Oggi è lun 6 lug 2026, 11:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di calcio con: Sux
MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 16:42 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Un giudizio su due dei miei pupilli Tomas Necid e Cristobal Jorquera?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 18:34 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Cosa pensi di Prandelli?
Che giudizio hai di Reus?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2013, 9:49 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Inizio con le domane più semplici, dopo rispondo anche a quelle per cui mi ci vorrà un pò di più :grin

Chrisantus9 ha scritto:
Ti sei appassionato al calcio russo in questo periodo?

In realtà no. Dal vivo ho visto solo una partita (Rubin-Chelsea) e in generale non seguo più che quando ero in Italia.
Non ho ancora "trovato" una squadra da tifare, e a questo punto non credo che capiterà anche se l'intento è di vedere un paio di partite prima della fine della stagione.

AE ha scritto:
Che ricordi hai del vecchio Schalke 2001-2005? Quella squadra (che comunque cambio' diversi giocatori) a me piaceva assai :sisi Mpenza-Sand :metalrulez

Un giudizio sulla carriera di Ivan Rakitic, giocatore che ricordo apprezzavi. Fallimento totale, talento inespresso o tutt'ora con la possibilita' di sfondare?

Giocatori del Milan che hai ammirato/ammiri e che piu' hai detestato/detesti.

Che giocatori avversari temi e temevi particolarmente quando l'inter ci gioca o giocava contro?

Una valutazione a tutto tondo su Christian Poulsen.

Il piu' forte giocatore under-20 al mondo attualmente?

Lo Schalke ho iniziato a seguirlo nel 2007 (Anno in cui il centrocampo potenziale era Jones, Rakitic, Zè roberto, Ozil....), quindi degli anni prima non ho un grande ricordo diretto.
Oltre ai già citati ricordo con piacere Wilmots, Hajnal (Che come talento puro ha avuto una carriera nettamente al di sotto delle potenzialità), Pander (Mio pupillo che se non si fosse strarotto un paio di stagioni consecutive sarebbe uno dei terzini sinistri migliori in Europa per me), Altintop e Bordon.

Rakitic, direi fallimento praticamente totale. Non che sia uno scarso, ma non è uno che si ricorderà nella storia per il suo apporto al calcio.

I miei primi idoli calcistici sono stati Savicevic e Weah, poi direi tutti i "classici". Di questo Milan guardo con interesse De sciglio ed El Shaarawi. Antipatie specifiche sinceramente non ne ho. E' più facile che non sopporti uno della mia squadra che uno delle avversarie.

Quest'anno temo tutti i giocatori praticamente di solito è difficile che i vari Totti, Di natale sbaglino contro di noi. In passato Nedved, Camoranesi ed in generale il centrampo della Juve era un pò il mio incubo...

Poulsen dipende con che aspettative viene preso. Se è considerato un'alternativa a Xabi Alonso è logico che debba fallire perchè la caratura e le caratteristiche sono assolutamente divergenti. Come cagnaccio in mezzo al campo però è (era) uno di un buon livello, che ha giocato nei 5 principali campionati europei.. In Italia verrà ricordato per lo sputo di Totti probabilmente, ma in sè qualcosa di buono era in grado di farla.

Under 20 quindi dal '93 in poi.
I primi due direi abbastanza facilmente Pogba e Varane, titolari già a questa età di Juve e Real, peccato siano entrambi della nazionale giusta. Dietro di loro mettere Marquinhos (Penso la migliore sorpresa di questo nostro campionato", Nastasic (Che forse avrebbe giocato nel rimanere un'altra stagione da noi), Draxler (Dovrebbe essere riuscito a fare il salto di qualità quest'anno), Lukaku, Kongodbia (Leggo di una sua ottima stagione a Siviglia) e insirerei (sulla fiducia) anche Kovacic.

In Italia direi Berardi, Tassi e Leali, però è evidente come ci sia differenza fra quelli sopra citati, tutti titolari in prime squadra anche importanti ed i nostri divisi fra serie B e Primavera...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2013, 13:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
- Grande Sux un'ipotetica top 11 dello Schalke 04 da quando lo segui(connesso allenatore, beniniteso);
- Quali sono i migliori 1995 del panorama internazionale? Se ne conosci;
- Ho letto che segui il Monza. Secondo te ce la farà ad essere promossa in Prima Divisione(al momento è in zona playoff, nonostante 6 punti di penalizzazione)?;
- Un tuo giudizio sull'organico del Bayern Monaco e sulla programmazione del Borussia Dortmund;
- Dovendo scegliere tra Howedes ed Hummels chi prenderesti.

