Oggi è ven 4 lug 2025, 1:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 16:31 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Sarebbe bastato un clima meno estremo, ed avremmo vinto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Casca ha scritto:
Sicuramente la mia più grande delusione da tifoso...Usa '94.

Incredibile come mi bruci ancora oggi! Quei rigori sono stati stregati, non v'è altra spiegazione.

L'unica volta in vita mia che ho comprato una trombetta da stadio.
Ho ancora il trauma, quando ne vedo (vedevo, mi sa che è roba troppo analogica per il mondo attuale :asd ), ho una crisi di rigetto :sbam
Da allora non metto più sciarpe, cappellini, magliette,.... NULLA per le partite. Ho come la sensazione che prepararsi per festeggiare porti sfiga

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 18:57 
Fiorentina-Juventus 0-3

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 15:07 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Da tifoso della Nazionale la finale di Euro 2000 persa con golden goal di Trézéguet.
Da tifoso dell'Inter l'eliminazione in semifinale di Champions 2003...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Grande topic rispolverato dal mitico O Futeboleiro!

Da piccolino (diciamo under12) ricordo con molta tristezza due partite europee:

- Tenerife vs Lazio 5-3: Mi pare fossero ottavi di finale o sedicesimi. Non una partita particolarmente importante. Ma ricordo che rimasi sveglio fino a tardi per vedere la sintesi della partita che davano sulla Rai e presi malissimo l'esito della gara (e il giorno dopo andai a scuola con le occhiaie e con tanto sonno).
Tra l'altro recentemente ho scoperto che si trova la partita intera su youtube.

- Lazio vs Inter finale di Coppa Uefa del 1998: Sconfitta netta ma molto dolorosa (anche perché la maggior parte dei miei cuginetti erano interisti e quindi si scatenò un tripudio di invidie e sfottò bambineschi).

- Ci sarebbe da citare anche lo scudetto perso a scapito del Milan nel 1999, ma in realtà avendo la mamma e il mio zio preferito milanisti la tristezza fu giusto un attimo mitigata.

Per rimanere all'attualità invece ne cito in particolar modo due:

- Salisburgo vs Lazio (gara di ritorno) terminata 4-1. Dopo lo 0-1 di Immobile la semifinale era praticamente ad un passo (dopo il 4-2 dell'andata, gara in cui ero allo stadio). La rimonta subita fu semplicemente devastante, con quei famosi 3 gol subiti in 4 minuti.
Una semifinale europea (seppur da sfavoriti rispetto alle altre contendenti) sarebbe stato un bel traguardo da raggiungere.

- Lazio vs Inter 2-3 del 20 Maggio 2018. Vista dal vivo allo stadio. Non ho mai rivisto gli highlights di quella partita e credo che non li vedrò mai. Non penso serva aggiungere altro.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 16:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Dopo 8 anni, sono cambiate cose, specialmente la priorità che il calcio si merita che aiuta a mitigare le delusioni.
Per la nazionale, Euro 2000 rimarrà sempre la delusione peggiore.

Per l'Atalanta, se la giocano le due finali di coppa perse e i quarti con il PSG. Non che ci sperassi prima della partita, ma quando al 90' stai vincendo un pensierino alla semifinale ce lo fai.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:
Per l'Atalanta, se la giocano le due finali di coppa perse e i quarti con il PSG. Non che ci sperassi prima della partita, ma quando al 90' stai vincendo un pensierino alla semifinale ce lo fai.

Una di quelle due finali invece è per me la più grande gioia da tifoso :stord
Partita vista allo stadio e con festeggiamenti notturni che mi portarono da Formello (con qualche giocatore intercettato al volo per foto e robe varie) fino a ritrovarmi tipo alle 3 di notte in Piazza della Libertà a contemplare un pezzo di storia.
Una serata che non dimenticherò mai.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 8:33 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Da tifoso di club, il Napoli Real Madrid 1-1 del 1987, risultato che ci eliminó dalla Coppa Campioni alla nostra prima partecipazione e il Napoli Milan 2-3 dell'88, con cui perdemmo virtualmente lo scudetto. Ancora oggi non riesco a pensare serenamente alla stagione 87-88: quello è stato probabilmente il Napoli più forte della storia e non essere riusciti a portare alcun trofeo a casa è stato un vero peccato.
A livello di nazionale le partite sono sempre quelle: le finali del 94 e del 2000 e la semifinale del 90. Personalmente metto al primo posto Italia Brasile 94: contro un Brasile non irresistibile persemmo una grande occasione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 8:51 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Il Napoli più che a Fuorigrotta, gettò nel water la qualificazione in Coppa Campioni a Madrid dove perse 2-0 in uno stadio vuoto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 11:31 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
tra quelle citate da Sandro, anche Napoli-Parma 1-0 nel primo anno di Boskov. Non tanto per il Napoli quanto per il risultato di Padova-Inter.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]