Oggi è sab 1 ago 2026, 4:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 9:35 
Non connesso
<b>ParmiGGiano</b>
<b>ParmiGGiano</b>

Reg. il: dom 9 gen 2005,
Alle ore: 18:59
Parma caos: scatta l'indagine penale. Con Ghirardi rischia anche Manenti
La Procura indaga per reati fiscali per i quali è prevista la custodia cautelare. Il presidente continua a parlare di soldi, ma ha prelevato dalle casse societarie i soldi per la trasferta in Slovenia
26 FEBBRAIO 2015 - MILANO
Reati fiscali. Questa la motivazione scritta sul fascicolo a carico del Parma Football Club aperto dalla Procura della Repubblica. S’indaga su un reato penale per cui è prevista anche la custodia cautelare. Gli uomini della Guardia di Finanza, da giorni, sono al lavoro per decrittare i bilanci della società gialloblù: non soltanto quello approvato (e non ratificato dalla società di revisione) il 27 dicembre 2014, ma anche quelli precedenti. I soldi non versati al Fisco ammontano a 16,7 milioni, e sono direttamente collegati ai mancati versamenti degli stipendi ai tesserati, ma si ipotizza che ci siano altre "partite" aperte sulle quali i magistrati vogliono fare luce. Il 19 marzo ci sarà l’udienza dopo la richiesta di fallimento avanzata dalla Procura e prima di allora non si può parlare di "bancarotta semplice" o "bancarotta fraudolenta", non essendo ancora stato dichiarato il fallimento. Ma quella è la strada su cui stanno procedendo i giudici. Verranno analizzate tutte le azioni degli amministratori, a partire da Tommaso Ghirardi per passare agli uomini della Dastraso Holdings Limited (il cui riferimento era Rezart Taçi, anche se mai compare in prima persona) e finire a Giampietro Manenti, l’attuale proprietario.

MANENTI — Intanto il presidente continua a parlare di soldi, ma finora non si è visto un centesimo. I 5.000 euro per andare a Genova erano già nelle casse sociali (dopo questo prelevamento ne sono rimasti 33.500) e Manenti, dal suo portafoglio, non ha tirato fuori nulla. Anzi: la settimana scorsa, prima di affrontare in macchina il viaggio in Slovenia, al termine del quale avrebbe dovuto sbloccare la bellezza di 30 milioni di euro per saldare gli stipendi arretrati, ha avuto la delicatezza di passare dall’ufficio tesoreria del Parma Football Club per farsi anticipare la cifra necessaria alla trasferta. E il fatto che non voglia portare i libri in tribunale è piuttosto curioso: tutti gli consigliano questa mossa, ma lui non la fa. Perché? Se venisse dichiarato il fallimento nell’udienza del 19 marzo, Manenti potrebbe essere considerato responsabile di ostacolo all’attività aziendale.

Gazzetta.it

:acm

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 9:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Manenti immantinente in manette??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 9:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
KiMO ha scritto:
Parma caos: scatta l'indagine penale. Con Ghirardi rischia anche Manenti
La Procura indaga per reati fiscali per i quali è prevista la custodia cautelare. Il presidente continua a parlare di soldi, ma ha prelevato dalle casse societarie i soldi per la trasferta in Slovenia
26 FEBBRAIO 2015 - MILANO
Reati fiscali. Questa la motivazione scritta sul fascicolo a carico del Parma Football Club aperto dalla Procura della Repubblica. S’indaga su un reato penale per cui è prevista anche la custodia cautelare. Gli uomini della Guardia di Finanza, da giorni, sono al lavoro per decrittare i bilanci della società gialloblù: non soltanto quello approvato (e non ratificato dalla società di revisione) il 27 dicembre 2014, ma anche quelli precedenti. I soldi non versati al Fisco ammontano a 16,7 milioni, e sono direttamente collegati ai mancati versamenti degli stipendi ai tesserati, ma si ipotizza che ci siano altre "partite" aperte sulle quali i magistrati vogliono fare luce. Il 19 marzo ci sarà l’udienza dopo la richiesta di fallimento avanzata dalla Procura e prima di allora non si può parlare di "bancarotta semplice" o "bancarotta fraudolenta", non essendo ancora stato dichiarato il fallimento. Ma quella è la strada su cui stanno procedendo i giudici. Verranno analizzate tutte le azioni degli amministratori, a partire da Tommaso Ghirardi per passare agli uomini della Dastraso Holdings Limited (il cui riferimento era Rezart Taçi, anche se mai compare in prima persona) e finire a Giampietro Manenti, l’attuale proprietario.

MANENTI — Intanto il presidente continua a parlare di soldi, ma finora non si è visto un centesimo. I 5.000 euro per andare a Genova erano già nelle casse sociali (dopo questo prelevamento ne sono rimasti 33.500) e Manenti, dal suo portafoglio, non ha tirato fuori nulla. Anzi: la settimana scorsa, prima di affrontare in macchina il viaggio in Slovenia, al termine del quale avrebbe dovuto sbloccare la bellezza di 30 milioni di euro per saldare gli stipendi arretrati, ha avuto la delicatezza di passare dall’ufficio tesoreria del Parma Football Club per farsi anticipare la cifra necessaria alla trasferta. E il fatto che non voglia portare i libri in tribunale è piuttosto curioso: tutti gli consigliano questa mossa, ma lui non la fa. Perché? Se venisse dichiarato il fallimento nell’udienza del 19 marzo, Manenti potrebbe essere considerato responsabile di ostacolo all’attività aziendale.

