assist o anche cavolate come blocchi o tuffi sul parquet per arrivare prima dell'avversario su una palla contesa, valgono di più.

Nel calcio (visto che si parlava di questo) è tutto molto diverso.
Se uno ha giocato per molto tempo in una squadra (ad alto o a basso livello) può capirne di più sulle sfumature, sulle piccolezze, sui dettagli irrilevanti.
Sugli aspetti fondamentali, tecnico-tattici e sulla valutazione dei giocatori pesa un'unica discriminante: il capirne di pallone.
E come ho già scritto, noto che un numero indefinito di calciatori od ex sono pura zeraglia in questo campo.
Basti pensare a tutti i commentatori od opinionisti presenti sulle varie reti, nazionali o locali: saranno una cinquantina in tutto, e posso dire di apprezzarne seriamente 5-6.
Gli altri sono un concentrato di banalità, considerazioni inutili o errate, di opinioni smaccatamente di parte, che nulla aggiungono e nulla tolgono ai dibattiti.
Ripeto: spesso dire "io ho giocato a calcio" è il miglior sistema per bloccare una discussione nella quale si sta rischiando il "cappotto".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]