Oggi è ven 24 lug 2026, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 16:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
E quindi?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 17:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque devo dire che ho avuto al conferma di aver esaurito la vera passione per questo sport, la malattia per la Juve in particolare. Già quest'anno ho "saltato" tre partite di campionato - tra cui le sconfitte di Monza e Napoli, più l'inutile ultima di Champions. Quando ho appreso del -15, non ho avuto alcuna reazione. Anche con Calciopoli: ero all'estero e l'avevo vissuta in modo distaccato. Meglio così, forse.

Perdonami la franchezza ma messa così sembrerebbe che il tuo tifo per la Juventus sia ormai assopito solo perché non si vince più (o non come qualche tempo fa almeno).

Poi oh, non sarà il tuo caso ci mancherebbe. Ma che la Juventus abbia una ampissima fetta di tifosi "occasionali" o che comunque tifano per motivi "opportunistici" mi sembra abbastanza palese (e non è nemmeno 'sta grande scoperta). Non riguarda solo la Juve per carità, diciamo che è una dinamica che in linea di massima ricorre un po' per tutte le strisciate (ma probabilmente per la Juve in maniera ben maggiore rispetto a Milan e Inter).

Ma no, figurati, anzi. Ho dovuto saltare tre partite di campionato perché ero in viaggio, in due casi in Paesi dove non si vedeva Dazn. Quella con il Verona (dalla Spagna) avevo deciso di guardarla in differita, solo che aprendo la app di Dazn la prima cosa che è uscita è stato il risultato... maledetti.

Il tifo si è assopito perché nella vita, via via che si cresce/invecchia, si capisce che ci sono cose più importanti. Inoltre al momento non sono in un luogo in cui ho un bar di riferimento, diciamo, dove lamentarmi insieme ai compagni gobbi. Poi vabbè, dopo nove campionati vinti di fila avevo messo in conto di faticare un po' in questi campionati qua, complice una dirigenza (appunto) inadeguata. Dunque prendo vittorie e sconfitte con meno "ardore".

Si diciamo che al di là delle questioni personali e soggettive da che mondo è mondo che alcune squadre hanno una base di tifosi che varia a seconda dei successi ottenuti. Se la Juve non dovesse vincere nulla per 10 anni e rimanere che so a metà classifica ovviamente perderebbe una bella quota di tifosi, mi sembra alquanto scontato. Questo vale anche per altre squadre, anche se le milanesi credo abbiano di base un tifo più radicato e meno occasionale.

Poi, mi ripeto, ognuno ha le sue ragioni personali che lo portano a fare determinate scelte e a seguire più o meno nel tempo la propria squadra. Io probabilmente senza il fantacalcio seguire solo la Lazio, per dire. Ma anche la Lazio ovviamente non la seguo come quando avevo 15 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 17:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
qui c'è una spiegazione sul perche la juve si e le altre no...:

"Perché la stangata alla Juve e niente agli altri 8 club? Le ragioni della corte

Il procuratore Chinè aveva chiesto anche per gli altri club le stesse condanne del processo precedente, ma i giudici hanno risposto picche a questa parte della requisitoria

21 gennaio - MILANO
Ma perché la stangata sulla Juve e lo "scusate ci siamo sbagliati" per gli altri otto club (Samp, Empoli, Genoa, Pisa, Pescara, Parma, Pro Vercelli e il vecchio Novara) sul banco degli incolpati per l'affaire plusvalenze balorde? In pratica: se ci sono stati degli illeciti la Juve non può averli organizzati da sola. Non a caso il procuratore federale Giuseppe Chinè aveva chiesto per i dirigenti e le altre otto società del processo di cui aveva chiesto la riapertura, la conferma delle richieste formulate in primo e secondo grado e bocciate dai giudici. La Corte d'Appello, invece, ha risposto picche a questo pezzo della requisitoria. Dunque, solo la Juve. Il perché è forse individuabile in una parola: sistema. E in un articolo del Codice di Giustizia Sportiva, il numero 4, quello sulla "mancata lealtà".

Per i giudici le intercettazioni e tutto il gigantesco materiale istruttorio dell'indagine "Prisma" (14mila pagine) configuravano un deliberato e ripetuto tentativo di eludere le norme. Non è un caso che sia stato proprio il "libro nero" di Fabio Paratici una delle chiavi del processo. È una delle cose che deve aver impressionato i giudici è l'uso delle famose x, "senza alcun riferimento tecnico e senza alcun metodo". A quel punto Chinè ha lasciato da parte la singola valutazione caso per caso, che invece la memoria della Juve ha affrontato nel dettaglio. Non era più in discussione l'iper valutazione del calciatore a bilancio, ma appunto il "sistema". L'articolo 4 ha detto al comma 1 dell'articolo 31 (violazioni gestionali economiche, che prevede solo una multa): sono io il centro della storia, tu sei diventata periferia.

