Oggi è gio 23 lug 2026, 19:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 12:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
La Juve ha solo un altro grado di giudizio, il Collegio di Garanzia del Coni, che può confermare o annullare la sentenza, non può riformularla.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 13:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Avevano avuto il merito di risollevarsi da calciopoli, avevano costruito una società forte che poteva dominare tranquillamente per decenni. Invece si sono ingolositi, spinti dal loro mantra che é diventato la loro ossessione e anche la loro tomba, pur di conquistare una coppa che, chissà, forse prima o poi sarebbe arrivata anche senza smutandarsi completamente per pagare un singolo giocatore che , chiaramente, da solo non avrebbe potuto fare nulla.
Davvero, non capisco, fossi gobbo sarei molto più incazzato con la mia società. Ma chiaramente, se fossi gobbo, probabilmente avrei sposato il mantra, vincere ad ogni costo, e ora me la prenderei con il mondo cattivo, non con una combriccola capitanata da un tizio capace di sputtanare tutto lo sputtanabile per dimostrare al cuginetto di essere bravo come lui.

Ultima modifica di Supercì il sab 21 gen 2023, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 13:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
accursio ha scritto:
La Juve ha solo un altro grado di giudizio, il Collegio di Garanzia del Coni, che può confermare o annullare la sentenza, non può riformularla.

Allegati:
85D46F71-C05D-4783-BBFB-520B8EFED6E4.jpeg
85D46F71-C05D-4783-BBFB-520B8EFED6E4.jpeg [ 369.26 KiB | Osservato 188 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 14:10 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
accursio ha scritto:

un vizio di forma non si nega a nessuno... escono dal carcere boss della mafia per queste motivazioni, figurarsi gnello & c...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 14:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Premetto che non ho seguito la faccenda, ma ci sono cose inconsuete.

Del tipo che la sentenza di fronte a 9 punti di penalità chiesti dall'accusa, ne infligge 15.
La questione del "la pena dev'essere afflittiva" la capisco - e la conosco - bene, ma mi sembra singolare il fatto di decidere che sia "afflittiva" sulla base della classifica a metà campionato. Ipotesi: se la Juve facesse un girone di ritorno ottimo (ha fatto otto vittorie di fila, non è fuori dal mondo) e si qualificasse lo stesso per la CL, ma arrivando comunque ad almeno 16 punti dalla squadra che avrà vinto lo scudetto, i 15 punti di penalizzazione non sarebbero stati afflittivi. Certo, arrivi quarta anziché seconda, ma cosa cambia all'atto pratico?

Poi ovvio che è meglio evitare le sentenze che arrivano a fine anno a rimescolare le carte in tavola... però boh.

L'altra cosa che non ho capito (ma credo nessuno) è che da questa sentenza sembra che la Juve fosse l'unica ad aver fatto le plusvalenze... può essere che sia perché la Juve ha esagerato e per gli altri il livello di infrazione è più basso? Chiedo, non lo so.

Mi sembra di aver capito anche che la sentenza non può essere ulteriormente modificata: la Juve fa ricorso, se lo vince si annulla, se lo perde rimangono i 15 punti.
Non so come funzioni dal punto di vista giuridico, ma mi sembra sensato (credo sia un po' come la cassazione che non decide nel merito - se non sbaglio).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Supercì ha scritto:
Avevano avuto il merito di risollevarsi da calciopoli, avevano costruito una società forte che poteva dominare tranquillamente per decenni. Invece si sono ingolositi, spinti dal loro mantra che é diventato la loro ossessione e anche la loro tomba, pur di conquistare una coppa che, chissà, forse prima o poi sarebbe arrivata anche senza smutandarsi completamente per pagare un singolo giocatore che , chiaramente, da solo non avrebbe potuto fare nulla.
Davvero, non capisco, fossi gobbo sarei molto più incazzato con la mia società. Ma chiaramente, se fossi gobbo, probabilmente avrei sposato il mantra, vincere ad ogni costo, e ora me la prenderei con il mondo cattivo, non con una combriccola capitanata da un tizio capace di sputtanare tutto lo sputtanabile per dimostrare al cuginetto di essere bravo come lui.

Ovviamente sono arrabbiato con una società incapace, d'altra parte ho sempre visto come fumo negli occhi CR7.

