Oggi è dom 18 mag 2025, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 9:34 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
se ha tutti quei debiti, non credo che 7 mesi di sospensione bastino a sfangarla

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 10:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Beh diciamo che stavolta è pienamente condivisibile il pensiero del "buon" Padovan.
Anche io faccio fatica a capire lo sfogo di Fagioli.

è evidente che il pentimento è fasullo, uno pentito è consapevole degli errori che ha fatto ed accetta le critiche, anche aspre, questo o è imbecille o se ne frega perchè ormai l'ha svangata con soli 7 mesi.
Prima, umanamente, mi sentivo vicino al ragazzo, ora meno.

Lo sfogo da bimbominkia, ovvio, è un 2001 in fondo. Sul fatto di averla sfangata mah, ha fatto quello che doveva fare, ha confessato e amen, mica ha accomodato delle partite. Mica è un reato essere ludopatico. La regola che un calciatore della Serie A non possa scommettere sul campionato della Papua Guinea poi esiste, per carità, ma ala trovo assurda. Detto che ovviamente ha scommesso anche sul campionato italiano, perdendo. Altrimenti non avrebbe tutti questi debiti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 10:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chernosamba ha scritto:
se ha tutti quei debiti, non credo che 7 mesi di sospensione bastino a sfangarla

Sempre che poi in questi mesi di sospensione poi davvero cessa di scommettere sul serio e non invece continuare a farlo comunque... Uno che è "malato" da così tanti anni dubito che riesca a smettere da un giorno all'altro solo perché glielo impone una sentenza, tenendo pure conto che i soldi (tanti) li guadagna lo stesso alla fine di ogni mese...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 15:51 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
esser ha scritto:
Caso scommesse, la rabbia immotivata di Fagioli: a volte la miglior soluzione è chiedere scusa

Non ho capito l’arrabbiatura di Nicolò Fagioli sui social. “Pensavo di partire chiedendo scusa non solo ai tifosi bianconeri, ma a tutti i tifosi del mondo del calcio e dello sport per l’errore ingenuo che ho fatto. Invece no, sono obbligato a partire con lo schifo che scrivono su di me, giornali persone solo per mettermi in cattiva luce con mille falsità”.

Ho capito, invece, che Fagioli ha perso una buona occasione per fare quel che si era ripromesso: chiedere scusa. Doveva fermarsi lì e forse anche ringraziare di essere stato trattato con una sottintesa benevolenza (“il ragazzo è ludopatico, ha vissuto mesi terribili, va aiutato a tirarsi fuori dai guai”) da stampa, radio e televisione.
Leggo più di quanto scrivo e, se c’è una cosa che mi ha impressionato, è stata l’attenzione, per non chiamarla delicatezza, con cui è stata maneggiata la vicenda di Fagioli dai giornalisti. Nessuno gli ha dato esplicitamente dell’irresponsabile, nessuno gli ha detto che ha tradito la fiducia della società, nessuno ha raccontato bugie. Per il semplice fatto che il calciatore era reo confesso, che ha reso piena confessione al giudice, che ha collaborato e patteggiato. Quali sarebbero, di grazia, le falsità? Quale sarebbe lo schifo se non quello in cui lo stesso Fagioli è caduto, dilapidando quasi tre milioni di euro?

Certo, dipendesse da me - e l’ho scritto ieri - gli avrei inflitto ben più di sette mesi di stop. Come darei ben più di un anno di squalifica a Tonali. Perché questi professionisti, che a volte si dimenticano di esserlo, hanno trasgredito le regole che sono alla base della loro stessa moralità. Condannarli, oltre che giusto, è inevitabile.

https://www.calciomercato.com/news/caso ... ioli-65546

per una volta sono d'accordo con padovan, il che è tutto dire...

In Inghilterra hanno dato 7 - 8 mesi ad uno che scommetteva su di tutto della sua squadra, non ho capito perché la squalifica di fagioli sarebbe poco o lui avrebbe dato di più ad uno che, nei fatti, non ha mai giocato sulla sua squadra e non ha mai giocato alterando alcunché, in poche parole ha fatto danni a se stesso in primis e alla squadra di appertenenza in secundis perché non lo potrà schierare. Ricordiamo che poi abbiamo visto condanne di due anni per gente che si vendeva le partite.