Gazzetta.it

:acm

Era ora, cazo!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 10:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Cosa aspettavano?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 12:06 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Alessandro Melli, team manager dei Parma, ha rilasciato una intervista a Sky Sport 24.
Questo è il resoconto tratta dal sito http://gianlucadimarzio.com/

Una situazione difficile, quasi paradossale. Il Parma sull'orlo del baratro, e con lo spettro del fallimento sempre più vicino. Le difficoltà però, hanno origini già da tempo. Da qualche stagione fa, come confessato in un'intervista esclusiva a Sky Sport, da Alessandro Melli, team manager della squadra: "Eravamo arrivati a contare contratti federali di 242 giocatori. Ne ho incontrati pochissimi di questi. Tutti in giro in categorie inferiori alla Serie A. Non conoscevo nessuno, e nessuno era di prospettiva. Erano di età avanzata. Mi chiedevo se avevamo possibilità di pagare tutta queste gente, essendo a conoscenza delle nostre entrate. Osservatori? Ne avevamo uno, massimo due. Quest'anno invece zero osservatori proprio. Abbiamo venduto giocatori con plusvalenze di un certo livello come Antonelli, Paloschi, Dzemaili, Borini, Pabon, Pellè, Acquah, Parolo, Benalouane, Sansone, Chibsah, Rosi. Non abbiamo però comprato un giocatore che costasse più di tre milioni di euro" racconta Melli.

Una situazione totalmente gestita da Pietro Leonardi: "La gestione della società era totalmente in mano a lui. Il presidente Ghirardi veniva una volta a settimana al campo. Il mercoledì era il suo giorno di visita. In questi cinque o sei anni, non volava una foglia se non decideva Leonardi. Sono andato in conflitto con loro da minimo due anni buoni. L'ho manifestato a più riprese. Mi è sempre stato detto di stare in silenzio, di aspettare. Sempre una motivazione, una scusa. L'anno scorso, a livello sportivo, è stato l'anno più bello del Parma sotto la gestione di Ghirardi. Per me invece è stato tra i più brutti. Non sono riuscito a gioire un momento di quella stagione li. Sapevo dove il Parma stava andando, l'ho fatto presente dentro lo spogliatoio, con lo staff tecnico. L'ho detto in riunioni dove ho discusso pesantemente. Ero una voce isolata però. Urlavo al vento. I risultati hanno coperto tutti quei problemi. Ho sempre paragonato il Parma dell'anno scorso come un Titanic. Tutti viaggiavano in prima classe. Sotto però c'era tutto quello che sta emergendo adesso. E' bastato uno scoglio però, una licenza Uefa, a far venire fuori tutto di cui eravamo già a conoscenza".

Melli confida poi, un retroscena paradossale, circa il suo rapporto con Ghirardi: "Dal signor Ghirardi pensavo di meritare con mia moglie, che è l'avvocato del Parma Calcio, più rispetto. Siamo stati le persone che gli sono state più vicino. Oggi, in totale tra me e mia moglie, gli siamo creditori di un totale di 19 mensilità. Un pò di anni fa, 4-5 anni fa, con la gestione di Guidolin, dopo una vittoria, preso dall'entusiasmo, promise un premio pari a 100mila euro. Tempo qualche giorno e mi chiese se potevo prestargli quei soldi. La cosa mi faceva specie. Un presidente che chiede ad un dipendente di prestargli una cifra del genere. In quel periodo però i rapporti erano veramente ottimi e non ci pensai neanche tanto e gli dissi che non c'erano problemi. Gli prestai quella cifra senza garanzie, solo sulla parola. Questi centomila euro però, ci ho messo tre anni per riaverli. Un dipendente che fa un gesto del genere, meriterebbe anche un piccolo pensiero, io invece non ho ricevuto nemmeno un grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

masferr ha scritto:
Melli confida poi, un retroscena paradossale, circa il suo rapporto con Ghirardi: "Dal signor Ghirardi pensavo di meritare con mia moglie, che è l'avvocato del Parma Calcio, più rispetto. Siamo stati le persone che gli sono state più vicino. Oggi, in totale tra me e mia moglie, gli siamo creditori di un totale di 19 mensilità. Un pò di anni fa, 4-5 anni fa, con la gestione di Guidolin, dopo una vittoria, preso dall'entusiasmo, promise un premio pari a 100mila euro. Tempo qualche giorno e mi chiese se potevo prestargli quei soldi. La cosa mi faceva specie. Un presidente che chiede ad un dipendente di prestargli una cifra del genere. In quel periodo però i rapporti erano veramente ottimi e non ci pensai neanche tanto e gli dissi che non c'erano problemi. Gli prestai quella cifra senza garanzie, solo sulla parola. Questi centomila euro però, ci ho messo tre anni per riaverli. Un dipendente che fa un gesto del genere, meriterebbe anche un piccolo pensiero, io invece non ho ricevuto nemmeno un grazie

Un dipendente che presta al proprio datore di lavoro 100.000 euro e non ha dubbi sulla sua solidità finanziaria è mona.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 12:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
odisseo ha scritto:
masferr ha scritto:

Un dipendente che presta al proprio datore di lavoro 100.000 euro e non ha dubbi sulla sua solidità finanziaria è mona.

:rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Insomma, a comandare tutto pare ci fosse davvero Leonardi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 13:46 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Parlando di calcio giocato, anche se chiaramente i problemi dei ducali sono ben altri...il Parma và in trasferta a Genova o viene rimandata anche questa

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Carlitos86 ha scritto:
Parlando di calcio giocato, anche se chiaramente i problemi dei ducali sono ben altri...il Parma và in trasferta a Genova o viene rimandata anche questa

Ho letto che ci andranno anche a costo di andarci con le loro macchine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]