Oggi è mar 24 feb 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Once in a lifetime: Inter-Juve
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Tappati le orecchie....Ne sentirai di tutti i colori.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 19:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
LOMBA ha scritto:
Tappati le orecchie....Ne sentirai di tutti i colori.

Mito LOMBA sarò una mummia.. Ricordo qualche anno fa un Cagliari juve al Sant'Elia finito con una vittoria della Juve(penso 1-3, quello in cui segnò Luca Tonio). Insomma, ero nel settore dei Distinti, quindi, anche un bel settore, di fronte alla Tribuna. A metà del secondo tempo si accinge ad entrare Del Piero ed io mi sono permesso di applaudire... Cosa che avrei fatto anche nei confronti di Inzaghi o di Maldini o di Javier Zanetti insomma.. Ebbene la signora davanti a me si è girata come se avessi ucciso qualcuno(uno sguardo stile Galliani horror quando è in tribuna) e ha esclamato: "Incredibile, siamo circondati da juventini".. :rotfl

è dura, ma cercheremo di passare inosservati :dg

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 mar 2013, 13:19 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Inizio il racconto. Cercherò di fare un racconto dettagliato. Spero vi interessi.

Sabato mattina, cioè ieri mattina, mi sveglio alle 5.50 con il terrore di beccarmi ad Elmas l'esodo per le vacanze pasquali. La valigia l'ho fatta venerdì notte in fretta e furia, del resto la mia permanenza a Milano durerà solo 3 giorni(martedì torno a casa).
Ingurgito la colazione e mi dirigo verso l'aeroporto di Cagliari-Elmas, dove lascio la macchina nel parcheggio a pagamento. Si sono fatte già le 6.40 e il volo partirà alle 8.10. Appena entrato in aeroporto rimango subito abbastanza stupito, non c'è un'anima viva e probabilmente avrei potuto dormire circa un'ora in più :sbam ... In realtà viaggio spesso e tante volte il sabato mattina ho trovato un mucchio di persone in aeroporto... Mah.. Forse molti hanno deciso di partire di domenica...
Cmq alle 7.10 mi trovo da solo nell'aerea partenza davanti al Gate 1 Meridiana e perciò mi metto a guardare con l'ipad l'ultima puntata di How i met your mother. Bene.., si fanno tra una cosa e l'altra le 7.45 ed è ora di imbarcarsi...in aereo scopro che Meridiana festeggia il suo compleanno, ragion per cui ci verrà offerti dello spumante :8) ... Inutile dire che alle 8 del mattino nessuno si azzarderà a bere alcunchè... Perciò, pur gradendo la sorpresa, mi scolo un bel bicchiere di succo d'arancia e mi guardo la quarta puntata della seconda serie di game of thrones... Il viaggio è abbastanza movimentato... Il cielo è pieno di nuvole e il comandante a metà del viaggio, a causa delle turbolenze, riaccenderà il segnale di allacciare le cinture.. Va bè che mi frega... Tanto io sono bello largo con un'intera fila a mia disposizione(l'aereo,infatti, è semivuoto).. Cmq intorno alle 9.30 atterriamo su Milano Linate( e me ne accorgo all'ultimo momento perchè la nebbia avvolge l'aeroporto :nok ) accolti da una pioggia fastidiosa( e incessante, direi, dato che mi accompagnerà per tutto il giorno) e da un freddo a cui non sono abituato in Sardegna, dove in confronto, è estate.
Cmq ritiro il bagaglio e mi fiondo sul primo taxi utile. Il tassista inizia ad attaccare bottone e io ci sto... Alla fine mi voglio fare due risate ed entro in modalità simpatico-loggorroico. Scopro che il signore è milanista e che lui allo stadio non ci va più perchè alcuni episodi di violenza e esasperazione l'hanno un pò allontanato dagli stadi... E appena scopre che son sardo mi chiede subito cosa sta succedendo a Is Arenas... Francamente nemmeno io lo so, ma me la cavo con il solito discorso di circostanza su Cellino... Bene così :evil2 ... Alla fine, ne approfitto per chiedergli quale sarà la situazione della viabilità prima della partita e lui mi risponde che sarà tutto tranquillo. Aggiunge, però, che nel post-partita non riuscirò a trovare un taxi che da s.siro mi riporti in centro, alcuni suoi colleghi,infatti, ci hanno rimesso la macchina ed ora non effettuano più il servizio dallo stadio verso il centro nel post-partita... Saluto il simpatico signore e dopo aver lasciato le valigie a casa mi dirigo verso il centro per fare colazione... Sono le 11.00 ( -4 alla partita). :eek

