termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque devo dire che ho avuto al conferma di aver esaurito la vera passione per questo sport, la malattia per la Juve in particolare. Già quest'anno ho "saltato" tre partite di campionato - tra cui le sconfitte di Monza e Napoli, più l'inutile ultima di Champions. Quando ho appreso del -15, non ho avuto alcuna reazione. Anche con Calciopoli: ero all'estero e l'avevo vissuta in modo distaccato. Meglio così, forse.
Perdonami la franchezza ma messa così sembrerebbe che il tuo tifo per la Juventus sia ormai assopito solo perché non si vince più (o non come qualche tempo fa almeno).
Poi oh, non sarà il tuo caso ci mancherebbe. Ma che la Juventus abbia una ampissima fetta di tifosi "occasionali" o che comunque tifano per motivi "opportunistici" mi sembra abbastanza palese (e non è nemmeno 'sta grande scoperta). Non riguarda solo la Juve per carità, diciamo che è una dinamica che in linea di massima ricorre un po' per tutte le strisciate (ma probabilmente per la Juve in maniera ben maggiore rispetto a Milan e Inter).
Ma no, figurati, anzi. Ho dovuto saltare tre partite di campionato perché ero in viaggio, in due casi in Paesi dove non si vedeva Dazn. Quella con il Verona (dalla Spagna) avevo deciso di guardarla in differita, solo che aprendo la app di Dazn la prima cosa che è uscita è stato il risultato... maledetti.
Il tifo si è assopito perché nella vita, via via che si cresce/invecchia, si capisce che ci sono cose più importanti. Inoltre al momento non sono in un luogo in cui ho un bar di riferimento, diciamo, dove lamentarmi insieme ai compagni gobbi. Poi vabbè, dopo nove campionati vinti di fila avevo messo in conto di faticare un po' in questi campionati qua, complice una dirigenza (appunto) inadeguata. Dunque prendo vittorie e sconfitte con meno "ardore".