Oggi è lun 25 mag 2026, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 14:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Quanto è rimasto in te del tifoso bianconero che fu ed in che modo si palesa?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 14:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
che ne pensi di kasaev ? a me sta simpatico e mi sembra un buon calciatore , che chance ha di fare bene e magari avere un posto in nazionale?

e tra i giovani chi prenderesti fra kanunnikov yakovlev e smolov?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
skawise ha scritto:
Perché ti fa così schifo il calcio italiano? Nazionale, campionato, club etcetc

Semplice antipatia, non mi fa necessariamente schifo. La nazionale per la verità in qualche rara occasione l'ho anche tifata.
Antipatia dovuta al fatto che mi ha sempre dato fastidio leggere o sentire commenti del tipo "il calcio italiano è il migliore del Mondo", "la Serie A è il campionato più difficile", "tizio in Italia col cavolo che segnerebbe tutti quei gol", "caio può giocare solo nel Paese dei tar dei tali, in Italia non toccherebbe boccia" e cose così. Lo so che son concetti banali che si ripetono ovunque, probabilmente se fossi nato in Spagna odierei il calcio spagnolo...

Inoltre, fin da bambino, mi ha sempre affascinato il calcio internazionale in senso lato.

skawise ha scritto:
Non pensi di essere un po' prevenuto su questo argomento e quindi poco obiettivo?

No, affatto, ho sempre riconosciuto i loro meriti quando mi sentivo in dovere di farlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wop82 ha scritto:
Quanto è rimasto in te del tifoso bianconero che fu ed in che modo si palesa?

Onestamente poco.

Le squadre rivali (Inter, Milan, Roma e in misura minore Napoli) continuano a essere quelle che sopporto di meno.

Mi dà ancora fastidio il diverso trattamento che la Juve riceve mediaticamente ogni volta che ha un favore arbitrale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Secondo te, qual è la causa per cui lo Zenit post-2008 non ha ottenuto grossi risultati in ambito europeo (se non sbaglio, il miglior risultato son stato gli ottavi CL dello scorso anno dove son stati eliminati dal Benfica)?
Sopravvalutati (da te o dai media) o congiunture particolari?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
che ne pensi di kasaev ? a me sta simpatico e mi sembra un buon calciatore , che chance ha di fare bene e magari avere un posto in nazionale?

Giocatore a tratti geniale, colpi sopra la media e tecnica notevole... ma discontinuo all'ennesima potenza. Un Arshavin meno forte, se vogliamo.
Adoro il suo dribbling ubriacante.

In nazionale lo avrei voluto fortissimamente nel 2010, ma venne bocciato da Advocaat. Dubito troverà spazio con Capello, non penso proprio che rientri in quella tipologia di giocatore che Don Fabio predilige (scompare troppo dal match, aiuta poco in fase di non possesso, è lunatico, etc).

JC ha scritto:
e tra i giovani chi prenderesti fra kanunnikov yakovlev e smolov?

Un anno fa ti avrei risposto Yakovlev senza esitazioni, perché è quello più talentuoso e con i colpi maggiori... Però allo Spartak fatica ad emergere, non vorrei che la sua dimensione fosse il Krylya Sovetov (dove, ceduto in prestito, ha fatto benissimo).

Kanunnikov ha bisogno di giocare, non è uno in grado di cambiarti la partita subentrando in corso d'opera (come spera Spalletti). Ed è una prima punta - ruolo nel quale non ha quasi mai giocato - come attaccante esterno si deve sacrificare troppo...

Smolov per il momento è il classico giocatore che si esalta nell'Under-21 ma che in prima squadra non ha ancora dimostrato nulla. Inoltre, non ho capito quale sia il ruolo in cui rende meglio. Piace a Capello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Un'opinione su:
- Andriy Mykolayovych Shevchenko
- Mario Barwuah Balotelli
- Wayne Mark Rooney
- Alessandro Nesta
- Andrea Pirlo
- Roberto Mancini (come allenatore)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

skawise ha scritto:
Secondo te, qual è la causa per cui lo Zenit post-2008 non ha ottenuto grossi risultati in ambito europeo (se non sbaglio, il miglior risultato son stato gli ottavi CL dello scorso anno dove son stati eliminati dal Benfica)?
Sopravvalutati (da te o dai media) o congiunture particolari?

Inizialmente (stagioni 2008-09 e 2009-10) la squadra si ridimensionò dopo la sbornia del 2008 e perse elementi importanti come Arshavin, Pogrebnyak e Tymoschuk (ma anche Dominguez), senza sostituirli adeguatamente.

Poi iniziò il nuovo ciclo con Spalletti, il cui rendimento europeo è stato al di sotto delle aspettative e delle cifre investite sul mercato. Il flop ai preliminari contro l'Auxerre poteva sembrare il classico incidente di percorso, l'anno scorso disputammo una buona CL (anche se con qualche tonfo evitabile), in fondo arrivammo davvero a un passo dall'accesso ai Quarti di Finale. Quest'anno no comment, solo il Man City (inserito però in un girone di ferro, altro che il nostro) ha fatto peggio. Gradirei che qualcuno si assumesse le proprie responsabilità...

Il più grande rimpianto comunque è l'Europa League 2010-11, nella quale uscimmo (sempre per differenza reti...) nonostante avessimo vinto 8 gare su 10.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 15:09 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
cosa ne pensi di Spalletti, in campo e fuori?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

skawise ha scritto:
Un'opinione su:
- Andriy Mykolayovych Shevchenko
- Mario Barwuah Balotelli
- Wayne Mark Rooney
- Alessandro Nesta
- Andrea Pirlo
- Roberto Mancini (come allenatore)

Sheva lo apprezzavo tantissimo i suoi primi anni italiani, quando giocava più da seconda punta e partiva maggiormente da lontano. All'epoca era uno dei miei giocatori preferiti. Inspiegabile il crollo che ha avuto dopo il suo trasferimento al Chelsea. Grandissimo attaccante, in ogni caso.

Balotelli lo trovo molto sopravvalutato: forte, per carità, ma potenzialmente non il fuoriclasse epocale che si vuole far passare (almeno secondo me). Mancini dice che potenzialmente vale Messi e CR7, intanto però nelle gerarchie viene dietro il Kun, l'Apache e il bosniaco. E con quella testa combinerà (relativamente) poco. Insomma, su di lui ho la stessa opinione di Mourinho :asd

Rooney non è mai stato tra i miei giocatori preferiti, ma l'ho comunque apprezzato molto. Ora per me è in leggero calo.

Nesta un fenomeno, poco da dire. Stesso discorso vale per Pirlo.

Mancini, tra gli allenatori quotati e un minimo vincenti, è sicuramente il peggiore di tutti :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]