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 mar 2013, 13:42 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Super Anto :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 mar 2013, 15:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Principe :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 mar 2013, 22:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Sono le 11, dicevo, e a questo punto mi viene pure fame. Mi trovo davanti al duomo e ho già le scarpe piene d'acqua.. Acquisto al volo un ombrello da un simpatico asiatico( 5€ e dopo due secondi già si staccavano le stecche :asd ) e mi dirigo al volo al mcdonald per fare una veloce colazione. Il mccafe alle 11 è abbastanza vuoto, gran parte delle persone fanno già la fila per i panini... Con la mia colazione sul vassoio riesco miracolosamente a trovare un tavolino libero e mi ci fiondo immediatamente.. Inizio ad apprezzare la solitudine in mezzo a tanta confusione... Manco a dirlo, 2 secondi dopo succede qualcosa di bizzarro. Un signore di 60-65 anni, di sicuro amico del folle kherzakov, mi spiega a gesti se posso ospitare davanti a me una bimbetta graziosa che gli stava vicino( la nipote presumo). Io gli faccio capire che non c'era alcun problema e così mi ritrovo davanti per 15 minuti questa bimbetta di 7-8 anni con in mano un bigmac più grande di lei che a malapena riesce a tener con una mano... Intanto il nonno si trovava nella sala adiacente e ogni 5 minuti veniva a darle uno sguardo.. Peccato, ci avrei scambiato qualche parola, ma non avrei saputo come :asd ... Cmq la bimbetta , dopo essersi sgalluppata un bigmac e una coca, si guarda intorno un pò impaurita, in assenza di volti familiari.. Poveretta, ho pensato, tuttavia, 3-4 minuti dopo si avvicina finalmente il nonno che mi leva dall'imbarazzo di non poter neanche tranquillizzare la nipotina, avesse parlato la mia lingua l'avrei sicuramente fatto. In ogni caso, in giro si vede tantissimo nerazzurro, tante sciarpe e tanti tifosi da tutta Italia che si sono mossi per questo grande evento...tanto che poco dopo sarà quasi naturale seguire il flusso verso la metro 1 direzione rho-milanofiera fermata Lotto :-) ...
Tutto ciò che so è che arrivato a piazzale Lotto poi a piedi, sempre seguendo il flusso, mi troverò a S.Siro. Timbro il biglietto e aspetto la metro circondato da ragazzi e ragazze a tinte nerazzurre e penso che è proprio uno spettacolo tutto ciò.
Arriva la metro e ci ammassiamo tutti dentro. Si fatica, sinceramente a respirare, e devo dir la verità non mi sembra ci sia grande fiducia da parte dei tifosi nerazzurri. Dietro di me un ragazzo altissimo chiede al suo amico" che si fa oggi?" E l'altro "speriamo di portare a casa un pareggio"... Alla mia destra, invece, ho 2 signorotti di 45-50 anni... Loro stanno decisamente soffrendo... Scherzano, ma mica tanto, dicendo che di sera in caso di sconfitta non avrebbero mangiato a cena... Perciò, un pò per divertirmi, mi giro e faccio finta di essere un tifoso interista e gli chiedo" sensazioni?" E lui... " ma sarà difficile, abbiamo anche qualche giocatore stanco" e io :asd " si Pereira, Guarin e Gargano sono arrivati in ritardo, però se giochiamo come contro il Tottenham vinciamo" e lui" si... Abbiamo perso, ma era una di quelle partite che anche quando perdi riesci ad apprezzare... Oggi cmq ho il biglietto per il posto numero 17 e quando vado allo stadio e ho quel posto vinciamo sempre... ". Io gli rispondo" speriamo, allora" :asd ... A quel punto è arrivato il momento di scendere e di finirla di fare lo scemo perchè la metro è arrivata a piazzale lotto... Si può respirare finalmente... Sono le 12.30... :eek
In realtà, mi guardo intorno e non vedo S.Siro, ma seguo il flusso sotto la pioggia incessante, e prendo al volo un bus-navetta, tale Lotto-sport, che in pochi minuti mi porta a pochi passi dallo stadio. Appena sceso dalla navetta intorno a me ci sono i soliti camper che vendono panini e le bancarelle ricche di merchandising interista e juventino. È pieno di pozzanghere per terra e ho i le scarpe e i piedi tutti inzuppati. Qualche foto per voi..
Immagine
Immagine