Ah ripeto, per fortuna sono usciti altri due nomi non della Juve sennò avrebbero calcato molto di più la mano contro la Juve, senza considerare il fatto che se tonali fosse stato juventino, stante il fatto che è lui a cui si rivolge fagioli ed è lui che giocava sulla sua squadra anche se senza dolo, oggi staremmo parlando di una gogna molto più grande e non sono sicuro che si sarebbe creduto vidi facilmente al fatto che avesse giocato sulla sua squadra senza alcuna cattiva intenzione dietro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 15:52 
Non connesso
Capitano
Capitano

Alle ore: 18:03
Pigio_ ha scritto:
esser ha scritto:
Caso scommesse, la rabbia immotivata di Fagioli: a volte la miglior soluzione è chiedere scusa

Non ho capito l’arrabbiatura di Nicolò Fagioli sui social. “Pensavo di partire chiedendo scusa non solo ai tifosi bianconeri, ma a tutti i tifosi del mondo del calcio e dello sport per l’errore ingenuo che ho fatto. Invece no, sono obbligato a partire con lo schifo che scrivono su di me, giornali persone solo per mettermi in cattiva luce con mille falsità”.

Ho capito, invece, che Fagioli ha perso una buona occasione per fare quel che si era ripromesso: chiedere scusa. Doveva fermarsi lì e forse anche ringraziare di essere stato trattato con una sottintesa benevolenza (“il ragazzo è ludopatico, ha vissuto mesi terribili, va aiutato a tirarsi fuori dai guai”) da stampa, radio e televisione.
Leggo più di quanto scrivo e, se c’è una cosa che mi ha impressionato, è stata l’attenzione, per non chiamarla delicatezza, con cui è stata maneggiata la vicenda di Fagioli dai giornalisti. Nessuno gli ha dato esplicitamente dell’irresponsabile, nessuno gli ha detto che ha tradito la fiducia della società, nessuno ha raccontato bugie. Per il semplice fatto che il calciatore era reo confesso, che ha reso piena confessione al giudice, che ha collaborato e patteggiato. Quali sarebbero, di grazia, le falsità? Quale sarebbe lo schifo se non quello in cui lo stesso Fagioli è caduto, dilapidando quasi tre milioni di euro?

Certo, dipendesse da me - e l’ho scritto ieri - gli avrei inflitto ben più di sette mesi di stop. Come darei ben più di un anno di squalifica a Tonali. Perché questi professionisti, che a volte si dimenticano di esserlo, hanno trasgredito le regole che sono alla base della loro stessa moralità. Condannarli, oltre che giusto, è inevitabile.

https://www.calciomercato.com/news/caso ... ioli-65546

per una volta sono d'accordo con padovan, il che è tutto dire...

In Inghilterra hanno dato 7 - 8 mesi ad uno che scommetteva su di tutto della sua squadra, non ho capito perché la squalifica di fagioli sarebbe poco o lui avrebbe dato di più ad uno che, nei fatti, non ha mai giocato sulla sua squadra e non ha mai giocato alterando alcunché, in poche parole ha fatto danni a se stesso in primis e alla squadra di appertenenza in secundis perché non lo potrà schierare. Ricordiamo che poi abbiamo visto condanne di due anni per gente che si vendeva le partite.

Ah ripeto, per fortuna sono usciti altri due nomi non della Juve sennò avrebbero calcato molto di più la mano contro la Juve, senza considerare il fatto che se tonali fosse stato juventino, stante il fatto che è lui a cui si rivolge fagioli ed è lui che giocava sulla sua squadra anche se senza dolo, oggi staremmo parlando di una gogna molto più grande e non sono sicuro che si sarebbe creduto così i facilmente al fatto che avesse giocato sulla sua squadra senza alcuna cattiva intenzione dietro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 16:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

https://mediasetinfinity.mediaset.it/vi ... 2601003C13

Nel video si spiega con chiarezza la facilità con la quale é possibile acchittare le partite in modo tale che quasi nessuno possa poi immaginare il dolo... quasi....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 ott 2023, 20:31 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Volevo condividere un pensiero sullo scommettere su altre partite da parte di un calciatore.

