Oggi è dom 4 mag 2025, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le retrocessioni più clamorose
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 21:24 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
Kerzhakov91 ha scritto:
Da quando seguo il calcio, però, quella che mi lasciò più basito fu la retrocessione del Real Zaragoza, datata 2007-08.

Tacci loro.

Ricordo che all'ultima giornata giocarono contro il Real già campione di Spagna e non riuscirono a vincere: risultato che fece saltare una cospicua multipla che giocai col dottor superbosca. :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 21:38 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Il Milan 1981-82 a memoria di mio padre fece una figura orrenda.

C'erano nazionali come Collovati(che si fregiò del primato di essere un campione del mondo titolare retrocesso nel club)e Maldera, un giovane, ma già titolare Franco Baresi, il nazionale scozzese Jordan(anche lui giocò e segnò a Spagna'82), buoni giocatori come Novellino e Cuoghi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 21:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
alex683 ha scritto:
Il Newcastle 2008-09.

Stagione nata male e finita peggio tra incomprensioni societarie (Keegan prima preso e poi mandato via a settembre) e cambi di allenatori voluti (Keegan,Hughton,Shearer) o obbligati (Kinnear che ha dovuto lasciare per problemi di salute).
Shearer arrivò come salvatore della patria ma la situazione era già bella che compromessa.

Una rosa di giocatori che presi uno per uno poteva tranquillamente attestarsi nella parte sinistra della classifica e che invece per tutta una serie di circostanze chiuse mestamente al terz'ultimo posto.

Basti pensare che 4-5 pedine di quella squadra sono attualmente cardini affidabilissimi dell'attuale Newcastle di Pardew terzo e imbattuto in Premier : i 2 Taylor e Coloccini (3/4 della migliore difesa della Premier ad oggi con soli 7 gol subiti) Jonas con anche Ameobi Guthrie e Lovenkrands.C'erano inoltre Owen e Martins (due che i gol cmq li hanno sempre fatti) Nolan (autore nelle 2 stagioni successive di 2 campionati monstre a livello realizzativo) Given Duff Barton N'Zogbia Josè Enrique (ora terzino titolare del Liverpool) Bassong e Andy Carroll in rampa di lancio ma già autore di gol importanti.

A pes quella squadra li era un portento... Del resto come recoba... Segno che la carta nel calcio conta poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 21:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Temo di aver vissuto in prima persona la retrocessione più clamorosa :asd

Anche se poi dipende cosa si intende per "clamorosa". Nel senso che se ci si riferisce alle aspettative di Agosto sicuramente la Samp dell'anno scorso è una delle prime candidate. Ma non è altrettanto sorprendente che sia retrocessa una squadra con coppia d'attacco Biabiany-Maccarone :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 21:58 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Già, è tutta colpa di Biabiany! Quel pippone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 22:06 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Reign In Blood ha scritto:
Il Milan 1981-82 a memoria di mio padre fece una figura orrenda.

C'erano nazionali come Collovati(che si fregiò del primato di essere un campione del mondo titolare retrocesso nel club)e Maldera, un giovane, ma già titolare Franco Baresi, il nazionale scozzese Jordan(anche lui giocò e segnò a Spagna'82), buoni giocatori come Novellino e Cuoghi...

fece una figura orrenda ma forse tuo padre non ti ha spiegato cosa è successo all'ultima giornata affinchè quel milan retrocedesse :asd

e cmq quel Milan a parte Baresi Collovati (2 difensori peraltro) era una squadra di giocatori o ancora troppo giovani (lo stesso Baresi ma anche Tassotti Icardi Incocciati Evani Battistini e Romano erano tutti 20enni di belle speranze senza un briciolo di esperienza) o in netta fase calante : Jordan era quasi in pensione, Maldera ebbe un colpo di coda alla Roma nel campionato successivo ma poi calò di schianto, Adelio Moro aveva già dato cosi come i reduci della stella Buriani Antonelli e Novellino che non erano anziani anagraficamente ma per chilometraggio ed infatti anche loro dall'anno dopo a certi livelli avevano già chiuso.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 23:28 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Enri ha scritto:
Sulla sampdoria peraltro c'è una testimonianza importante: un amico tassista domandò a koman se ci fossero dietro delle compravendite di partite e non rispose. Silenzio molto rumoroso direi...

