Oggi è gio 19 feb 2026, 3:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: È nata la Superlega Europea
MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
il Mister ha scritto:
Comunque, alla fine, Agnelli ha fatto tutto questo per poter pagare CR7 :lol

Mamma mia, che gran figura di merrda che abbiamo fatto :MALNATI!!!
Perchè questa giostra la stanno montando per finanziare operazioni impossibili.

Andassero a fare multe e sanzioni veramente. A tutti i livelli per bilanci tarocchi e cose strane.

Non lo si fa perché è come Suarez che viene a pagare le tasse in Italia, quindi l'esame deve passarlo.

Sarebbe una rivoluzione MOLTO più grande del creare una Super Lega, eh. Ovviamente più giusta.

Ultima modifica di DROL il lun 19 apr 2021, 15:20, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:19 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
Pure voi tutti intervenuti in questo topic, lasciamo stare l'ultimo anno, ma quante partite allo stadio vi siete andati a vedere negli ultimi 5 anni e quanto invece avete investito in abbonamenti TV o connessioni internet per streaming pirata?

Io ho speso molti più soldi per andare allo stadio (ci vado in media 10 volte a campionato, se riesco anche qualcosina in più) che per abbonamenti tv (dazn tedesco a 2 euro al mese, di solito). Internet lo pago 30 al mese ma mica lo uso solo per gli streaming pirata.
Ovviamente da questo sono favorito dal fatto che vivo vicino al luogo dove gioca la mia squadra del cuore, ma in generale mi piace proprio andare allo stadio. Poi vabbè, sulla questione stadi ci sarebbe da aprire un tema a parte.

Che poi in linea di massima gli stadi siano sempre più vuoti e le tv con sempre più abbonati è vero. Ma non è necessariamente "la norma".
Ma infatti nella logica della superlega i club sono tranquillamente "delocalizzabili" (anche se avere uno stadio capiente ed innovativo aiuta ad essere considerato un top club). La Juventus potrebbe anche giocare a Lussemburgo o a Malta, per dire. Del tifoso "locale" ormai se ne fregano proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
Pure voi tutti intervenuti in questo topic, lasciamo stare l'ultimo anno, ma quante partite allo stadio vi siete andati a vedere negli ultimi 5 anni e quanto invece avete investito in abbonamenti TV o connessioni internet per streaming pirata?

Io ho speso molti più soldi per andare allo stadio (ci vado in media 10 volte a campionato, se riesco anche qualcosina in più) che per abbonamenti tv (dazn tedesco a 2 euro al mese, di solito). Internet lo pago 30 al mese ma mica lo uso solo per gli streaming pirata.
Ovviamente da questo sono favorito dal fatto che vivo vicino al luogo dove gioca la mia squadra del cuore, ma in generale mi piace proprio andare allo stadio. Poi vabbè, sulla questione stadi ci sarebbe da aprire un tema a parte.

Che poi in linea di massima gli stadi siano sempre più vuoti e le tv con sempre più abbonati è vero. Ma non è necessariamente "la norma".
Ma infatti nella logica della superlega i club sono tranquillamente "delocalizzabili" (anche se avere uno stadio capiente ed innovativo aiuta ad essere considerato un top club). La Juventus potrebbe anche giocare a Lussemburgo o a Malta, per dire.

Ma tu televideo sei il bene oggi giorno. Ma era un discorso medio.

Vedete pure i fatturati dei club 30 anni fa e oggi. Un business pazzesco e vergognoso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Fare fuori ste squadre dai campionati è più easy, ma fare fuori i giocatori da nazionali ed europei non mi pare troppo semplice.
Anche perché se si va alla guerra totale e dove c'è il danaro nulla impedirebbe alla Superlega di diventare una competizione europea parallela a 22/24 squadre, inglobando altri vari parvenue promettendo i big moneys, e diventando alternativa vera e propria ai campionati nazionali.
Insomma la UEFA ha il coltello dalla parte del manico solo fino a un certo punto quando di fronte hai Exor, Emiri, squadre stato, JP Morgan e chissà chi altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:27 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Ma tu televideo sei il bene oggi giorno. Ma era un discorso medio.

