Oggi è mer 8 lug 2026, 1:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 17:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Dibix_Pavel ha scritto:
Lore88 ha scritto:
Dibix_Pavel ha scritto:
no, non è ereditaria (la mia famiglia è milanista) :grin
cominciai a seguire il calcio con usa 94 e mi innamorai di baggio... così presi in simpatia il club per il quale giocava, e cominciai a seguire il tutto.

Quindi se i Pontello non l'avessero ceduto, saresti potuto essere viola. :eek :asd Vi immaginate un Dibix_Gabriel? Sublime. :love

Siriusli, bentornato.
Un tuo parere su Montella e sul centrocampo della Fiorentina. Ti pare sostenibile il trio Aquilani-Pizarro-Valero? Non è un po' deboluccio in fase di interdizione, soprattutto quando la condizione fisica non è a mille? Dovendo scegliere, accanto a Pizarro e Valero, secondo te ci sta meglio un Behrami o un Aquilani?

:asd o dibix_lulù :love

di montella e del suo centrocampo di qualità (barrientos-lodi-almiron) ne avevo parlato molto bene già l'anno scorso quando era al catania... l'idea di gioco che da alle sue squadre piace molto... e finalmente si vede qualcosa di nuovo portato avanti con convinzione.
con la fiorentina 'cenzella può disporre di più elementi di qualità e la forza è ovviamente il centrocampo.. sì, forse manca uno che unisce corsa e interdizione (migliaccio è più uno di posizione), ma non mi pare che quelli attuali toglino la gamba.
poi io sono dell'avviso che per la fase difensiva, più che le caratteristiche dei singoli, l'atteggiamento della squadra e del collettivo conti molto di più. parlo di pressing organizzato e corale, occupazione dello spazio, baricentro e così via.

comunque, behrami ci sarebbe stato più che bene.. e con me sarebbe stato anche titolare :grin un po' alla vidal, via.

:ok

Behrami è l'unico piccolo rammarico che ho per lo scorso calciomercato. Sarebbe stato un centrocampo perfetto (per quelle che sono le ambizioni e il livello della Fiorentina). Un giocatore del genere ci manca. Poi avrebbe tolto molte responsabilità a Pizarro (che si è già beccato una decina di ammonizioni), avrebbe potuto aiutare Cuadrado da quella parte, che ogni tanto sbarella (e si son persi bei punticini per quello).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 17:31 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Chrisantus9 ha scritto:
Clamoroso ritorno! Colgo l'occasione per dare il bentornato a Dibix, complimentarmi con l'inventore della rubrica ed assicurarvi che d'ora in poi sarò più presente anch'io. E appena Dibix torna giù, raduno pugliese: Ska, Eterna, siete allertati!

Tre domande, che spero non abbian già fatto:
1. Stramaccioni quanto vale?
2. Se De Luca impara a far gol anche in A, a che livello può arrivare?
3. Sbologneresti Matri? Se sì, a chi (estero, presumo, ma secondo te c'è qualcuno disposto a pagarlo e scucirgli l'ingaggio che pretende?)?

1. mi pare seguito e ben voluto dal gruppo e non è poco (su sneijder, checchè ne dica, ha solamente dovuto prendere atto della decisione di MM). credo che sia uno che idee e voglia ne ha, però è conscio che al momento è meglio badare al sodo e sa bene che la squadra è incompleta e hai dei limiti.
nello specifico, tatticamente secondo me ha capito che con quel centrocampo, non può pensare di giocare in diverso modo rispetto ad ora... vedremo se per gennaio saprà già dare le indicazioni giuste alle società, sarebbe già una prima dimostrazione di bravura.
2. come detto mi aveva già colpito nel varese.. me la cavo con un banale "futuro importante".. mi viene in mente divaio senza un particolare motivo :asd
3. sì io l'avrei ceduto già quest'estate... anche al milan. soffre troppo la concorrenza e il sentirsi in bilico. e un attaccante così fragile nella juve non ci può stare.
anche perchè era già andato in crisi con l'arrivo di borriello (avessi detto) poi quest'anno non è che abbiamo chissà quali bocche di fuoco....
ma oltre a questo, molta gente crede che sia un problema solo di fiducia, in realtà anche motivato è un discreto attaccante, con caratteristiche precise che andrebbe sfruttato per quello.
non prende tantissimo d'ingaggio comunque, penso intorno 1.7 - 2... il problema è il cartellino, se non si vuole fare minusvalenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 18:05 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

LudwigvonFicker ha scritto:
Una valutazione complessiva sui seguenti giocatori:

-Davide Petrucci (Manu)
-Jacopo Sala
-Fausto Rossi
-"Ermenegildo" Soriano (samp)
-Verre/Viviani/Caprari/Piscitella
-Spinazzola/Liviero (giuve)
-Longo/Crisetig

lud non sono un esperto di giovani :cry ci provo per quello che so.

