Oggi è sab 21 giu 2025, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Queste 3
MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 12:43 
Juventus e Milan circa alla pari, l'Inter un passo indietro.

La Juve stravince il confronto in Italia, ha costruito molti cicli vincenti, regalato uomini cardine per vari titoli mondiali, schierato alcuni fra i giocatori più forti della storia.
Il Milan però ha una dimensione internazionale superiore e di netto, quindi recupera tutto il gap italico.

Una volta lessi che, per prestigio e importanza internazionali, i club europei potevano essere classificati come segue:

1- Real Madrid
2- Milan
3- Barcellona
4- Bayern Monaco
5- Juventus
6- Manchester United
7- Ajax
8- Liverpool
9- Inter
10- Benfica

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Supercicciooo ha scritto:
Non concordo
La juve delle tre in europa è la peggiore
Tra l'altro una coppa vinta in circostanze tragiche e con un rigore inesistente

e la chiosa finale juve #@*§ dove sta? :asd si scherza chiaramente, però mi pare singolare ed incoerente il motivo per cui metti la juve dietro ad inter e milan. non ritieni il napoli inferiore a roma, lazio e fiorentina per i trofei perché non è giusto contarli (altrimenti poi diventa un'inutile gara a chi ce l'ha più lungo), e poi non esiti a mettere la juventus dietro a milan e inter per i trofei internazionali (in verità soltanto le champions'. la juventus è stata la prima squadra a vincere tutte le competizioni uefa possibili, e ha 11 o 12 trofei internazionali, lontana dal milan a 18 ma mi sembra come, se non più, dell'inter. non ricordo ora)
poi per capire quanto ti guidi il cuore in quel che dici, basta vedere come rimarchi il rigore inesistente in finale col liverpool (mentre delle magagne parimenti gravi e grossolane per cui abbiamo perso le finali di '97 e '98, nisba). e vabbè.

se parliamo di vittorie internazionali che contano, e quindi champions', intercontinentali e vecchie uefa, anche l'inter ha vinto di più. ma mi pare che il discorso fosse più di fama e rinomanza che non di trofei in sè (cosa che intrinsecamente porta alla prima. anzi, è la cosa che più di tutte fa nomea).

in linea di massima concordo con francesco, metto un po' più avanti il milan perché ha vinto ben di più e nell'ultimo trentennio non ha avuto rivali in europa e nel mondo, ma come fama complessiva io penso siamo lì. la juventus è la squadra che di tutto il mondo ha fornito più calciatori che hanno vinto la coppa rimet (24 mi pare, fece un articolo a riguardo espn l'anno scorso); '34, '82 e '06 sono esemplificativi: la nazionale (anche vincente) è stata spesso sinonimica di juventus, coi palloni d'oro di '82 e '06 a certificare la juventinitas del trionfo. tra l'altro proprio prima dell'era messi, mi sembra fosse anche la squadra i cui calciatori avevano vinto più palloni d'oro.

per quanto riguarda le competizioni internazionali, poi, come diceva arres, ha avuto competitività ad alti livelli per ben più anni dell'inter. e forse questo ingigantisce ancora di più gli sfottò che dobbiamo sorbirci da quest'ultimi per aver vinto una champions' in meno: benché per tanti anni siamo stati lì, abbiamo raccolto meno di loro che in europa sono stati ben più sporadici di noi.

la questione, invece, tra i nostri confini, la sanno tutti. considerato il tutto, quindi, dico milan, un po' sotto juve, e poi inter.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 13:27 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
arres82 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
arres82 ha scritto:
A livello internazionale stanno:
Quelli che vederli in serie B è il mio sogno calcistico proibito
Quelli che vederli in serie B era il mio sogno calcistico proibito
Quelli che sono terzi a livello internazionale nonostante il nome

Invertirei le ultime due posizioni: a parità di Coppe UEFA ed Intercontinentali, siamo tre Coppe dei Campioni a due. E non mi si venga a dire che una Coppa delle Coppe ed un Intertoto assommati valgono più della Champions League del triplete.

La Juve è stata più continua negli anni.
Voi avete vinto due coppe campioni negli anni 60.
Tre coppe uefa negli anni 90.
La coppa campioni nel 2010.

A parte questo il nulla cosmico (ok, la finale persa con lo Schalke).
La Juve è stata presente con molta più regolarità ad alti livelli nelle coppe europee, perlomeno secondo la mia sensazione.