Vedete pure i fatturati dei club 30 anni fa e oggi. Un business pazzesco e vergognoso.

Ma va a #@*§ :grin

Comunque ti stavo dando ragione, credo almeno. Comunque nell'idea della superlega la presenza allo stadio è chiaramente importante ma dei tifosi d'elite (diciamo per gli "AA", cit.Boris), dubito che faranno prezzi popolari :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
Fare fuori ste squadre dai campionati è più easy, ma fare fuori i giocatori da nazionali ed europei non mi pare troppo semplice.
Anche perché se si va alla guerra totale e dove c'è il danaro nulla impedirebbe alla Superlega di diventare una competizione europea parallela a 22/24 squadre, inglobando altri vari parvenue promettendo i big moneys, e diventando alternativa vera e propria ai campionati nazionali.
Insomma la UEFA ha il coltello dalla parte del manico solo fino a un certo punto quando di fronte hai Exor, Emiri, squadre stato, JP Morgan e chissà chi altro.

Infatti la FIFPRO ha emesso un comunicato in cui si oppone fermamente all'esclusione dei giocatori dalle nazionali ma si è anche detta contro la Superlega. Quindi in pratica si sono tenuti buoni entrambe le opzioni :asd

Comunque per me il coltello dalla parte del manico c'è l'hanno i superleghisti, almeno in questa primissima fase.
E ripeto, la UEFA nella nuova champions ha comunque inserito dei salvagente per i top-club che toppano la qualificazione annuale alla competizione. E' una sorta di "messaggio" ai ribelli?
Il rischio che invece corrono quelli della SL è di mettersi troppe istituzioni e tifosi e magari sovrastimare le reali entrate e introiti (ma non nell'immediato eh, ma nel medio periodo almeno.

Ultima modifica di termopiliano il lun 19 apr 2021, 15:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Dal sito di SkySport, conferenza stampa di Ceferin di questi minuti.

Durissima conferenza del presidente Uefa Ceferin dopo che ieri notte 12 club (fra cui Juventus, Inter e Milan) erano usciti allo scoperto annunciando l'accordo per la nascita di una nuova competizione privata a numero chiuso. Borussia Dormund e Bayern contrari. Intanto Comitato esecutivo Uefa ha validato a Montreux il formato della nuova super Champions League, che entrerà in vigore dal 2024. Qui tutto il racconto della giornata...

11 minuti fa
Ceferin contro Agnelli: "Mai visto uno che mente così"
"Non parlerò molto di Andrea Agnelli: la più grande delusione di tutte. Mai visto una persona che potesse mentire così di continuo. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, mi ha detto che erano solo voci, di non preoccuparmi, che mi avrebbe richiamato in un’ora. Ha spento il telefono... Il giorno dopo ha fatto l’annuncio. Solo una piccola parte del mondo del calcio è corrotta. Accecata da avidità, a cui del calcio non interessa. Alcuni club non pensano alle reti segnate ma ai loro conti in banca. Ho conosciuto pochi bugiardi e molte buone persone. Non abbiamo pensato che ci potessero essere dei serpenti nella nostra squadra".

22 minuti fa
Ceferin: "La Champions League può andare avanti anche senza i 12"
Ceferin torna a prendere la parola in conferenza stampa a Montreux dopo l'esposizione della nuova Champions League dal 2024 da parte del segretario generale Giorgio Marchetti: "Ne ho viste tante nella mia vita, ero un avvocato penale, ma non ho mai visto persone del genere... Woodward (Man Utd, ndr) mi ha chiamato giovedì scorso dicendo che era soddisfatto delle riforme e che le sosteneva, voleva parlare solo del fair play finanziario. In realtà aveva già firmato un altro progetto"

26 minuti fa
Gravina spiega il no della Figc: "Il calcio è dei tifosi. Chi aderisce è fuori dalla Fifa"
“Ribadisco il nostro no alla Superlega – dice il presidente della Figc Gabriele Gravina da Montreaux -. Il calcio è dei tifosi. L'unica riforma percorribile è quella nata dalla proposta Uefa sulla Champions, ogni tentativo di fuga in avanti è irricevibile e dannoso per il calcio europeo l'adesione a questo progetto pone gli stessi club fuori dal contesto riconosciuto dalla FIFA".