Grazie per le risposte e scusa per le domande così numerose, ma apprezzo particolarmente la tua competenza, per cui ho voluto approfittarne un po'. :grin

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2013, 17:16 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Earwicker ha scritto:
copy/paste

Cita:
1) il calcio italiano attuale è nel punto più basso della sua storia? Cosa ci aspetta nei prossimi 5 anni?

2) Il formato di Serie A/B/Primavera va bene così com'è o c'è bisogno di cambiare? Se sì, cosa cambierebbe? E' proprio impossibile ritornare ai fasti degli anni '90?

3) progetto, pensa che Napoli, Fiorentina e Roma vinceranno uno scudetto nei prossimi 5 anni? Ed in Europa, cosa manca alla Juventus per poter competere? Inter e Milan riusciranno a rinascere dalle loro ceneri o saranno costrette ad anni di mediocrità dalla situazione finanziaria dei due proprietari? L'Udinese e l'Atalanta verranno mai premiate per l'eccellenza nei loro campi (scouting e giovani) ?

4) tattica, dopo il ritorno in auge delle difese a 3/5 in Italia pensa che il trend si consoliderà o è una tendenza passeggera? C'è una variabile tattica attuale che la appassiona?

5) protagonisti. Come giudica il quarto Pallone d'Oro a Leo Messi? Pensa che la classifica finale (Leo CR7 Iniesta e poi più sotto Pirlo, Drogba) sia condivisibile? Dove va Mou? E Tiziano? E chi prende il Real? I destini di Ferguson e Wenger: rivoluzioni epocali anche nel Regno Unito?

6) Italia. Balotelli, Verratti, El Shaarawy, Insigne, Destro. Come giudica la nuova generazione di talenti nostrani? C'è qualcuno che la ispira particolarmente? Cosa attendersi dagli Azzurri nei prossimi anni?

grazie

1)Sul confronto con il passato non mi esprimo perché non saprei. Sicuramente in questo momento non abbiamo nessuna squadra che vale le prime 5,6 squadre europee. La juve vale le prime 8, Milan e Napoli sono nelle 16, le altre sicuramente non possono andare avanti se non trovano strada spianata dai sorteggi.
Questa stagione a livello europeo ha rimarcato un predominio abbastanza netto di Spagna e Germania, che però (Un po’ controtendenza con il passato) non porta nessuna squadra avanti in Coppa Uefa che viene spartita fra 4 nazioni diverse Inghilterra, Portogallo, Grecia e Svizzera che però sono quattro movimenti calcistici assolutamente differenti e mentre i primi sono in evidente flessione (Nonostante continui investimenti c’è da dire) i secondi sono costanti, per gli altri due mi pare un semplice caso che difficilmente potrà ripetersi. Le nazioni che erano considerate quelle da cui difenderci Francia, Russia e Ucraina sono andate peggio di noi, se quello che interessava era il Ranking uefa.
Noi stiamo pagando una scarsa programmazione, un po’ di calo di interesse generale e le diminuzione di investimenti, però non la vedo così tragica in relazione alle altre nazioni.
Rispondo qua ad un pezzo della 3). La Juve per me l’anno prossimo può ambire a tornare fra le 4 in Champions perché le qualità di gruppo ci sono. Come rosa manca sicuramente l’attaccante fuoriclasse, per il resto come qualità complessiva il livello è molto alto. Quest’anno forse ha incontrato l’unica squadra che la poteva piallare (Li ritengo inferiori alle altre tre in semifinale, però sarebbe stata più aperta). Poi nei doppi scontri non sempre la più forte passa.
Per me con la concentrazione e la voglia giusta il Napoli poteva andare in fondo alla Uefa. Non la reputo inferiore a nessuna delle squadre ancora in corsa. Sono loro abbastanza nettamente la delusione italiana dell’anno. L’anno prossimo con Cavani e l’intenzione di giocare seriamente l’Europa possono fare una bella Champions (Nelle 8 possono entrarci).
Sulle altre ho più dubbi. Le varie Lazio, Roma, Fiorentina possono stupire e fare la campagna europea della vita (La Lazio direi che ha buttato via una possibilità clamorosa quest’anno), però le vedo meno certe.
Il Milan sta provando a fare un bel restyling, rischioso nel breve (Perché ti obbliga a giocare con il Barcellona con Niang…) che però in un arco di medio-lungo termine potrebbe pagare.
Sono curioso di vedere cosa potrebbero fare in Europa League….

