Oggi è mar 28 lug 2026, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 10:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Outworld22 ha scritto:
Logan ha scritto:
Siamo proprio in un sistema in cui il diritto è calpestato in modo vergognoso.
Squadre che hanno giocato con giocatori iscritti falsificando passaporti che non hanno preso un solo punto di penalizzazione.
Squadre chiamate a giudizio in epoche diverse per la questione plusvalenze sempre prosciolte. Ed arche in questo caso come se la Juve le avesse fatte da sola. Ceferin avrà alzato la cornetta.
Se sono -15 per una roba simile con l'altra inchiesta andiamo in B. Agnelli a livello di geopolitica calcistica è stato un povero scemo. Ad un Real Madrid o ad un Bayern una cosa del genere non potrebbe mai mai accadere.

In realtà, paradossalmente, come ho già detto, relativamente al capo di imputazione “manovra stipendi” il rischio è molto inferiore, perché - sia ai fini di una penalizzazione in punti che della retrocessione in serie B - deve dimostrarsi che la Juventus, in assenza della alterazione dei bilanci, non avrebbe avuto gli introiti per iscriversi al campionato.

Rispetto alla decisione di oggi bisogna aspettare le motivazione della sentenza per comprendere se i 15 punti resteranno o meno.

Tu parli di diritto e legge, ma per me c'entrano poco o comunque c'è una grossa interpretabilità. Purtroppo non è matematica.
Hai fatto cose poco trasparenti e non vedono l'ora di incularti perché tanto non conti più un #@*§. Una questione politica con dietro i pesi massimi europei e della UEFA.
Se va bene partiamo prossimo anno con -25 roba simile, se va male puoi immaginare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 11:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Logan ha scritto:
Siamo proprio in un sistema in cui il diritto è calpestato in modo vergognoso.
Squadre che hanno giocato con giocatori iscritti falsificando passaporti che non hanno preso un solo punto di penalizzazione.

come al solito a voi gobbi piace distorcere la realta visto che, nello specifico, è vero che l'inter all'epoca non subì punti di penalizzazione ma dovette pagare una multa di ben 2 miliardi delle vecchie lire, sanzione piu alta di sempre della storia del calcio italiano...

se invece ti riferivi al milan e alla questione dida quella è un altra roba che col club nerazzurro non ha mai avuto nulla a che vedere... ma torniamo in tema:

"Legali Juve: 'Palese disparità di trattamento e ingiustizia'. Il club: 'Presenteremo ricorso'

La Juventus ha diffuso attraverso i propri canali una dichiarazione dei propri legali Maurizio Bellacosa, Davide Sangiorgio e Nicola Apa in merito alla sentenza comminata alla società

"L’odierno accoglimento del ricorso per revocazione da parte delle Corte d’Appello Federale ci pare costituisca una palese disparità di trattamento ai danni della Juventus e dei suoi dirigenti rispetto a qualsiasi altra società o tesserato."

Attendiamo di leggere con attenzione le motivazioni per presentare il ricorso davanti al Collegio di Garanzia dello Sport, tuttavia evidenziamo, fin da ora, che alla sola Juventus e ai suoi dirigenti viene attribuita la violazione di una regola, che la stessa giustizia sportiva aveva ripetutamente riconosciuto non esistere. Riteniamo che si tratti di una palese ingiustizia anche nei confronti di milioni di appassionati, che confidiamo sia presto sanata nel prossimo grado di giudizio"."

https://www.calciomercato.com/news/lega ... esen-34650

ecco, questa è un altra cosa che da sempre mi fa girare i #@*§, quella di tirare in ballo i tifosi a raccolta tipo sollevazione popolare quando una dirigenza finisce giustamente nelle maglie della giustizia, sportiva e non, per la sua palese mala gestio...

ma per caso suddetti dirigenti si sono mai preoccupati dei propri tifosi quando falsificavano i bilanci, si abbuffavano di plusvalenze, redigevano contratti segreti, taroccavano gli importi degli stipendi dei calciatori, corrompevano amministratori universitari per contraffare esami di italiano a giocatori stranieri in odor di juve, etc etc... il tutto tenendo sempre conto che il club bianconero è pure quotato in borsa e quindi determinati comportamenti scorretti condizionano pesantemente l'andamento dei titoli della gobba??

però adesso fa comodo ricorrere all'aiuto della tifoseria, hai visto mai che un bel po di caos creato ad arte a livello nazionale non aiuti parecchio in una riduzione sostanziale delle pene sportive comminate a societa e a dirigenti...