34 minuti fa
Il formato della nuova Champions League (dal 2024)
Cosa è già stato deciso:
Si passerà dalle 32 squadre (divise in 8 gironi da 4) a un unico girone da 36 squadre
Il numero di partite garantite per ogni squadra partecipante passerà dalle 6 dell’attuale fase ai gironi (3 in casa e 3 fuori), contro le 10 della nuova Champions (5 in casa e 5 fuori).
Le prime 8 classificate passeranno direttamente alla fase a eliminazione diretta
Le ultime 12 in classifica saranno invece eliminate;
Le squadre classificate tra la 9^ e la 24^ posizione giocheranno un playoff andata/ritorno per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Le 8 uscite dal playoff si uniranno alle prime 8 della classifica per formare gli effettivi ottavi

44 minuti fa
Ceferin: "Uno sputo in faccia a chi ama il calcio, ma non ce lo porteranno via"
"Vorrei ringraziate tutta la famiglia del calcio, anche i club, tranne quei 12. E grazie ai governi. Questa idea è uno sputo sul viso di quelli che amano il calcio. Non lasceremo che ci portino via il calcio"

45 minuti fa
Ceferin: "Per qualcuno esiste solo il denaro"
"Uefa distribuisce il 90% dei ricavi reinvestendoli nel calcio. Uefa non è solo una questione di soldi, la Superlega sì. Sono gli interessi di una dozzina, non vorrei chiamarli quella sporca dozzina. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno. Ma per qualche persona la solidarietà non esiste, l’unica cosa che esiste è il denaro nelle loro tasche"

46 minuti fa
Ceferin: "Chi fa la Superlega non giocherà Mondiali e Europei"
I calciatori che parteciperanno alla Superlega non giocheranno né il Mondiale né in Europa. Non potranno rappresentare le squadre nazionali

53 minuti fa
Ceferin: "Progetto orribile mosso da avidità di pochi"
“La Uefa e il mondo del calcio sono uniti contro questa proposta orribile che è stata portata avanti da pochi club europei che seguono soltanto idea dell’avidità. Il mondo del calcio unito, governi uniti, tutti uniti contro questo progetto senza senso”.

54 minuti fa
Uefa, inizia ora a Montreux la conferenza del presidente Ceferin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:34 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Jules ha scritto:
Ceferin contro Agnelli: "Mai visto uno che mente così"
"Non parlerò molto di Andrea Agnelli: la più grande delusione di tutte. Mai visto una persona che potesse mentire così di continuo. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, mi ha detto che erano solo voci, di non preoccuparmi, che mi avrebbe richiamato in un’ora. Ha spento il telefono... Il giorno dopo ha fatto l’annuncio. Solo una piccola parte del mondo del calcio è corrotta. Accecata da avidità, a cui del calcio non interessa. Alcuni club non pensano alle reti segnate ma ai loro conti in banca. Ho conosciuto pochi bugiardi e molte buone persone. Non abbiamo pensato che ci potessero essere dei serpenti nella nostra squadra".

Cioè ma ci rendiamo conto? Come può avere credibilità un soggetto del genere? Penoso davvero...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:39 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
credo di essere l'unico qua dentro favorevole alla Superlega
di sicuro sono l'unico che ne ha parlato e che la sta aspettando da anni

forse è arrivato il momento, forse.... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 15:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Vorrà dire che tutti i più grandi giocatori saranno spartiti tra Psg, Bayern, Dortmund e altri.

Detto che poi tutti sti campioni dove sono nelle altre squadre?

Nel Real Ramos va via a 0.
Messi si può liberare a 0, Ronaldo pure, più o meno. Benzema non farà comunque euro e mondiale. Pogba può già lasciare questa estate, a un anno dalla scadenza del contratto.
Che rimane?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 97  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]