Socrate ha scritto:
Io la memoria ce l'ho lunga e la prestazione imbarazzante di Messi in finale nell'unica partita probante la ricordo.
Come ricordo che gran parte di gol ed assist sono arrivati in un girone ridicolo dove passavano le prime 4 su 5 e molte delle ultime partite erano praticamente amichevoli.
Messi non ha fatto nulla di rilevante, ha vinto per aver vinto la Copa America che non si era mai #@*§ nessuno fra i criteri di assegnazione, ed ha vinto una Copa America monca dove ha fallito la partita più importante con una prestazione oscena.
Messi ha giocato male, se l'Argentina non vince lo stesso Messi non vince il Pallone d'oro, l'Argentina vince ma fatto sta che ha fatto schifo comunque.
Poi ritengo ridicolo dare il pallone d'oro al giocatore di una squadra che è da 6 anni che viene umiliata in Champions. Messi è stato umiliato in CHampions già agli ottavi vuoi o non vuoi, entro i confini nazionali non ha vinto nulla, e l'altra partita più importante della stagione l'ha steccata pure, non ha dimostrato minimamente di saper far bene in dentro-fuori difficili e mi dai il pallone d'oro a uno così? Uno che appena un anno e mezzo fa perdeva 8-2 contro il suo rivale diretto al Pallone d'oro...
Messi ha giocato una grandissima coppa america è primo in ogni tipo di stats,la finale è stata una brutta partita in generale dove nessuno ha eccelso.
Secondo me è più difficile vincere la coppa america che il campionato con il bayern che è finito ancora prima di iniziare dove fanno 100 goal a campionato.
In champions hanno giocato entrambi fino agli ottavi,dove messi ha segnato andata e ritorno.
Lewandoski è arrivato ultimo all'europeo in un girone sicuramente non difficile dove si poteva fare molto meglio di 1 punto,questo mi sembra non viene preso in considerazione.
La stagione dell'anno scorso di Lewandoski non è stata superiore a quella di Messi,infatti ad agosto si dava per certo il 7 pallone d'oro.
Lewandoski doveva vincerlo a mani basse la stagione 2019-2020 e su questo non ci piove.
Parlare di truffa è ridicolo,a livello individuale sono stati i migliori,se invece si vanno a vedere i trofei l'alternativa era Jorginho e li sarebbe stato ridicolo.