Oggi è mar 28 lug 2026, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Se rimangono Leonardo e Maldini i nomi in pole sono Thiago Motta, Pioli e Palladino. Se arriva Chiellini il nome più caldo è quello di Conte.

Tra Thiago Motta, Pioli e Palladino c'è l'imbarazzo della scelta ma in negativo.
Dovessi dirne uno direi Thiago Motta, almeno ha carisma.

diciamo che tra i 3 è quello che piu si puo avvicinare come attitudine a atteggiamento alla figura di un ct, poi dipendesse da me potendo non sceglierei nessuno di loro ma andrei diretto sul Mancio e morta lì...

Quindi per fare il ct serve la spocchia?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 17:49 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Vimarna ha scritto:
Se rimangono Leonardo e Maldini i nomi in pole sono Thiago Motta, Pioli e Palladino. Se arriva Chiellini il nome più caldo è quello di Conte.

:/ pioli con tutto il rispetto mi pare già bollito, il thiago motta del bologna lo avrei preso a occhi chiusi ma con la juve ha toppato non poco, palladino il migliore del mazzo senza dubbio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 17:53 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
La soluzione migliore a mio parere la Federazione ce l'avrebbe in casa già bell'e pronta, cioè Silvio Baldini: conosce i giovani calciatori e credo sarebbe l'unico ad avere il coraggio di avviare quel rinnovamento da tutti auspicato, almeno per ciò che riguarda la nazionale. Ma pare che la Lega di serie A abbia posto il veto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 17:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sandro ha scritto:
La soluzione migliore a mio parere la Federazione ce l'avrebbe in casa già bell'e pronta, cioè Silvio Baldini. Ma pare che la Lega di serie A abbia posto il veto.

Se parliamo di CV non mi sembra che sia il miglior candidato. Magari dopo un ciclo pieno da allenatore dell'under 21 avrebbe un senso e se ne potrebbe parlare. Così sarebbe una scelta emozionale (e paracula).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 18:08 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
La soluzione migliore a mio parere la Federazione ce l'avrebbe in casa già bell'e pronta, cioè Silvio Baldini. Ma pare che la Lega di serie A abbia posto il veto.

Se parliamo di CV non mi sembra che sia il miglior candidato. Magari dopo un ciclo pieno da allenatore dell'under 21 avrebbe un senso e se ne potrebbe parlare. Così sarebbe una scelta emozionale (e paracula).

Mah, semmai paraculistico è proprio continuare a chiamare i soliti 'gestori' per non scontentare la Serie A e coprirsi le spalle se le cose vanno male. Baldini sarà un rischio, ma almeno non deve dire grazie a nessuno. E alla Nazionale oggi serve più la fame e il coraggio che il CV."

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 18:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Sandro ha scritto:
il Mister ha scritto:
Sono tutt'altro che un estimatore di Ancelotti, ma si doveva puntare su di lui prima che rinnovasse col Brasile. Dal punto di vista sportivo non avrebbe nemmeno perso molto lui, forse loro sono quasi più scarsi di noi.

Ammesso che Ancelotti fosse interessato alla panchina della nazionale....

secondo me, fosse stato contattato prima che sia accordasse con la federazione brasiliana, ancelotti sarebbe venuto eccome ad allenare l'italia e d'altronde lui in passato aveva detto che, prima di andare in pensione, avrebbe voluto allenare una nazionale come ultima esperienza in carriera. sarebbe bastato mandare via spalla solo 3 mesi prima (tanto all'epoca il destino dell'italia era gia segnato) ed oggi avremmo sor carletto ct e pure da parecchio ma gravina si intestardi nel confermare luciano ed il resto è storia...

il Mister ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:

Tra Thiago Motta, Pioli e Palladino c'è l'imbarazzo della scelta ma in negativo.
Dovessi dirne uno direi Thiago Motta, almeno ha carisma.

diciamo che tra i 3 è quello che piu si puo avvicinare come attitudine a atteggiamento alla figura di un ct, poi dipendesse da me potendo non sceglierei nessuno di loro ma andrei diretto sul Mancio e morta lì...

Quindi per fare il ct serve la spocchia?

trovami un allenatore che non ha la spocchia... chi piu chi meno sono tutti uguali, o pensi invece che un conte o un pioli siano persone modeste ed umili?

termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:

baldini sta bene con i giovani dove ha cazzimma e grinta sufficienti per poterli gestire; nella nazionale maggiore non godrebbe mai dello stesso rispetto da parte dei "grandi" proprio perche non avendo avuto un passato ad alti livelli, alle prime sconfitte verrebbe rapidamente esautorato come gia accaduto in precedenza quando abbiamo avuto ct dai curricula tutto sommato simili, vedi ventura e gatt. ed è andata bene che sia venuta fuori la bega di pirlo altrimenti lui è un altro che avrebbe avuto sicuramente vita breve nello spogliatoio azzurro...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 18:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
Mah, semmai paraculistico è proprio continuare a chiamare i soliti 'gestori' per non scontentare la Serie A e coprirsi le spalle se le cose vanno male. Baldini sarà un rischio, ma almeno non deve dire grazie a nessuno. E alla Nazionale oggi serve più la fame e il coraggio che il CV."

beh da uno come malagò che è 40 anni che va avanti a paraculismo cosa ti potevi aspettare? che si mettesse contro tutti i vari poteri, calcistici e/o politici, solo per il bene del calcio italiano? mi sa che allora non hai capito esattamente con chi abbiamo a che fare...

Ultima modifica di esser il lun 27 lug 2026, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 18:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:

Dimmi la verità, tu avresti mai pensato ad un profilo come Baldini prima della vittoria dei playoff di C con il Pescara e la ritrovata ribalta mediatica? Rispondi sinceramente però.
Paraculismo nel senso di cavalcare l'onda del volere del popolo considerando che Baldini sui social è il dominatore del casting. E secondo me chi lo vuole come allenatore della nazionale non ha visto nemmeno mezza partita del suo Pescara ma ha letto tutte le dichiarazioni (soprattutto quelle intrise di retorica).
Ovviamente il CV non è tutto, ma a certi livelli conta eccome (il caso Pirlo né è l'esempio lampante).

Poi penso che siamo tutti d'accordo nel dire che quello dell'allenatore è solo il primo problema da affrontare ma non certamente il più grande né l'unico.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 18:38 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

termopiliano ha scritto:
Dimmi la verità, tu avresti mai pensato ad un profilo come Baldini prima della vittoria dei playoff di C con il Pescara e la ritrovata ribalta mediatica? Rispondi sinceramente però.
Paraculismo nel senso di cavalcare l'onda del volere del popolo considerando che Baldini sui social è il dominatore del casting. E secondo me chi lo vuole come allenatore della nazionale non ha visto nemmeno mezza partita del suo Pescara ma ha letto tutte le dichiarazioni (soprattutto quelle intrise di retorica).
Ovviamente il CV non è tutto, ma a certi livelli conta eccome (il caso Pirlo né è l'esempio lampante).

Poi penso che siamo tutti d'accordo nel dire che quello dell'allenatore è solo il primo problema da affrontare ma non certamente il più grande né l'unico.

L'onda mediatica c'è, è innegabile, ma a volte il 'popolo' intuisce quello che i palazzi si ostinano a ignorare. Non mi interessa la retorica delle sue interviste, mi interessa il fatto che è uno dei pochissimi allenatori italiani che se un ventenne è forte lo butta dentro senza farsi trecento problemi di equilibrio politico.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2026, 18:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]