Oggi è sab 18 lug 2026, 20:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 18:22 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
AE ha scritto:
Da nemico numero 1 del calcio inglese dissento totalmente col post di Jeda, ultime 3 righe a parte.

cioè tu avresti cantato evviva walters da tifoso dello stoke? gridi evviva mexes quando fa un pisciatone e ti fa perdere la partita? e jamm ja!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 18:36 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Kerzhakov91 ha scritto:
Chicos ha scritto:
Sì è la mentalità. Loro si vanno a godere uno spettacolo, non una guerra. E ne guadagnano tutti

scusate per 80 anni sono stati dietro di noi calcisticamente, inteso come qualità del campionato (ora solo perché sono arrivati i soldi esteri hanno recuperato e ci hanno superato), hanno vinto un mondiale in casa rubacchiato nel '66 da inventori del calcio, quindi nonostante un vantaggio iniziale considerevole, e poi come nazionale non hanno più fatto niente..
inoltre rispetto ad altre grandi nazioni hanno prodotto RELATIVAMENTE pochi giocatori di assoluto livello, spiegatemi che guadagno ne hanno tratto...
considerando che poi il loro tifo era pieno di hooligans che ancora si scatenano appena possono fuori dai confini nazionali e sono stati "fermati" in patria solo da una decina d'anni e grazie alle maniere forti..dove stanno questi vantaggi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 18:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Hai detto niente... avevano problemi di ultras come e più gravi dei nostri e li hanno risolti. Ti pare poco?
Qui da noi la soluzione è la tessera del tifoso e i tornelli.

Il vantaggio che intendo io riguarda la possibilità di godersi un vero e proprio spettacolo. Stadi sempre pieni, tifo sempre acceso e che incita i propri giocatori anche quando stanno perdendo e battaglia leale in campo. Ed è grazie a questo modo di vivere lo stadio che hanno attirato capitali e quindi reso il loro campionato il più ricco al mondo, o pensi che gli sceicchi vanno dappertutto tranne che in Italia senza motivo? No, il motivo c'è.
E questa rinascita del calcio inglese (parlo sempre di club, la nazionale è altro e riguarda altre cose) è iniziata proprio quando hanno capito che dovevano realizzare spettacoli e non guerre. Si sono messi sotto e ci sono riusciti.

Immagina a Napoli uno stadio come quelli inglesi, con i tifosi a un metro dai giocatori, con la solita passione napoletana sugli spalti senza però sfociare in atti stupidi e violenti come lancio di qualcosa o invasioni di campo, non sarebbe perfetto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 18:54 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Chicos ha scritto:
Hai detto niente... avevano problemi di ultras come e più gravi dei nostri e li hanno risolti. Ti pare poco?
Qui da noi la soluzione è la tessera del tifoso e i tornelli.

Il vantaggio che intendo io riguarda la possibilità di godersi un vero e proprio spettacolo. Stadi sempre pieni, tifo sempre acceso e che incita i propri giocatori anche quando stanno perdendo e battaglia leale in campo. Ed è grazie a questo modo di vivere lo stadio che hanno attirato capitali e quindi reso il loro campionato il più ricco al mondo, o pensi che gli sceicchi vanno dappertutto tranne che in Italia senza motivo? No, il motivo c'è.
E questa rinascita del calcio inglese (parlo sempre di club, la nazionale è altro e riguarda altre cose) è iniziata proprio quando hanno capito che dovevano realizzare spettacoli e non guerre. Si sono messi sotto e ci sono riusciti.

