Supercicciooo ha scritto:
Non concordo
La juve delle tre in europa è la peggiore
Tra l'altro una coppa vinta in circostanze tragiche e con un rigore inesistente
e la chiosa finale juve #@*§ dove sta?

si scherza chiaramente, però mi pare singolare ed incoerente il motivo per cui metti la juve dietro ad inter e milan. non ritieni il napoli inferiore a roma, lazio e fiorentina per i trofei perché non è giusto contarli (altrimenti poi diventa un'inutile gara a chi ce l'ha più lungo), e poi non esiti a mettere la juventus dietro a milan e inter per i trofei internazionali (in verità soltanto le champions'. la juventus è stata la prima squadra a vincere tutte le competizioni uefa possibili, e ha 11 o 12 trofei internazionali, lontana dal milan a 18 ma mi sembra come, se non più, dell'inter. non ricordo ora)
poi per capire quanto ti guidi il cuore in quel che dici, basta vedere come rimarchi il rigore inesistente in finale col liverpool (mentre delle magagne parimenti gravi e grossolane per cui abbiamo perso le finali di '97 e '98, nisba). e vabbè.
se parliamo di vittorie internazionali che contano, e quindi champions', intercontinentali e vecchie uefa, anche l'inter ha vinto di più. ma mi pare che il discorso fosse più di fama e rinomanza che non di trofei in sè (cosa che intrinsecamente porta alla prima. anzi, è la cosa che più di tutte fa nomea).
in linea di massima concordo con francesco, metto un po' più avanti il milan perché ha vinto ben di più e nell'ultimo trentennio non ha avuto rivali in europa e nel mondo, ma come fama complessiva io penso siamo lì. la juventus è la squadra che di tutto il mondo ha fornito più calciatori che hanno vinto la coppa rimet (24 mi pare, fece un articolo a riguardo espn l'anno scorso); '34, '82 e '06 sono esemplificativi: la nazionale (anche vincente) è stata spesso sinonimica di juventus, coi palloni d'oro di '82 e '06 a certificare la juventinitas del trionfo. tra l'altro proprio prima dell'era messi, mi sembra fosse anche la squadra i cui calciatori avevano vinto più palloni d'oro.
per quanto riguarda le competizioni internazionali, poi, come diceva arres, ha avuto competitività ad alti livelli per ben più anni dell'inter. e forse questo ingigantisce ancora di più gli sfottò che dobbiamo sorbirci da quest'ultimi per aver vinto una champions' in meno: benché per tanti anni siamo stati lì, abbiamo raccolto meno di loro che in europa sono stati ben più sporadici di noi.
la questione, invece, tra i nostri confini, la sanno tutti. considerato il tutto, quindi, dico milan, un po' sotto juve, e poi inter.