Oggi è mar 3 mar 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 11:44 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Polibio, mi sa che la Super Lega in sé ci azzecca poco... (O meglio, la Super Lega è un po' un rimedio che si sono inventati ai problemi, che però vengono avvertiti in maniera molto diversa dai vari club: per le inglesi come si è visto non era una cosa così vitale). Semplicemente quelli sono top club, e tendenzialmente questi tendono a vivere al di sopra delle loro possibilità per restare competitivi. Il calcio è un giocattolo molto aleatorio che non sempre porta i risultati previsti, dipende dalle bizze di una palla rotonda che rimbalza impazzita, non è come un'azienda di biscotti che più o meno sai che ogni anno venderà un certo quantitativo di pezzi (a volte ci sono imprevisti pure lì, ma insomma).

Ogni club poi è un po' un caso a parte. Abramovich, con tutte le porcate che ha fatto, se a Putin non fosse venuto in mente di giocare a fare l'Hitler, con tutta probabilità sarebbe ancora là. Il Barcellona ha inanellato una serie di errori di mercato da antologia, strapagando mezzi brocchi a carrettate. Il City semplicemente in sé non dovrebbe essere un top club (ha quasi sempre fatto altalena tra primo e secondo livello, poi improvvisamente questi hanno deciso di pomparci i soldi... è una cosa artificiale quindi ovvio che qualche regola sia stata aggirata). Ecc.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 11:50 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
mi faceva ridere nel senso che la proposta della Superlega veniva venduta come "un modo per salvare il calcio dalla concorrenza degli E-Sports" e non perchè "ci servono soldi e non possiamo permetterci che Le leghe paghino i contributi alle squadre minori ed ai campionati minori quindi per la nostra sopravvivenza ci facciamo i #@*§ nostri e voi vi state".

Abamovich in realtà era in un periodo di vacche magre con il Chelsea all'epoca dell'annuncio della S.Lega (tant è che non poteva neanche fare mercato anche lui per magagne)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 11:56 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Polibio ha scritto:
mi faceva ridere nel senso che la proposta della Superlega veniva venduta come "un modo per salvare il calcio dalla concorrenza degli E-Sports"

Ah, sì? Questa mi era sfuggita :asd . In effetti è divertente, gli e-sports verosimilmente rimarranno sempre (o molto a lungo) una roba di nicchia per nerd, per quanto ovviamente se sei un fenomeno riesci a farci bei soldi... Sospetto che i pericoli per il calcio vengano da ben altre parti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 12:09 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

ABS ha scritto:
Polibio ha scritto:
mi faceva ridere nel senso che la proposta della Superlega veniva venduta come "un modo per salvare il calcio dalla concorrenza degli E-Sports"

Ah, sì? Questa mi era sfuggita :asd . In effetti è divertente, gli e-sports verosimilmente rimarranno sempre (o molto a lungo) una roba di nicchia per nerd, per quanto ovviamente se sei un fenomeno riesci a farci bei soldi... Sospetto che i pericoli per il calcio vengano da ben altre parti.

E proprio al mondo dei videogiochi e degli esports guarda il presidente Agnelli in un’intervista al quotidiano “La Repubblica”: “I più giovani vogliono vedere i grandi eventi, sono meno legati agli elementi di campanilismo. Il 40% dei ragazzi tra i 16 e i 24 anni non ha interesse per il mondo del calcio. La Superlega vuole essere una competizione che simuli ciò che fanno le piattaforme digitali per fronteggiare la competizione di Fortnite o Call of Duty, che sono i veri centri di attenzione dei ragazzi di oggi”. Che saranno i fruitori, e soprattutto i consumer, di domani.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 12:12 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Mi auguro finalmente si abbia il coraggio di radiali.

Devino essere cancellati per il bene del calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Polibio ha scritto:

7 squadre della cosiddetta SUperlega sono quindi acclarate con problemi economici-finanziari o quantomeno una gestione torbida.

Questo dovrebbe far riflettere, molto.

Cosa non ti era chiaro delle motivazioni che avevano spinto a procedere in quel senso? :refl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Supercì ha scritto:
Questa mi ha fatto ridere tanto

:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 14:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Supercì ha scritto:
Polibio ha scritto:

7 squadre della cosiddetta SUperlega sono quindi acclarate con problemi economici-finanziari o quantomeno una gestione torbida.

Questo dovrebbe far riflettere, molto.

Cosa non ti era chiaro delle motivazioni che avevano spinto a procedere in quel senso? :refl

Mi erano chiarissime dal primo minuto, ma ora si è svelato anche il velo dell'ipocrisia delle dichiarazioni publbiche "a tutela del miglioramento del calcio"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
mah...era chiaro a tutti, anche ai tifosi delle dirette interessate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]