- petrucci solo sentito parlare, mai visto.
- sala idem, prometto che guarderò le sue partite ora che viene chiamato in under, non ho avuto modo ancora :asd
- questo mi piaceva (piace ancora dai...) un esterno molto bravo tecnicamente, difatti viene schierato anche come centrale di centrocampo. purtroppo sembra molto fragile fisicamente e tende ad infortunarsi. lo preferisco al suo successore che è stato de silvestro.
- soriano non ho ancora capito quale sia il suo ruolo ideale.. perchè prima trequartista poi regista.. alla samp comunque tra maresca obiang e poli è dura, e al momento è inferiore a questi.
- viviani e caprari due bei talenti sicuramente da seguire... il primo seppur regista, mi sembra uno anche tosto. su verre e piscitella non mi sbilancio, perchè non li ricordo.
- spinazzola mi aveva impressionato al viareggio per corsa e tecnica, poi l'ho visto per intero altre due volte e mi ha fatto davvero schifo :asd non so forse era in stato di grazia... mi ricorda terribilmente lanzafame.
dei difensori della juve primavera (untersee a parte, e quelli nuovi che non conosco) non me ne piace manco uno, liviero è tra questi :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 18:35 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Marcello ha scritto:
Sei tornato definitivamente?

diciamo che adesso entro a leggere, e partecipo :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Ciao Dibix bentornato , cosa pensi di Abel Balbo ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 18:47 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
DIBIXO, TI PORGO I MIEI OMAGGI SALIVATI

voglio testare la tua emotività, visto che la tua competenza mi è già chiara.

- la partita più esaltante della tua Juve. Non parlo tanto di grandi vittorie, nè necessariamente di goleade spettacolari, ma di quella partita che ti ha letteralmente travolto emotivamente per come è stata interpretata dalla tua squadra.

- togli Juve, nazionale e sconfitte delle rivali: qual è stata la partita che più ti ha fatto godere per il risultato finale? e quale quella che ti ha esaltato di più (vedi sopra)?

- il giocatore della Juve che ti ha più conquistato (ripeto, non parlo esclusivamente di valore tecnico)

- quello di una rivale?

- quello di altre squadre (non Juve o rivali storiche)?

- mvtb?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 23:49 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Principe ha scritto:
A me in estate ha impressionato(negativamente) lo sforzo economico per i due dell'udinese, quasi 37 milioni per isla e asamoah. All'epoca tale decisione ti fece storcere il naso? Oggi,invece, vediamo un asamoah protagonista e un isla che non si è ancora ambientato... Ma questi 37 milioni si potevano spendere meglio?

Del caso Snejder che ne pensi? Se snejder avesse indossato la maglia bianconera la questione sarebbe stata affrontata in maniera diversa?

Llorente sarebbe un titolare nella juve e le farebbe fare il salto di qualità?

Hai condiviso la scelta di Del Piero o avresti preferito una destinazione diversa per lui? Che so... Al celtic o alla Pro Vercelli o al Padova..

Giovinco sarà per la Juve un giocatore inamovibile? Pensi che come altri campioni del passato possa imporsi nella seconda metà della stagione?

Una juve senza conte è anche una juve senza società? Ho la sensazione che quando conte lascerà la juve non sarà da sostituire solo un semplice allenatore.

- impressionato negativamente lo trovo un termine esagerato. la convenienza di quell'affare sta tutto nella modalità d'acquisto, cose che con i club esteri non puoi permetterti... quindi non è molto corretto dire "sempre 37 son costati" perchè con sto giochino delle comproprietà oltre che a mettere a bilancio solo 9 milioni per entrambi, questi 37 li scuceranno su più anni (minimo 4).
se parliamo di valutazioni in generale, le perplessità ci possono stare benissimo (a maggio dicevo, valutazioni giuste: 13 asamoah 15 isla).
dal punto di vista tecnico, pensa che ai tempi ero favorevole solo a prendere isla :grin più adatto di licht nel giocare così alto nel 3-5-2, e puntare per la riserva degli interni di centrocampo su qualcuno meno costoso (perchè così inquadravo asabob, chi se l'aspettava così pronto e integratosull'out di sinistra!).. per esempio pensavo a behrami.
comunque son giocatori che servivano, aspettando isla.
ciò che è andato ad intaccare la riserve di denaro per il presunto top-player (sono pochi quelli che si spostano, e ancor meno quelli disposti a venire in italia) per me è stato il riscatto di giovinco.