Sono le 12.50(- 2 ore alla partita :eek )

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 10:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Dunque mi trovo fuori da S.Siro e scopro che ci sono diversi ingressi tutti vicini e che non si entra da ingressi separati per ogni settore. Non c'è fila per entrare e una gentile signorina prima mi parla in inglese e poi, dopo averle detto che sono italiano, mi chiede gentilmente di aprire la borsa. Non ci sono bottigliette e dunque posso passare. Al suo fianco ben due uomini scrutano il mio biglietto e con molta attenzione verificano che la fotografia del passaporto corrisponda al mio viso. Tutto bene. Posso passare. Ora passo i tornelli infilando il biglietto in una macchinetta in modo che questa legga il codice a barre. Finite queste operazioni seguo le indicazioni che mi portano sulla sinistra verso il settore arancio. Ci sono ingressi per ogni settore, ma naturalmente manca il mio. E non scherzo. Per ben due volte percorro i vari ingressi e non trovo il settore 161. Anche gli inservienti mi rimbalzano da un ingresso all'altro e così mi decido ad entrare dal settore 160. Ed ecco che percorse le scale mi trovo davanti il terreno di gioco.. Che grande emozione.. :D Lo stadio è mezzo vuoto. L'unico settore già pieno è quello del settore ospiti. Prendo subito il mio posto e questo è lo scenario che potrò godere durante la partita:
Immagine
Immagine
Immagine

Lo stadio è fantastico. L'atmosfera che si respira è eccezionale. Pur essendo al limite della copertura, non mi arriverà neanche una goccia per tutta la gara. Visto che mancano 2 ore al fischio d'inizio decido di andare ora in bagno per non perdermi nulla dopo. Con mio grosso stupore i bagni non sono assolutamente all'altezza. Se spendi 100€ per vedere una partita e sei a S.Siro ti aspetti qualcosa di più. Una latrina indecorosa e senza porta. Perciò questo è l'unico punto negativo di tutta questa esperienza. Torno al mio posto e compaiono all'improvviso due graziose signore abbonate. Sciarpa nerazzurra e cuscinetti nerazzurri. Come tutti gli abbonati che si rispettino, conoscono tutti coloro che gli stanno attorno e perciò mi individuano immediatamente come un intruso. Gli abbonati hanno questo vizio, amano assoggettare chi va allo stadio col biglietto. Amano far capire che loro allo stadio vanno anche quando gioca il Siena o il Pescara ed hanno perciò un diritto di primogenitura che chi ha il biglietto non può avere. Mi guardano e mi dicono subito che avrò vita breve in quel posto, perchè in quella fila son tutti abbonati... Che bello, penso io, ho acquistato proprio un bel biglietto :asd
Insomma, non sono l'ultimo arrivato, so leggere, perciò cortesemente ringrazio, ma mostro sicurezza nell'aver scelto il posto che di diritto mi spetta e loro abbozzano dicendo" ah si... Quello è l'unico posto libero in un'intera fila di abbonati" :gne :lalala

Tuttavia, sono molto incuriosite da me e non vedono l'ora di capire quale sia la mia fede... Io inizio a parlare... Sono di Cagliari bla bla bla... E loro subito mi chiedono di Is Arenas... In questo viaggio ho capito che la questione-stadio del Cagliari ha ampiamente varcato i confini isolani... Raccontano delle loro vacanze in Sardegna e di come andassero negli anni '70 a tifare il Cagliari di Riva contro il Milan(sono soddisfazioni... :asd )..
Insomma, hanno capito che sono un bravo ragazzo, ma non hanno ancora capito per quale squadra faccio il tifo, così, la signora più loquace inizia a spogliarmi con gli occhi in direzione del mio collo. In realtà ho solo una sciarpa marrone, ma lei, che è abbonata e quindi se lo può permettere, continua a spogliarmi... E mi dice" quella sciarpa" e io intimorito :asd "bè la sciarpa è mia!".., e lei " insomma tu per cosa soffrirai oggi??" E io" ma... Sono qui per vedere la partita, sono equidistante". Loro però mi sgamano subito e capiscono che sono della Juve :asd .. E mi dicono " speriamo che oggi sia tutto tranquillo... Che nessuno perda la testa..." E io" in che senso???" ( e penso.. Noooo proprio ora che sanno che son juventino mi staranno promettendo qualcosa :asd ??) e loro" ma si... Che l'arbitro non faccia qualche sciocchezza!!" Va bè era pure seria, poveraccia, ho pensato. E di lì a poco inizia a riempirsi lo stadio. Mi spiega che il povero Alvaro Pereira non può giocare tranquillamente a S.Siro, perchè il pubblico puntualmente sottolinea ogni suo errore... ( poverino! :asd )