Non bisogna dimenticare però che in passato tante società colpevoli di altro (ad esempio coprire per anni il doping di un fuoriclasse meraviglioso, che certamente non ha tratto benefici dalla coca, che però non si può prendere) non sono state punite.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
Premetto che non ho seguito la faccenda, ma ci sono cose inconsuete.

Del tipo che la sentenza di fronte a 9 punti di penalità chiesti dall'accusa, ne infligge 15.
La questione del "la pena dev'essere afflittiva" la capisco - e la conosco - bene, ma mi sembra singolare il fatto di decidere che sia "afflittiva" sulla base della classifica a metà campionato. Ipotesi: se la Juve facesse un girone di ritorno ottimo (ha fatto otto vittorie di fila, non è fuori dal mondo) e si qualificasse lo stesso per la CL, ma arrivando comunque ad almeno 16 punti dalla squadra che avrà vinto lo scudetto, i 15 punti di penalizzazione non sarebbero stati afflittivi. Certo, arrivi quarta anziché seconda, ma cosa cambia all'atto pratico?

Poi ovvio che è meglio evitare le sentenze che arrivano a fine anno a rimescolare le carte in tavola... però boh.

L'altra cosa che non ho capito (ma credo nessuno) è che da questa sentenza sembra che la Juve fosse l'unica ad aver fatto le plusvalenze... può essere che sia perché la Juve ha esagerato e per gli altri il livello di infrazione è più basso? Chiedo, non lo so.

Mi sembra di aver capito anche che la sentenza non può essere ulteriormente modificata: la Juve fa ricorso, se lo vince si annulla, se lo perde rimangono i 15 punti.
Non so come funzioni dal punto di vista giuridico, ma mi sembra sensato (credo sia un po' come la cassazione che non decide nel merito - se non sbaglio).

Non ha alcun senso, se avessero deciso a inizio campionato quanti ce ne avrebbero dati? -2?
E se fossimo stati al posto del Napoli, 25?

Poi ci hanno scontato i 2 già tolti contro la Salernitana o no? Serve chiarezza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 14:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque devo dire che ho avuto al conferma di aver esaurito la vera passione per questo sport, la malattia per la Juve in particolare. Già quest'anno ho "saltato" tre partite di campionato - tra cui le sconfitte di Monza e Napoli, più l'inutile ultima di Champions. Quando ho appreso del -15, non ho avuto alcuna reazione. Anche con Calciopoli: ero all'estero e l'avevo vissuta in modo distaccato. Meglio così, forse.

Perdonami la franchezza ma messa così sembrerebbe che il tuo tifo per la Juventus sia ormai assopito solo perché non si vince più (o non come qualche tempo fa almeno).

Poi oh, non sarà il tuo caso ci mancherebbe. Ma che la Juventus abbia una ampissima fetta di tifosi "occasionali" o che comunque tifano per motivi "opportunistici" mi sembra abbastanza palese (e non è nemmeno 'sta grande scoperta). Non riguarda solo la Juve per carità, diciamo che è una dinamica che in linea di massima ricorre un po' per tutte le strisciate (ma probabilmente per la Juve in maniera ben maggiore rispetto a Milan e Inter).

Ma no, figurati, anzi. Ho dovuto saltare tre partite di campionato perché ero in viaggio, in due casi in Paesi dove non si vedeva Dazn. Quella con il Verona (dalla Spagna) avevo deciso di guardarla in differita, solo che aprendo la app di Dazn la prima cosa che è uscita è stato il risultato... maledetti.

Il tifo si è assopito perché nella vita, via via che si cresce/invecchia, si capisce che ci sono cose più importanti. Inoltre al momento non sono in un luogo in cui ho un bar di riferimento, diciamo, dove lamentarmi insieme ai compagni gobbi. Poi vabbè, dopo nove campionati vinti di fila avevo messo in conto di faticare un po' in questi campionati qua, complice una dirigenza (appunto) inadeguata. Dunque prendo vittorie e sconfitte con meno "ardore".

Una delle verità della vita è questa: AH MISEROOOOOOOO!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 14:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
MISEROOOO, MISEROOOO, MISEROOOOO VIENI A PESCARE CON NOI, CI MANCA IL....MISEROOOOOO AHAHAHAHA

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma chi è questo sfigato?

E comunque: presidente del Collegio di Garanzia è da un anno la giurista napoletana Gabriella Palmieri Sandulli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]