Oggi è gio 19 giu 2025, 4:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
la lega va assolutamente gestita in maniera unitaria e professionale , ad esempio con una distribuzione equa dei diritti tv
basata sul merito sportivo , non aprendo le porte a squadra che loro malgrado vengono a fare solo da contorno

ripeto , se si riuscisse cosi come in premier a fare si che anche le ultime arrivate hanno entrate importanti perchè si rgiona nell'interesse della lega e non delle singole squadre allora si che il bacino d'utenza sarebbe secondario
oggi in premier anche se viene promossa una squadra con una città da 10mila abitanti fà comunque mercato
questo renderebbe anche molto più vendibile il prodotto all'estero che è la vera difficoltà della serie A

ma oggi come oggi le squadre di serie ragionano individualmente , ovviamente vincono le grandi , e questo genera un campionato squilibrato , poco spettacolare , poco attraente all'estero e che ha entrate legate principalmente ai tifosi locali

a me che guardo la premier interessa relativamente quanti sostenitori ha in patria una piccola , mi interessa che possa avere buoni giocatori ed offrire un buono spettacolo , in italia manca proprio la concezione dello sport come intrattenimento

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 21:29 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Io non capisco con quale logica si dà per scontato che con 20 squadre in serie A c'è pericolo di avere un Chievo, un Carpi o un Frosinone, mentre con 18 squadre questo rischio sparirebbe completamente :roll

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 22:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ci sono meno probabilità ma non c'è nessuna certezza ovviamente , se si diminuiscono le squadre è perchè si suppone che le entrate della serie A non permettono di sostenere 20 squadre , qualsiasi esse siano
bisognerebbe sicuramente cominciare a ragionare come lega
ma finchè la juve prende più di tutte le piccole assieme...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Juventus, Marotta: "Sulle frasi di Lotito..."
15.02.2015 20.22 di Andrea Piras articolo letto 3387 volte
© foto di Federico De Luca

Nel pre-partita di Cesena-Juventus, l'amministratore delegato Giuseppe Marotta ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: "Noi sappiamo che dobbiamo ottenere il massimo da ogni partita. Stasera è una partita insidiosa e dobbiamo capire questi concetti e capitalizzare al meglio. Llorente-Morata? Siamo fiduciosi. Le dichiarazioni del presidente Lotito? Innanzitutto avrei voluto continuare a parlare di calcio, però giustamente mi sembra doveroso puntualizzare certe cose. La prima cosa è che il nostro presidente in tempi non sospetti è stato uno degli estensori del progetto di riforma da dare al candidato, e quindi al neo presidente federale. Ha definito comunque inadeguati i vertici societari, nella persona del presidente Tavecchio. Io a settembre ho detto che accentrare troppo potere in Lotito, presidente di club con diversi conflitti di interesse, era pericoloso e oggi siamo arrivati a questo scenario, uno scenario inquietante dove il rispetto delle persone non c'è più e io mi chiedo che cosa possiamo trasmettere ai nostri giovani, dove di calcio si parla poco ma si parla di questioni politiche ed economiche. Mi sembra di esser tornato indietro ai tempi del Medioevo, più precisamente ai tempi del Feudalesimo, quando c'era un feudatario, vassalli e valvassori. Quindi questo sistema noi non lo condividiamo per nulla e direi detto questo, mi pare di aver detto tutto. Il modo in cui sono emerse certe dichiarazioni può essere biasimato ma i contenuti sono molto espliciti e non ci trovano per nulla d'accordo perchè dire che il presidente della Lega non conta niente, che il presidente della B è un cretino, parlare di odio nei confronti di Agnelli sono tutte esternazioni molto gravi fatte da un consigliere federale. Noi non accettiamo questo modus operandi, pur essendo d'accordo sul fatto che le riforme siano attuate. Lo sport in Italia è un patrimonio importante e mi auguro che i politici escano allo scoperto per prendere decisioni. La Juve esprime un voto in assemblea e se l'assemblea si esprime contrariamente noi dobbiamo accettare le decisioni".

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 22:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Ma ritirino le squadre e basta! Un giro di telefono e si ritira la squadra e si chiede qualcosa di sensato (tipo la proposta di Sabatini). Perché sempre ste #@*§?