Presente, e perdente. Per quanto mi riguarda, un'eliminazione nella fase a gruppi vale quanto una sconfitta in finale: nessuna delle due va in bacheca.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 13:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Cita:
e la chiosa finale juve #@*§ dove sta?

l'hai già fatta sta battuta.

se ti rileggi quello che ho scritto..ho specificato che per me fare solamente a chi ce l'ha piu lungo è un errore se serve a valutare l'importanza di un club... pre dire, il benfica, che nella classifica postata prima è nelle prime 10, non credo che come vittori sia paragonabile a tante altre...almeno credo..non lo so..e non mi interessa saperlo..
so che quando beccammo il benfica alla nostra prima el, forse perche non piu abituati, ma la considerai un partitone esagerato...
se poi mi si chiede...nè ma chi ha vinto di più in europa?.-..che devo rispondere?
primo milan per distacco..poi vicine inter e juve..ma per me una coppa campioni in più pesa di più di varie finali o del fatto che le avete vinte tutte.
quindi per me, se valutiamo solo i trofei

in italia

juve
----
----
----
----
milan
inter

in europa

milan
---
---
---
---
inter
---
juve

ma, come ripeto, almeno in Italia questa differenza milan juve inter non è percepita così tanto...non si sta a contare lo scudetto in piu o i 10 scudetti in più...la percezione è data, sempre per me, dall'alternanza al vertice, che in italia è abbastanza costante... tranne casi eclatanti come i 20 anni all'asciutto dell'inter
all'estero, non avendo la quotidianità ed in mancanza di un campionato vero e proprio ( parlo di prima della CL), forse...e dico forse, conta proporzionalmente di più il numero di trofei.
probabilmente invece con la CL, essendo in qualche modo una sorta di campionato, la costanza nelle partecipazioni ( che corrisponde alla costanza al vertice in italia) acquisisce nella valutazione del club un'importanza maggiore.

vabbuò, agg scritt nu papiell esagerato..non mi rileggo perchè non mi capirei...
chest'è :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 13:39 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Supercicciooo ha scritto:
quindi per me, se valutiamo solo i trofei

in italia

juve
----
----
----
----
milan
inter

Inter e Milan hanno vinto lo stesso numero di scudetti; i cuginastri hanno una Supercoppa italiana in più, ma due Coppe Italia in meno. La stella l'abbiamo conquistata noi con oltre un decennio d'anticipo, saremo anche stati diciott'anni senza vincere un campionato, ma loro sono andati anche oltre i quaranta. E la mia squadra in B non c'è mai finita. Perché mai dovremmo stargli dietro?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Queste 3
MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
...errore di invio spazio...li avevo messi appaiati :stord

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 13:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
Per quanto mi riguarda, un'eliminazione nella fase a gruppi vale quanto una sconfitta in finale: nessuna delle due va in bacheca.

Scusami, ma secondo me questa è una boiata bella e buona, perchè come dissi già dopo l'eliminazione della Juve allora il Mondiale dell'Italia nel 94 vale quello del 2010.
Nel calcio ricordo che è sempre uno a vincere e c'è modo e modo di "perdere": se si è spesso competitivi fino alla fine si acquisisce inevitabilmente cmq fama e prestigio.. pur non avendo vinto nessuna delle 2 in Champions lo scorso anno credo che in Europa si sia fatto una nomea + il Borussia Dortmund che il Montpellier, non credi?

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Queste 3
MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 13:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
1. Juventus
2. Milan
3. Concordo con il Mister, tutti nel mondo conoscono queste tre squadre ma, per prestigio internazionale, direi che il Milan in considerazione supera di molto le altre due.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
il benfica ha lo stesso score della juventus in champions. 2 vittorie e 5 finali. c'è un abisso tra voi e loro.

bha, e ti dico pure che non è vero che in italia juve, milan e inter sono uguali per alternanza al vertice e quindi per concetto che ognuna di esse ricopre nell'immaginario del tifo nostrano. ma per niente

e il motivo sta tutto nella battuta che già avevo fatto ;)

delle tre, dico, quella che più ti sta sui maroni è la juventus. e l'80% degli italiani credo direbbe lo stesso. non volendo dire il perché visto che non posso avere la presunzione di saperlo, basta semplicemente questo a mettere la juve da una parte e milan e inter da un'altra, almeno in italia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma come percezione all'estero secondo me siamo lì, come grandezza percepita del club. Intendo tra Juve e Milan. L'Inter sta un po' dietro per forza di cose: a scudetti è come il Milan, a coppe è come noi... Non è una situazione come Real Barca in cui una delle due ha sia più coppe che campionati...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]