:rotfl :rotfl :rotfl

Sarà la sbronza del venerdì sera ma la storia del tuo "amico tassista" mi fa morire dal ridere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 11:53 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Napoli 97/98... un mio compagno di classe dell'epoca, originario di Bacoli, la visse come una tragedia.
L'anno prima il Napoli si era salvato a poca distanza dalle retrocesse ma era arrivato alla finale di Coppa Italia. L'anno dopo prese scoppole eclatanti su parecchi campi (io ricordo il 5x0 subito dall'Empoli perchè il mio amico si beccò innumerevolti sfottò) e chiuse ultimo.

Corinthians 2007 (godimento totale :asd sempre detestato il Corinthians).
La prima retrocessione della propria storia mentre il Sao Paulo chiudeva la stagione da campione del Brasile.

Vasco da Gama 2008... brutta, brutta cosa.
Anche in questo caso la prima retrocessione della propria storia e anche in questo caso Sao Paulo campione.

E poi... anche se a tavolino, in modi che non ci piace ricordare per non far polemica... per quello che ho vissuto, più clamorosa della retrocessione della Juventus non ce n'è.
Non avrei mai creduto alla possibilità di vedere finire la Juventus in serie B, prima di Calciopoli, chi avrebbe mai potuto pensare ad una eventualità di questo tipo?

[align=center]Immagine[/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 12:36 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
aspetto quella dell'inter.

On the Avenue, there ain't never a curfew.Hail a gypsy cab, takes me down from Harlem to the Brooklyn Bridge...Street lights, big dreams, all looking pretty...no place in the world that can be compared...New York, concrete jungle where dreams are made of...there's nothing you can't do...now you're in New York...these streets will make you feel brand new, big lights will inspire you : hear it for New York.
Statue of Liberty, long live the World Trade, long live the king yo...I'm from the EMPIRE STATE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Gemini07 ha scritto:
Napoli 97/98... un mio compagno di classe dell'epoca, originario di Bacoli, la visse come una tragedia.
L'anno prima il Napoli si era salvato a poca distanza dalle retrocesse ma era arrivato alla finale di Coppa Italia. L'anno dopo prese scoppole eclatanti su parecchi campi (io ricordo il 5x0 subito dall'Empoli perchè il mio amico si beccò innumerevolti sfottò) e chiuse ultimo.

??

Chi è questo tuo amico? Quanti anni ha? Come si chiama?
Sai com'è... Bacoli è il paese confinante con Monte di Procida, e un po' ci conosciamo!

Comunque condivido quest'affermazione. Quella retrocessione fu disastrosa, l'anno prima eravamo ad un passo dal vincere la Coppa ed andare in Coppa delle Coppe, l'anno dopo facemmo un calciomercato che inizialmente sembrava promettente, ma poi si è rivelato un fiasco totale, con Protti, capocannoniere dell'anno precedente, Calderon (mi fece fare le notti per guardare la coppa America... maledetto...), e l'allenatore tuo...

Senza considerare i vari Prunier e Crasson... che siccome venivano dall'estero, uno chissà che si credeva...

E Mazzone, che venne per un paio di giornate dopo Mutti (cacciato perchè non stavamo andando bene... e lì inizio il disastro... ), che portò con se capitan Giannini... che però venne a prendere la pensione...
E quando Mazzone capì che non ce l'avrebbe fatta, mollò ed arrivò Galeone: ecco, provate in un colpo solo a far giocare giocatori che hanno sempre difeso a uomo, a zona, ed ecco che arrivano le "paliate" mostruose.
Mi ricordo mio zio (pace all'anima sua), dire: "vabbè è buono che prendiamo sti gol, vuol dire che stanno assimilando la zona i giocatori, stanno capendo..." "Eh zio, però stiamo a Marzo..."
Dopo un po' se ne andò Galeone e venne il sempre verde Montefusco (che ci fece perdere la coppa l'anno prima), a portare questa squadra alla fine della stagione...

Retrocessione credo col minor numero di punti nella storia della serie A, o sennò poco ci manca...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]