noodles ha scritto:
ricordo che una volta Paolo Maldini disse: "Ho vinto tantissimo nella mia carriera, ma ho anche perso tantissimo". Ovvero, uno dei giocatori più forti e più vincenti di sempre, durante un'intervista celebrativa, si premurava di sottolineare quante cose avesse perso: scudetti, finali Mondiali, finali di Champions. Insomma, Maldini considerava le sconfitte come parte indispensabile delle vittorie.
chi ha vinto tanto sa bene cosa gli è mancato quando invece ha perso.
io so bene cosa separa il Milanaccio perdente di adesso da quello che ha dominato in lungo e in largo prima. E immagino che lo sappiano anche i miei contifosi (o molti di loro), e pure i tifosi della Juve. Sanno che la Juve di Ranieri o la Juve di Maifredi non hanno vinto per ragioni precise.
io so bene perché la Juve sta vincendo in questi anni, così come sapevo bene perché vinceva l'Inter di Mourinho, o il Manchester United di Ferguson, o il Barcellona di Guardiola, etc. E so che non c'entrano nulla gli arbitri, visto che quando la Juve faceva schifo, o era meno forte di altre, il campionato non lo vinceva. Tutto molto semplice. Chi invece non ha quasi mai vinto, be', a qualcosa deve pur appigliarsi. Sono gli studenti peggiori che danno la colpa alla maestra, mica i primi della classe.
parlo per me, ma penso che la cosa, più o meno, valga per molti juventini e molti milanisti.
mi sembra che la prima motivazione che IO ho dato alla mancanza di vittorie della Roma è proprio quello che hai scritto te...

non mi sembra una gran lezione ...
sul fatto di vincere, è anche importante il giusto per chi vive lo sport in maniera sana...altrimenti non esisterebbero i tifosi del Bari, del Mantova, del Cittadella, dell'Atalanta ecc ecc...quindi non vedo perché dovrei trovare una colpa al fatto che la Roma non vince...è ben diverso, pagando voler assistere ad uno spettacolo corretto...
non sono molti i milanisti che ragionano come te....anche perché spesso anche loro hanno dovuto fare i conti con lo strapotere di una società in particolare, in più di un'occasione e anche recentemente...
il mio discorso è limitato ai milanisti del forum e basta, visto che anche stamattina sul corriere dello sport, nei commenti agli articoli riguardanti la Roma, ci sono ancora milanisti con la bava alla bocca..