LudwigvonFicker ha scritto:
Juventus-Monaco mi pare, tipo nel 97...non ricordo bene la partita (forse non era neanche il monaco) ma non la presi benissimo.
Fu un eliminazione precoce nonostante il golle di Zidane.
Il Monaco l'abbiamo affrontato in CL nel 1997-98 e battuto in semifinale (4-1 a Torino, sconfitta per 3-2 nel Principato) .
Ero piccolo, ma a parte l'orrida finale di Monaco di Baviera del 1997 contro il Borussia Dortmund, squadra infarcita di ex juventini e riciclati del calcio italiano, come Riedle, mi rimarrà per sempre in mente l'umilizione di Vigo contro il Celta nella Coppa UEFA del 2000.
Chi è juventino credo che sappia di cosa sto parlando. Ovviamente, sempre in quel maledetto 2000, come dimenticarsi la piscina di Perugia.
E la finale di Manchester del 2003? Troppo male... mi fece molto male anche l'eliminazione in semifinale contro il Manchester United nel 1998-99. Eravamo reduci da una stagione disastrosa, con mezza squadra infortunata, uno Zidane discontinuo come mai fino ad allora, le dimissioni dopo 4 anni di successi del condottiero Lippi, ma eravamo andati in vantaggio per 2-0 in casa al ritorno e DOVEVAMO almeno riscattare la stagione con la finale europea. E invece lo United dimostrò un carattere pazzesco e, sotto di due gol dopo un 1-1 in casa, andò a vincere al Delle Alpi. Lo specchio di una stagione schifosa.