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 0:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
Caro Lotito, non sono i piccoli club ad allontanare gli sportivi dallo spettacolo-calcio. Ora basta mungere le tv, il calcio deve trovare risorse negli stadi di proprietà e nei settori giovanili
15.02.2015 00.00 di Raffaele Auriemma articolo letto 18997 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ma siamo davvero così sicuri che una serie A composta solo da squadre che rappresentino grandi bacini d'utenza, determini di conseguenza un numero maggiore di abbonati per le tv a pagamento? No, se il presupposto a sostegno di tale composizione sia quello ipotizzato da Claudio Lotito: scoraggiare le piccole realtà territoriali nel loro quotidiano sforzo di primeggiare nel torneo cadetto, per favorire (il consigliere federale dovrebbe anche spiegarci come) quelle che porterebbero un numero maggiore di risorse al tavolo della spartizione dei diritti televisivi per le società che frequentano il massimo torneo. Basta con questo senso di irregolarità ormai comune alle cose del calcio nostrano. Negli ultimi 10 anni il pallone è stato macchiato così profondamente nella sua intima essenza di sportività, che proprio non era il caso di dare un'altra mano di irregolarità su quel muro già macchiato e claudicante, dietro il quale restano sbigottiti milioni di appassionati che temono di essere travolti dalle macerie di un sistema che sta crollando. Solo in questo ha ragione Lotito, il calcio italiano rischia il fallimento, soprattutto quello morale. Perché chi guarda le partite comincia a pensare che tra arbitri dotati di sim personali, calciatori dediti alle scommesse per lucrare in proprio e adesso campionati da costruire a tavolino per allargare il bouquet di fruitori tv, il calcio non sia più uno sport trasparente e cristallino da meritare di essere seguito con gli occhi di chi ancora pensa che il pallone sia rotondo. E che appartenga ancora ad una federazione che porta nell'acronimo Figc la parola "giuoco", tale da trasmettere la sensazione che il successo vada sempre a chi è più bravo e non a chi può portare più risorse alla serie A, che lo scudetto possa ancora essere vinto da realtà come Verona e Cagliari. Se, invece, lo spirito è cambiato, sarà sufficiente sostituire in FIGC il sostantivo "giuoco" con un più eloquente "business" e cercarsi altri utenti a cui proporre un prodotto che tutti saprebbero essere manipolato a piacimento. Davvero converrebbe fare tutto questo oppure sarebbe meglio che, come ha chiesto il sottosegretario Delrio, "il calcio venga cambiato profondamente"? Cominciando dagli uomini, perché solo così potranno essere portate nuove idee a sostegno di una realtà sportivo-economica che sta perdendo affiliati e non per colpa delle squadre che non determinano un grande appeal nei confronti dei network a pagamento. Se ne faccia una ragione Lotito e tutti quelli come Lotito: quella della tv è una mammella già munta a sufficienza e tanto di più non può garantire. E comunque non sarebbe sufficiente per stare al passo di campionati come la Premier, la Bundesliga e la Liga, dove le risorse arrivano da altri fronti. In Italia bisogna cominciare a riportare la gente allo stadio e per farlo bisogna costruire impianti di proprietà, per accogliere in maniera degna il fruitore dello spettacolo. Quella dello stadio deve diventare una voce attiva di bilancio, tale da integrare e forse raggiungere quella proveniente dai diritti tv. E poi, i vivai. Il settore giovanile, guarda caso, viene curato molto meglio da quelle piccole società che Lotito vorrebbe tenere confinate in un recinto di retroguardia perché incapaci di produrre reddito attraverso il prodotto tv. E che invece vincono di più, spesso grazie a quei ragazzini da loro reclutati, allevati e poi venduti al miglior offerente. Fino a quando i dirigenti del calcio, FIGC e Leghe, non capiranno che il rilancio deve passare attraverso gli investimenti e non l'accumulo di denaro pay, ci sarà sempre un Lotito che penserà al pallone solo come ad uno strumento per fare e bruciare il danaro degli sportivi-spettatori.

tmw

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 12:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Posso capire Milan, Inter e Juve. E anche Roma e Napoli.

Ma veramente, per gli spettatori stranieri, avere in serie A il Carpi anziché il Bologna cambia qualcosa? :uhm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 13:54 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
golovko ha scritto:
Posso capire Milan, Inter e Juve. E anche Roma e Napoli.

Ma veramente, per gli spettatori stranieri, avere in serie A il Carpi anziché il Bologna cambia qualcosa? :uhm

Penso sia anche un discorso di vendere al meglio il campionato italiano: Carpi-Torino lo stadio rimane mezzo vuoto, Bologna-Torino magari a 25000 spettatori ci arrivi.
Quante volte si dice: "In Premier c'è lo stadio esaurito anche quando si incontrano 2 squadre che lottano per non retrocedere, mentre in Italia sono sempre vuoti"??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

per gli spettatori stranieri immagino non cambi davvero nulla , come ho detto facendo l'esempio di me stesso quando guardo le partite estere tra piccole mi interessano i nomi dei calciatori e non delle squadre e i primi si possono ottenere solo se anche le piccole hanno i soldi per fare mercato

però la serie A non prende quasi nulla dai diritti tv esteri ed a livello nazionale tra carpi e bologna penso che cambi eccome
è sicuramente una visione sbagliata , arretrata e non permette di crescere davvero , ma a breve termine per come stanno le cose ci sarebbero dei vantaggi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 16:17 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Tutti "je suis carpi", tutti a dire "le piccole devono avere le stesse possibilità delle grandi", poi però quando ci si riunisce in lega per i diritti tv, le big sono tutte contrarie ad elargire più soldi alle piccole. Sky ci mena il sermone sulle piccole, il bacino d'utenza non conta, però parlano sempre di 4 squadre e fanno pagare l'abbonamento anche a quelli che non vengono mai nominati e se ne sbattono altamente la fava del carpi, del frosinone e delle piccole e soprattutto dei loro tifosi, idem mediaset. Ipocrisia all'ennesima potenza.

Ma poi la domanda è: Lotito sta agendo per non far arrivare in serie A quelle piccole società si o no?

Ultima modifica di Sylvandor il lun 16 feb 2015, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]