Il prepartita è condito dagli insulti del settore juventino, verso gli interisti, conditi da qualche coro ridanciano, come " Diego Milito, canta con noi!". Io prendo spunto da questa situazione e mi giro verso le signore e chiedo" ma com'è che qui insultano solo i tifosi juventini e la curva nerazzurra non risponde? Siete più educati voi?" E loro mi rispondono che la curva è impegnata a preparare la scenografia... Effettivamente era così...
Bene ci avviciniamo all'inizio della gara.. L'ambiente è fantastico. Nello stesso settore si mischiano sciarpe juventine e nerazzurre. Veramente bellissimo.
Io mi preparo a sentire l'inno dell'Inter, quel "pazza Inter amala" che canticchierei volentieri, un pò per sfottere, un pò perchè lo so a memoria. Intanto, ecco i miei vicini di posto, pure loro mi guardano male, del resto sono abbonati... Alla mia sinistra un vecchino che sa tutta la cronaca dell'Inter, sa chi è in forma e chi no e tutti fanno capo a lui per saperne di più, e alla mia destra un giovane sulla trentina avanzata con la fidanzata, un tipo onesto nei giudizi, tutto sommato.
Ecco lo speaker che scandisce i nomi dei giocatori... I più amati sembrano essere il capitano Zanetti(e ci mancherebbe) e Fantantonio Cassano( proprio lui? Si proprio lui... Mah!)
Bene siamo pronti per l'inno e anzichè "Pazza Inter" parte " c'è... Solo l'Inter".. Non lo conoscevo(my bad!) peròè veramente bello, un filo malinconico.. A un certo punto farneticano una roba del tipo che loro "i campionati non li hanno mai rubati e in serie B non sono mai andati!!".. Ben 60.000 in coro lo gridano.. In un senso o in un altro fa un certo effetto. Tutto bello. In particolare, sono particolarmente orgogliosi di non essere mai andati in B.. Lo ripeteranno per 90 minuti, è un orgoglio vero. Partono le scenografie. Quella della curva è bellissima. Ci vorrebbe un video, io ho fatto solo una foto, ma in molti hanno esclamati che quella era la più bella scenografia mai vista a S.Siro.

Immagine

Purtroppo la foto non coglie la bellezza dell'insieme, cmq complimenti a chi l'ha organizzata.

Dall'altra parte una scenografia più semplice, ma moooolto ridanciana.

Immagine

€30 sul campo, €50 in roulotte :lol che geni!

Inizia la partita.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 10:53 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Non c'era speranza Principe
Da milanista allo stadio ogni domenica per quasi 25 anni, quando c'era Milan Juventus il gobbo lo beccavi subito.
Non c'era nemmeno bisogno di chiedere. Quell'aria da "me ne sto buono in un angolo e non sporco", il fare anche socievole, la completa mancanza di vessilli. Si beccavano al primo sguardo, :grin (Oppure quando segnava la Juve si alzava mezzo stadio) :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 10:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
capitano ha scritto:
Non c'era speranza Principe
Da milanista allo stadio ogni domenica per quasi 25 anni, quando c'era Milan Juventus il gobbo lo beccavi subito.
Non c'era nemmeno bisogno di chiedere. Quell'aria da "me ne sto buono in un angolo e non sporco", il fare anche socievole, la completa mancanza di vessilli. Si beccavano al primo sguardo, :grin (Oppure quando segnava la Juve si alzava mezzo stadio) :rofl

Un po' come juventini e milanisti dalle mie parti :grin

Edit: poi dimenticavo, la parte sugli abbonati snob è verissima :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Principe ha scritto:
Io mi preparo a sentire l'inno dell'Inter, quel "pazza Inter amala" che canticchierei volentieri, un pò per sfottere, un pò perchè lo so a memoria.

Bene siamo pronti per l'inno e anzichè "Pazza Inter" parte " c'è... Solo l'Inter".. Non lo conoscevo(my bad!) peròè veramente bello, un filo malinconico.. Inizia la partita.

Non si canta piu Pazza Inter allo stadio perche "il suo utilizzo è stato oscurato dal club interista all'inizio della stagione 2012-2013, a causa di un mancato accordo economico tra la società nerazzurra e Rosita Celentano, detentrice dei diritti della canzone." [wiki]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]