2) In A e B ci sono banalmente troppe squadre. Un paio in meno in A, 4 meno in B, riduzione dei 5 campionati di Lega pro sarebbe un piccolo passo avanti. Il campionato Primavera così non serve, perché è più che altro un parcheggio per chi non è abbastanza bravo per giocare nelle prime squadre, perché alla fine quelli bravi vengono promossi prima del tempo. Inserire le squadre B dalla lega pro o dalla B potrebbe essere quantomeno un tentativo, e obbligherebbe le big a considerare un po’ meglio i settori giovanili per non fare brutte figure. Dall’altro verso potrebbe indebolire squadre inferiori che non potrebbero più prendere giovani perché le big se le tengono in casa (Esempio: sarebbe esistito il Pescara di Zeman se Napoli e Juve potevano tenere Insigne ed Immobile in casa propria?).

3) Il Napoli deve sperare solo di non avere perso il treno in questi due anni con Milan e Juventus ancora in costruzione per motivi diversi. Nei prossimi 5 anni penso saranno queste tre a lottare per gli scudetti, magari partenopei e torinesi l’anno prossimo. La Fiorentina penso sia ora nel suo livello. Squadra bella che gioca bene che da fastidio e che può ambire ad un comunque buon terzo posto. Di più credo sia fuori dalle sue possibilità. La Roma ha iniziato un progetto perché sta comprando giovani, ma oltre a questo di progettuale non c’è granchè dagli allenatori alla gestione dei senatori, alle voci su possibili cambi societari.
Non la vedo abbastanza solida da vincere qualcosa a breve.
Su Juve in Europa e Milan ho già detto nella 1. Sull’Inter sono scettico se si parla di tornare ad alto livello in maniera continua. Poi l’annata singola la si può anche azzeccare però se le cose sono così è più frutto della casualità che di altro.
Sull’Udinese si dovrebbe aprire un capitolo a parte perché tanto di cappello a loro, però grazie al Watford e al Granada possono permettersi di avere una rosa di 50 giocatori con tutti che possono giocare che non è da poco. Se puoi permetterti di non bruciarti i 18enni perché li mandi in campionati diversi a livelli diversi puoi acquistare con più tranquillità. Senza le filiali i rischi sarebbero per forza di cose ridotti perché in una nella stessa squadra è impossibile far convivere troppi giocatori.
L’Atalanta ha una buona politica di giocatori fatti in casa però si parla comunque di un livello di media bassa serie A. Se questi sono i risultati una realtà come l’Inter ovviamente non potrebbe seguirla.
4) Quella della difesa a 3 è una evoluzione più che una rivoluzione quindi rimarrà fino a che non si troveranno i modi di scassinarla per bene. Penso che la difesa a 4 rimarrà ancora l’opzione principale (Ed infatti in Europa giocano tutti così).
Il 4231 è il modulo che in teoria amalgama meglio la potenza dei centrocampisti, l’estero degli esterni, la corsa dell’incursore e la completezza della punta. Adesso funzionano bene le squadre dei piccoli che sono spettacolari, ma a me le squadre “Potenti” affascinano sempre molto.
5) Per me Messi può vincere ogni anno da qua a campare il Pallone d’oro senza che si posso gridare allo scandalo. Poi quest’anno per me nessuno ha brillato particolarmente. I vari Pirlo e Drogba non lo avrebbero meritato, Ronaldo è anche lui un grande ma per me sempre mezzo gradino dietro. Iniesta poteva essere l’unico a poterglielo contendere veramente e mi avrebbe anche fatto piacere se fosse successo. Però i furti sono ben altri.
Ronaldo credo rimanga a Madrid, non mi vedo un ritorno allo United, al Psg mi parrebbe sprecato, altre destinazioni non ne vedo. Sul mercato madridista non saprei, magari per la prima punta vanno a scippare i loro cugini.
L’Arsenal sarebbe anche ora che cambiasse, sia tecnica che magari filosofia che mi pare evidente non da più frutti. E che la smettessero di comprare tutti giocatori della Ligue 1. Moyes si meriterebbe una grande, potrebbe essere una accoppiata vincente; magari anche Laudrup..
Ferguson deve decidere se lasciare da super-vincente con però la brutta esperienza europea o se vuole giocarsi il tutto per tutto nella prossima Champions. Per me dipende molto da questa la sua scelta. In questo caso spero non vadano fatte scelte troppo di cuore (Solskjaer, Giggs etc…).
Rispondo ad una cosa anche se non c’è la domanda. Sono ovviamente curiosissimo di vedere l’accoppiata Guardiola-Bayern che ha le potenzialità di entrare nella storia. Attenzione però che in questo momento entrambe le parti hanno tutto da perdere perché sono (Anche se si dovrebbe aspettare la fine della Champions) in un picco elevatissimo. E di più di cose è difficile fare…
6)
Balotelli lo considero quasi di un’altra generazione visto che è già la quarta/quinta stagione che è in alto.
Gli altri pur con qualche alto e basso stanno vivendo positivamente la loro prima stagione da protagonisti ad alti livelli in serie A. (Ligue 1 Verratti); con il solo Destro (Paradossalmente il meno positivo anche per via di infortuni) che aveva già fatto un massimo campionato da titolarissimo.
Il più forte è e rimarrà Balotelli, Verratti ha la fortuna di entrare in gioco quando sta uscendo Pirlo, quindi ha ancora un anno due per crescere alle sue spalle e poi diventare il faro in mezzo al campo della nazionale. Gli altri rischiano un po’ di pestarsi i piedi, e El Shaarawi e Destro hanno dimostrato di soffrire abbastanza la concorrenza. Insigne si è dimostrato più pronto per me da questo punto di vista.
Nella nazionale del futuro è giusto considerare anche De sciglio, Ranocchia, Bonucci, Montolivo etc. fra quelli che presumibilmente giocheranno altri due mondiali.
Teoricamente ci sono squadre più avanti (Germania, Spagna ed Argentina, più il Brasile che giocherà in casa) ed altre che stanno rimontando molto velocemente (Francia ed Olanda), per cui è difficile vederci da favoriti nelle prossime 2/3 competizioni, anche considerando un altro paio di realtà emergenti (Colombia e Belgio) ancora difficili da decifrare. Questo però non vuole dirà che la Nazionale non verrà temuta da tutti e magari lo scherzetto può scapparci.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2013, 17:53 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Solo un aggettivo del pampa Sux sui brasiliani neroazzurri