Immagina a Napoli uno stadio come quelli inglesi, con i tifosi a un metro dai giocatori, con la solita passione napoletana sugli spalti senza però sfociare in atti stupidi e violenti come lancio di qualcosa o invasioni di campo, non sarebbe perfetto?

ma gli stadi italiani erano pieni, solo che si è trattato di un vuoto legislativo e di investimenti che ha portato a infrastrutture penose e all'invivibilità, mica di "tifo sbagliato", come anche lì si è trattato di un governo che ha affrontato di petto la questione, mica di un modo di intendere il calcio e il tifo così splendido, io questo intendevo!
secondo me sono due questioni diverse.....
io sono d'accordo, la tessera del tifoso e i tornelli e tutte ste vaccate qua non servono a niente, ti faccio una domanda inversa: pensa agli hooligans con le leggi italiane quanti disastri potevano combinare!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma infatti in Italia non è che c'è un tifo sbagliato, si sbaglia quando si esagera e si assumono atteggiamenti non accettabili, ma io, sarà che sono un'idealista, credo che anche qui si possa aggiustare il tutto, però solo se si affronta seriamente la questione, e allora miglioreremo non solo nel calcio ma anche in tanti altri settori.
Gli hooligans hanno fatto disastri assurdi in Inghilterra, solo che lì un bel giorno hanno detto "basta" e hanno cambiato le cose, qui no.

Comunque per tornare al punto cruciale del tuo discorso, cioè gli incitamenti a Walters, che ti hanno fatto girare le palle :asd ,a me piace assistere a queste scene e se fossi nel pubblico parteciperei anche io, perchè ripeto che è grave e offensivo non impegnarsi, ma se poi "la zuppa quella è", non è che prendendomela col calciatore cambia qualcosa. Per questo alla tua domanda, io rispondo "sportività". ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 19:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Jeda ha scritto:
Chicos ha scritto:

ma gli stadi italiani erano pieni, solo che si è trattato di un vuoto legislativo e di investimenti che ha portato a infrastrutture penose e all'invivibilità, mica di "tifo sbagliato", come anche lì si è trattato di un governo che ha affrontato di petto la questione

Gli stadi italiani erano sempre pieni in anni in cui la violenza era molto, molto più diffusa e frequente di oggi.

Rispetto agli anni '80, oggi la situazione dell'ordine pubblico è molto migliorata.
Quindi non penso sia quello il motivo per cui gli spettatori sono diminuiti così tanto negli ultimi 15 anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 19:23 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Chicos ha scritto:
a me piace assistere a queste scene e se fossi nel pubblico parteciperei anche io

beato te, io non ce la farei mai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 19:32 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Be l'altro giorno quando Dzeko ha segnato si vedevano i labiali dei tifosi dell'Arsenal molto eloquenti.
Cita:
Sì è la mentalità. Loro si vanno a godere uno spettacolo, non una guerra.

Infatti basta vedere come si comportano quando vanno in trasferta, da sempre. L'unica differenza è che in UK sono controllatissimi, una volta varcati i confini cambia tutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

bartoli ha scritto:
Be l'altro giorno quando Dzeko ha segnato si vedevano i labiali dei tifosi dell'Arsenal molto eloquenti.

Probabilmente se in Italia si avesse la possibilità si andrebbe vicino a Dzeko a dirglielo in faccia quello che si pensa in quel momento... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 4:45 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Jeda ha scritto:
AE ha scritto:
Da nemico numero 1 del calcio inglese dissento totalmente col post di Jeda, ultime 3 righe a parte.

cioè tu avresti cantato evviva walters da tifoso dello stoke? gridi evviva mexes quando fa un pisciatone e ti fa perdere la partita? e jamm ja!

Non ho idea se Walters scappelli una partita si e una no, come fa Mexes.

Inoltre se Barbie non è il responsabile numero 1 della sconfitta con il Barcellona l'anno scorso, poco ci manca. E' stato anche uno dei peggiori in assoluto nell'ultimo campionato, commettendo errori che ci costarono diversi punti preziosi, e considerando per quanto poco abbiamo perso direi che hanno pesato.

Ergo il paragone non sussiste. ;) Tantissime volte ho "perdonato" un giocatore della mia squadra dopo un errore decisivo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]