Ultima modifica di esser il sab 21 gen 2023, 11:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 11:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Comunque devo dire che ho avuto al conferma di aver esaurito la vera passione per questo sport, la malattia per la Juve in particolare. Già quest'anno ho "saltato" tre partite di campionato - tra cui le sconfitte di Monza e Napoli, più l'inutile ultima di Champions. Quando ho appreso del -15, non ho avuto alcuna reazione. Anche con Calciopoli: ero all'estero e l'avevo vissuta in modo distaccato. Meglio così, forse.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ma che c'entrano i due miliardi di vecchie lire con 15 punti di penalizzazione, l'Inter faceva giocare gente con il passaporto falso, roba che probabilmente normalmente finisci in galera... Agnelli così come Moratti, mette la mano in tasca e un milione di euro lo usa come mancia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 11:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
15 PUNTI :eek
MA È GIÀ VALIDO :eek

#@*§ quindi è tutto riaperto per la Champions!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:

non ancora, è una classifica sub iudice quindi con una eventuale riduzione della pena della juve tutto ritornerebbe in discussione...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:
Comunque devo dire che ho avuto al conferma di aver esaurito la vera passione per questo sport, la malattia per la Juve in particolare. Già quest'anno ho "saltato" tre partite di campionato - tra cui le sconfitte di Monza e Napoli, più l'inutile ultima di Champions. Quando ho appreso del -15, non ho avuto alcuna reazione. Anche con Calciopoli: ero all'estero e l'avevo vissuta in modo distaccato. Meglio così, forse.

Perdonami la franchezza ma messa così sembrerebbe che il tuo tifo per la Juventus sia ormai assopito solo perché non si vince più (o non come qualche tempo fa almeno).

Poi oh, non sarà il tuo caso ci mancherebbe. Ma che la Juventus abbia una ampissima fetta di tifosi "occasionali" o che comunque tifano per motivi "opportunistici" mi sembra abbastanza palese (e non è nemmeno 'sta grande scoperta). Non riguarda solo la Juve per carità, diciamo che è una dinamica che in linea di massima ricorre un po' per tutte le strisciate (ma probabilmente per la Juve in maniera ben maggiore rispetto a Milan e Inter).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:

Perdonami la franchezza ma messa così sembrerebbe che il tuo tifo per la Juventus sia ormai assopito solo perché non si vince più (o non come qualche tempo fa almeno).

Poi oh, non sarà il tuo caso ci mancherebbe. Ma che la Juventus abbia una ampissima fetta di tifosi "occasionali" o che comunque tifano per motivi "opportunistici" mi sembra abbastanza palese (e non è nemmeno 'sta grande scoperta). Non riguarda solo la Juve per carità, diciamo che è una dinamica che in linea di massima ricorre un po' per tutte le strisciate (ma probabilmente per la Juve in maniera ben maggiore rispetto a Milan e Inter).

Ma no, figurati, anzi. Ho dovuto saltare tre partite di campionato perché ero in viaggio, in due casi in Paesi dove non si vedeva Dazn. Quella con il Verona (dalla Spagna) avevo deciso di guardarla in differita, solo che aprendo la app di Dazn la prima cosa che è uscita è stato il risultato... maledetti.

Il tifo si è assopito perché nella vita, via via che si cresce/invecchia, si capisce che ci sono cose più importanti. Inoltre al momento non sono in un luogo in cui ho un bar di riferimento, diciamo, dove lamentarmi insieme ai compagni gobbi. Poi vabbè, dopo nove campionati vinti di fila avevo messo in conto di faticare un po' in questi campionati qua, complice una dirigenza (appunto) inadeguata. Dunque prendo vittorie e sconfitte con meno "ardore".

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
redguerrier ha scritto:

non ancora, è una classifica sub iudice quindi con una eventuale riduzione della pena della juve tutto ritornerebbe in discussione...

Non ci può essere riduzione della pena. A quanto ho capito si può fare ricorso, ma per avere un altro processo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2023, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
esser ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Non ci può essere riduzione della pena. A quanto ho capito si può fare ricorso, ma per avere un altro processo.

e un altro processo potrebbe appunto ridurre la penalizzazione, se non annullarla proprio del tutto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]