Ronaldo
Zè Elias
Gilberto
Vampeta
Adriano
Luciano
Zè Maria
Julio Cesar
Maicon
Cesar
Mancini
Maxwell
Lucio
Thiago Motta
Juan Jesus

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2013, 19:12 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Concedetemi una piccola domandina extra-calcistica: "Sux" si legge come "sucks"? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2013, 19:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Io voto per super! :refl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 10:53 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Leviathan ha scritto:
- Grande Sux un'ipotetica top 11 dello Schalke 04 da quando lo segui(connesso allenatore, beniniteso);
- Quali sono i migliori 1995 del panorama internazionale? Se ne conosci;
- Ho letto che segui il Monza. Secondo te ce la farà ad essere promossa in Prima Divisione(al momento è in zona playoff, nonostante 6 punti di penalizzazione)?;
- Un tuo giudizio sull'organico del Bayern Monaco e sulla programmazione del Borussia Dortmund;
- Dovendo scegliere tra Howedes ed Hummels chi prenderesti.

Grazie per le risposte e scusa per le domande così numerose, ma apprezzo particolarmente la tua competenza, per cui ho voluto approfittarne un po'. :grin

1)
Neuer
Rafinha Howedes Westermann (Bordon) Pander (Fuchs)
Zè Roberto (Jones) Holtby
Farfan Rakitic Draxler
Raul

Allenatore: Magath
2)
Ho fatto qualche ricerca ma sinceramente conosco solo gli italiani Romagnoli e Tassi.