La regola che lo proibisce ha un senso, secondo me. I calciatori, com'è normale che sia, hanno degli amici che sono calciatori anch'essi, e ovviamente non c'è nulla di male.

Però, partendo da questo presupposto, non vedrei tanto il concetto "Un calciatore scommette sulle partite altrui", ma più una roba del tipo "Uno scommette sulle partite dove giocano i suoi amici".

Ecco, messa così, secondo me, la regola ha molto più senso.

Poi non so come sia coinvolto Fagioli e tutto il resto della truppa, se sia solo una questione di ludopatia o se c'è altro sotto.
Però ecco, se so che Tizio che gioca nel Castel di Sangro è molto amico di Caio che gioca nella Virtus Entella e ha scommesso pesante sulla sconfitta della Virtus Entella contro l'Alzano Virescit, non credo che la prenderei bene.
Magari è solo un ludopatico, magari è un ludopatico a cui l'amico ha detto che erano fiacchi, magari è un ludopatico che ha detto all'amico "Ho scommesso contro di voi, non vincerete mica questa volta!"

Boh, non so se mi sono spiegato.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 11:21 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Zeman sul caso scommesse: "La pena sarebbe minimo di 3 anni. Ma in Italia le regole..."

Il tecnico boemo: "Si dice che è una malattia, ma non credo siano tutti malati perché i malati veri di solito stanno da un'altra parte"

È il solito Zeman. Che non le manda a dire sul caso del momento, quello delle scommesse. "È una brutta cosa. Da tanti anni è uscito il divieto per i giocatori di giocare e scommettere. È scritto che ci sono minimo tre anni di stop, però in Italia no. Le regole sono regole, ma non si rispettano. Se uno perde tre milioni un problema ci sarà".

DISCORSO— Zeman continua il discorso con una frase a effetto: "Si dice che è una malattia, ma non credo siano tutti malati perché i malati veri di solito stanno da un'altra parte", ha detto il boemo, a margine della conferenza stampa di presentazione della gara di serie C di domani Lucchese-Pescara, parlando dell'inchiesta sulle scommesse nel calcio.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... gole.shtml

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 12:49 
Non connesso
Primavera
Primavera

Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
Zeman sul caso scommesse: "La pena sarebbe minimo di 3 anni. Ma in Italia le regole..."

Il tecnico boemo: "Si dice che è una malattia, ma non credo siano tutti malati perché i malati veri di solito stanno da un'altra parte"

È il solito Zeman. Che non le manda a dire sul caso del momento, quello delle scommesse. "È una brutta cosa. Da tanti anni è uscito il divieto per i giocatori di giocare e scommettere. È scritto che ci sono minimo tre anni di stop, però in Italia no. Le regole sono regole, ma non si rispettano. Se uno perde tre milioni un problema ci sarà".

DISCORSO— Zeman continua il discorso con una frase a effetto: "Si dice che è una malattia, ma non credo siano tutti malati perché i malati veri di solito stanno da un'altra parte", ha detto il boemo, a margine della conferenza stampa di presentazione della gara di serie C di domani Lucchese-Pescara, parlando dell'inchiesta sulle scommesse nel calcio.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... gole.shtml

Il ragionamento del boemo non fa una grinza, ma si sa che qui in Italia una cosa è ciò che dice la legge, un'altra è la realtà, fatta spesso di mercanteggi, sconti e apparate varie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 ott 2023, 13:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
si sa che qui in Italia una cosa è ciò che dice la legge, un'altra è la realtà, fatta spesso di mercanteggi, sconti e apparate varie.

anche qua però c'è da fare un distinguo, nel senso che se sei una persona conosciuta e/o benestante allora funziona cosi ma se sei un morto di fame che non conta nulla, un povero extracomunitario o un immigrante ecco che allora la legge viene applicata con rigidità perche bisogna dare un esempio e non fare favoritismi...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]