DIECI GIORNI — Solo con le motivazioni però si potrà davvero capire il quadro ed è proprio per questo che la difesa della Juve le aspetta per impostare il ricorso al Collegio di garanzia presso il Coni. Arriveranno presto, entro 10 giorni. Solo in quel momento si farà chiarezza sulla genesi della mazzata del -15 che ha spinto pesantemente in basso la classifica della Juve.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7777.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque devo dire che ho avuto al conferma di aver esaurito la vera passione per questo sport, la malattia per la Juve in particolare. Già quest'anno ho "saltato" tre partite di campionato - tra cui le sconfitte di Monza e Napoli, più l'inutile ultima di Champions. Quando ho appreso del -15, non ho avuto alcuna reazione. Anche con Calciopoli: ero all'estero e l'avevo vissuta in modo distaccato. Meglio così, forse.

Perdonami la franchezza ma messa così sembrerebbe che il tuo tifo per la Juventus sia ormai assopito solo perché non si vince più (o non come qualche tempo fa almeno).

Poi oh, non sarà il tuo caso ci mancherebbe. Ma che la Juventus abbia una ampissima fetta di tifosi "occasionali" o che comunque tifano per motivi "opportunistici" mi sembra abbastanza palese (e non è nemmeno 'sta grande scoperta). Non riguarda solo la Juve per carità, diciamo che è una dinamica che in linea di massima ricorre un po' per tutte le strisciate (ma probabilmente per la Juve in maniera ben maggiore rispetto a Milan e Inter).

Ma no, figurati, anzi. Ho dovuto saltare tre partite di campionato perché ero in viaggio, in due casi in Paesi dove non si vedeva Dazn. Quella con il Verona (dalla Spagna) avevo deciso di guardarla in differita, solo che aprendo la app di Dazn la prima cosa che è uscita è stato il risultato... maledetti.

Il tifo si è assopito perché nella vita, via via che si cresce/invecchia, si capisce che ci sono cose più importanti. Inoltre al momento non sono in un luogo in cui ho un bar di riferimento, diciamo, dove lamentarmi insieme ai compagni gobbi. Poi vabbè, dopo nove campionati vinti di fila avevo messo in conto di faticare un po' in questi campionati qua, complice una dirigenza (appunto) inadeguata. Dunque prendo vittorie e sconfitte con meno "ardore".

Si diciamo che al di là delle questioni personali e soggettive da che mondo è mondo che alcune squadre hanno una base di tifosi che varia a seconda dei successi ottenuti. Se la Juve non dovesse vincere nulla per 10 anni e rimanere che so a metà classifica ovviamente perderebbe una bella quota di tifosi, mi sembra alquanto scontato. Questo vale anche per altre squadre, anche se le milanesi credo abbiano di base un tifo più radicato e meno occasionale.

Poi, mi ripeto, ognuno ha le sue ragioni personali che lo portano a fare determinate scelte e a seguire più o meno nel tempo la propria squadra. Io probabilmente senza il fantacalcio seguire solo la Lazio, per dire. Ma anche la Lazio ovviamente non la seguo come quando avevo 15 anni.

Io seguire seguo, ma con più serenità.

Sui tifosi, non so. Sarà che guardo le partite solitamente con i gobbi, ma i tifosi più accaniti mi pare che siamo proprio noi (tra gli "strisciati").

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 22:55 
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Attenti nel caso abbiate un'Alfa
Non parcheggiate vicino a palazzi raggiungibili da Pessotti cadenti

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Questa è brutta assai

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen 2023, 1:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vabbè dai lo sappiamo che cherno è un po' il Charlie Hebdo del forum :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen 2023, 11:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
A parte che mi chiedo dove sia Vermana...Dove sei vermana??
Ma dico io, voi credete che quel bandito di Lotito non sia coinvolto pure lui?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen 2023, 11:37 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Ho una battuta da charlie hebdo: cosa succede ad un calciatore che entra in gioielleria? Bang, viene sparato! Hehehehehe

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 gen 2023, 14:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Walteronenipotaccia ha scritto:
Ma dico io, voi credete che quel bandito di Lotito non sia coinvolto pure lui?

Sicuramente nell'acquisto di Osimhen c'è il suo zampino :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]