- caso gestito malissimo. a chi conviene, a chi è convenuta, questa "guerra"? a nessuno dei due. il giocatore ci rimette perchè non sta più giocando, e se già prima erano poche le squadre a cui potesse servire, ora queste sono di meno. per quanto riguarda la società, sneijder è a chiare lettere sul mercato, quindi affari economici all'orizzonte non li vedo.
boh, forse l'inter forte del filotto di vittorie e di una quadratura più o meno trovata, ha colto l'occasione e trovato coraggio per mettere spalle al muro il giocatore.
sneijder giustamente non vede perchè deve essere COSTRETTO a rivedere il suo contratto regolarmente firmato pochi anni prima, specie se la richiesta è tutt'altro che gentile :asd
come l'avrebbe gestita la juve? boh, manca un presupposto fondamentale: ingaggi da 6/6,5 la juve non li ha .. perchè è chiaro che il problema principale è quello.

- con ritiro estivo e preparazione direi di sì. ne ho parlato qualche pagina fa, certamente non un campione ma un giocatore validissimo e super-funzionale per come giochiamo noi.
a gennaio eviterei, affrettersti solamente un matrimonio ideale per giugno prossimo (sotto tutti i punti di vista, di campo e ambientale)
e poi urrutia non merita un euro :asd

- fossi stato in del piero sarei rimasto in europa, celtic e cose così :grin o se proprio siamo attratti dal cambio di continente, la MLS.
probabilmente gli stuzzicava l'idea di voler essere il primo e il nuovo ambasciatore in un continente dove il calcio è anni luce indietro.
comunque aveva voglia di continuare a giocare quindi trovo giusto che abbia proseguito la carriera altrove..

- giovinco? credo di no. è un buon, anche buonissimo, giocatore.
ma gli manca tanto per essere un giocatore fondamentale per una juve seria.
innanzitutto trovo che il suo bagaglio tecnico sia abbastanza sopravvalutato dai più: in cosa eccelle sebastian? per me eccelle solamente nella giocata rapida (nel breve, che non vuol dire veloce) che sia il controllo lo sgusciare via o il tiro secco e improvviso. in questo è grandissimo! per il resto, dribbling tiro passaggio visione di gioco e tecnica generale, è bravo, ma non tale da farne la stella offensiva della juventus.
poi c'è la questione fisica... l'altezza non è un problema per me, ce ne sono stati di illustri giocatori bassini, ma belli tosti :grin è che è un po' troppo leggero: spesso, basta un contattino (regolare) per perdere l'equilibrio e quindi non riuscire ad effettuare la giocata.
comunque pensa che pensavo peggio! sono soddisfatto di lui, sta facendo tutto sommato bene ed è in grado di elevare ancora un po' il suo livello. se poi esplode come molti dicono (io non credo, il giocatore è più o meno questo) sarò felice come una pasqua lo stesso :grin

- eh.. crescono e lavorano in simbiosi, conte e società. dovesse mancare una parte, sì che sarebbe molto complicato.
conte ormai è un totem, per giocatori e dirigenti. per esempio marotta gli deve molto.. gli ha salvato la carriera da dg in una grande squadra, parere personale :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 0:14 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

skawise ha scritto:
Sei anche tu un neo-Pirlista?

che palle questo tuo rivendicare - in ottica milanista polemico - lo status di fuoriclasse di pirlo... quasi più fastidioso di quegli juventini - che hai nel mirino - che prima lo consideravano poco o addirittura denigravano (chi erano questi stolti?) e ora lo idolatrano :grin ;)

no, mi è sempre piaciuto pirlo e l'ho considerato, anche in passato quando vestiva la maglia del milan, per quello che era, e che è tuttora, piaccia o non piaccia :dibix : fuoriclasse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 0:25 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Dibixio :grin

Non ho letto tutto il topic, x cui mi scuso in anticipo se farò x caso delle domande già poste in precedenza:

1) Conte potrà ricalcare la carriera di Lippi alla Juve?
2) Consideri + forte la prima Juve lippiana (x intenderci quella del primo scudetto e della Champions con l'Ajax) o questa attuale?
3) Fammi una classifica, in ordine crescente, dei seguenti centrocampisti: Paulo Sousa, Deschamps, Davids, Camoranesi, Vieira, Emerson, Vidal

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
piaccia o non piaccia

FainaDibix!! :asd

Domanda rebus ma non troppo

[flash width=200 height=200 loop=false]http://www.youtube.com/v/kbyVNOosQm8[/flash]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]