Oggi è gio 19 giu 2025, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riquelme si ritira
MessaggioInviato: lun 26 gen 2015, 15:10 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Lutto al braccio in ogni continente: oggi abbandona il gioco il più elegante degli ultimi tre lustri (più in là non mi spingo, ma potrei). Solo Ronaldinho e Zidane sono stati così belli da vedere, per quanto ho visto in tempo reale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2015, 15:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Pupillone facile facile.

Mi sento un vecchio reazionario in certi casi.
http://www.minimaetmoralia.it/wp/dalla-parte-di-roman/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2015, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Mah, JR10 aveva un sacco di limiti (soprattutto fisici-atletici), ma era l'essenza del futbol, uno di quei giocatori che mi chiedo come non possano piacere a un vero appassionato. Aggiungiamoci poi il fatto che, nel pieno degli anni '00 e dei calciatori iperpalestrati costruiti in laboratorio, fosse totalmente anacronistico, il che lo ha reso ancor più unico. Riquelme era pura poesia, arte estetica (fine a se stessa? Per me no, sapeva essere anche essenziale).

Parliamo, del resto, del giocatore in assoluto più amato dai tifosi del Boca. Credo che nessuno regga il confronto. In Europa al Villareal disputò almeno un paio di stagioni straordinarie, da fuoriclasse vero (imbarazzante il confronto con Veron già accennato da JC). E comunque anche al Barça per me non andò male, fu più che l'altro l'intera squadra a deludere, ma lui disputò una buona annata.

In nazionale avrebbe potuto fare di più, chiaro. Nel Mondiale del 2006 qualche lampo lo mostrò, ma non bastò per andare oltre i Quarti (sottotono comunque contro Messico e Germania). Anche nel 2007 disputò una signora Copa América, ma si fermò in finale.

In definitiva sì, gli è sicuramente mancato qualcosa. Ma chissenefrega. Noi appassionati ce lo siamo goduti comunque.

"Si no te gusta Riquelme, no te gusta el fútbol" (Ronaldo)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]