3)
Storicamente siamo una squadra super allergica ai playoff-playout. A memoria nelle ultime 4 edizioni in cui siamo stati coinvolti abbiamo sempre perso . La squadra ha il giocatore più forte della categoria (Gasbarroni) ed in calendario due partite da vincere assolutamente (Contro l’ultima stra retrocessa una) ed una contro la Propatria capolista, quindi teoricamente i playoff sono raggiungibile (Anche se in realtà per ora siamo fuori) anche perché c’è la possibilità che un paio di punti vengano restituiti.

4)
Il Bayern si trova in squadra uno dei tre portieri più forti al mondo, il terzini “ambo fasce” probabilmente più forte al mondo, il terzino sinistro del futuro (Tra l’altro duttilissimo visto che l’anno scorso Alaba giocava più da mediano), mentre è un po’ carente sul centrale difensivo. Arrivasse Hummels….
Dalla mediana in su sono semplicemente spaventosi. Avevo sottovalutato la crescita di Kroos mentre da quanto vedo sta diventando dominante come il suo compagno di reparto, Schweinsteiger sicuramente uno dei centrocampisti mobili più forti al mondo. Poi se come alternative ti trovi Martinez (Che gioca anche dietro) ed il buon Luis Gustavo. In avanti non commento nemmeno. Dico solo che essere riusciti a trovare uno che segna anche di più di Mario Gomez è indice di grandissimo fiuto dell’affare.
Ah voglio provare ad anticipare quale sarà la prossima stellina, il centrocampista turco tedesco Emre Can dell’94.
5) Il Borussia (Pur avendo fatto anche lei degli errori come la cessione di Reus per poi riprenderselo) è sicuramente la squadra in Europa che ci ha visto più lungo nel campo degli acquisti a basso prezzo per poi rivenderli riacquistare e (Cosa non trascurabile) vincere. Perché questa è una strategia che (A livelli diversi) fa anche la nostra Udinese che però non è mai risultata così competitiva come i tedeschini.
Il merito di Kloop è evidente anche perché per adesso sembra che possa essere qualcosa di simile al Valencia degli anni 2000 con i giocatori che fuoriescono e non riescono a ripetersi nemmeno lontanamente (Clamoroso Sahin, mentre è giustificato dagli infortuni il rendimento di Kagawa). Gotze non credo fallirà, mentre le prestazioni di Lewandoski a mio avviso sono più a “rischio”. Ovviamente però se Guardiola riesce a ricreargli addosso la trama del Borussia, il polacco è assolutamente letale.

6) Howedes è più duttile visto che può giocare anche a destra però Hummels è semplicemente più forte a mio avviso

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 16:59 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

F82 ha scritto:
Solo un aggettivo del pampa Sux sui brasiliani neroazzurri

Non sono bravo nella sintesi però ci provo. E molti non sono nemmeno aggettivi...

Ronaldo Fenomeno
Zè Elias Utile gregario
Gilberto Inutile comparsa
Vampeta Incompreso
Adriano Idiòta
Luciano Eriberto
Zè Maria Troppo brutto
Julio Cesar Campione
Maicon Trattore
Cesar Incostante
Mancini (Alla Roma): Funambolico. (All’Inter): irritante
Maxwell Timido
Lucio Trascinatore
Thiago Motta Metronomo
Juan Jesus Per il nome direi: Predestinato :asd. In generale direi: Speranza

AE ha scritto:
Concedetemi una piccola domandina extra-calcistica: "Sux" si legge come "sucks"? :asd

In realtà si legge all'italiana come si scrive. Deriva semplicemente dal mio cognome.

27DONI72 ha scritto:
Un giudizio su due dei miei pupilli Tomas Necid e Cristobal Jorquera?

Il ceco lo conosco troppo poco per poter dare un giudizio completo. Sicuramente è uno che tre/quattro anni fa sembrava destinato a ben altra carriera.
Jorquera quando lo vedo mi sembra sempre uno di quelli che sa fare la differenza, salta l'uomo, ha il passaggio, il tiro.
Mi pare un Jimenez più agile ma addirittura meno cattivo.
Se tutti gli allenatori che ha avuto il Genoa lo vedono così poco significa che evidentemente i suoi aspetti negativi sono anche nel gruppo più importanti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]