Oggi è dom 6 lug 2025, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moviola in campo: parliamone
MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
No vabbè, io preferirei un calcio senza errori di questo tipo, che possono falsare intere competizioni. Però per queste cose non credo servirebbe la moviola, ma solo arbitri più capaci. Confermando che, di gol fantasma non ce n'è certo uno a giornata e che una cosa come la mano di Maradona è successa solo una volta.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 19:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
il Mister ha scritto:
Confermando che, di gol fantasma non ce n'è certo uno a giornata e che una cosa come la mano di Maradona è successa solo una volta.

Quello di Maradona è solo più famoso, ma a livello di gravità e macroscopicità dell'errore, per me, il rigore non dato alla Roma per il mano di De Jong nell'ultimo turno prima di Natale è a quei livelli.
Così come il rigore assegnato al Brasile contro la Croazia, i due gol regolari annullati al Messico contro il Camerun ai Mondiali e altre decine e decine di errori che si vedono a cadenza settimanale sui campi di tutto il mondo. E che con l'ausilio del replay sarebbero eliminabili.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 19:47 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
golovko ha scritto:
Vabbè dai, dopo aver letto che le fortune del calcio sono i gol di mano penso che posso anche ritirarmi dalla discussione :asd

Fai pure, ma non è quello che ho scritto.
Comunque un calcio meno "imperfetto" sarebbe più noioso, come gli altri sport. (Che fanno meno discutere, creano meno polemiche e meno vicende memorabili.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 19:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Oldboy ha scritto:
golovko ha scritto:
Vabbè dai, dopo aver letto che le fortune del calcio sono i gol di mano penso che posso anche ritirarmi dalla discussione :asd

Fai pure, ma non è quello che ho scritto.
Comunque un calcio meno "imperfetto" sarebbe più noioso, come gli altri sport. (Che fanno meno discutere, creano meno polemiche e meno vicende memorabili.)

Vero, ho scritto male: la fortuna nel calcio (e quindi del calcio) non esiste :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 19:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Un calcio "depurato" dagli errori arbitrali sarebbe noioso come un mondo privo di imperfezioni.

Sarebbe meno umano e affascinante, e così sarebbe la storia del calcio senza il gol-non gol di Inghilterra '66, la mano de Dios di Maradiego nell'86 e così via.
Ma penso - e spero - che la moviola in campo non verrà mai applicata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 19:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Kerzhakov91 ha scritto:
skawise ha scritto:
Ma ziocane, ma solidarietà di cosa?
Ma che catzo dici? Ma riesci a leggere qualcosa in italiano almeno? Ma che catzo c'entra la solidarietà?
Cristo oh...mai che scrivessi qualcosa che non riguarda il criticare le strisciate o la Juventus.
Anche quando mangio una bistecca di maiale è perché c'è solidarietà tra strisciati? Ma che catzo c'entra zioporco oh...

Stai iniziando a prendermi al catzo eh, con affetto ovviamente.

:rofl

:rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio: Moviola in campo: parliamone
MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 19:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Perdere un mondiale per un gol che in realtà non è mai esistito perché la palla non è mai entrata: che fascino :love

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 20:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

golovko ha scritto:
Perdere un mondiale per un gol che in realtà non è mai esistito perché la palla non è mai entrata: che fascino :love

Ci sarà un motivo se questo tipo di cose appassiona, divide, fa discutere gli appassionati e no per decenni.
Sarà una banalità, ma forse il calcio interessa così tanto perché è umano e vitale anche nella sua imperfezione.

Sterilizzarlo, depurarlo per mezzo della tecnologia vorrebbe dire impoverirlo.
Se i casi da moviola interessano così tanto - certo più della tattica, per esempio - non è colpa mia. E' un dato di fatto.
Eliminati quelli, di che parleranno poi le masse calciofile? Di diagonali e sovrapposizioni?... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Gli errori arbitrali sono come le squadre di Zeman: sono belli da vedere quando non capitano a te.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 20:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Oldboy ha scritto:
Un calcio "depurato" dagli errori arbitrali sarebbe noioso come un mondo privo di imperfezioni.

Che noia l'invenzione del navigatore: vuoi mettere girare a vuoto per ore prima di trovare la strada
Che noia l'invenzione del telefonino: vuoi mettere recarti nella cabina telefonica o aspettare che la persona che cerchi sia tornata a casa
Che noia Internet: vuoi mettere come si stava bene prima quando al massimo c'era il Televideo??
Tutto deve progredire...calcio compreso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]