Oggi è gio 16 lug 2026, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 13:30 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Quale spiegazione date?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
meno disciplina tattica e giocatori troppo scarsi per aspettare l'avversario. meglio rompere le palle da subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 14:25 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
esatto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 15:25 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: gio 12 ago 2004
Alle ore: 15:14
Anche la componente campi più piccoli non credo sia da sottovalutare in questo senso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 18:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
ho un compagno di squadra che fino all'anno scorso ha giocato in promozione, quindi tecnicamente e tatticamente superiore a qualsiasi di noi...
l'altro giorno abbiamo avuto partita e non è riuscito a toccar biglia senza falli...
quindi anche chi proviene dalle categorie di molto superiori si trova molto in difficoltà...
mi vien la rabbia quando i giocatori di serie si lamentano del campo o simulano per delle vaccate di falli che qua son carezze...
venissero da noi li batezziamo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 19:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Il bello di questi tornei cosi come le gare dilettantesche e giovanili sono le risse all'ordine del giorno :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 20:35 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
e il bello è che a fine partita con 2 goti (bevendo :asd) è tutto come prima...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 23:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 1 apr 2010,
Alle ore: 10:37
jek87 ha scritto:
ho un compagno di squadra che fino all'anno scorso ha giocato in promozione, quindi tecnicamente e tatticamente superiore a qualsiasi di noi...
l'altro giorno abbiamo avuto partita e non è riuscito a toccar biglia senza falli...
quindi anche chi proviene dalle categorie di molto superiori si trova molto in difficoltà...
mi vien la rabbia quando i giocatori di serie si lamentano del campo o simulano per delle vaccate di falli che qua son carezze...
venissero da noi li batezziamo :asd

Battezza,battezza.:asd
Il problema è che non vedi palla e di coseguenza non riesci a prenderli.:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 0:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
Bravo jek, topic importante: ho visto il calcio in tv tanti anni e passare a vedere quello senza filtri ti apre gli occhi.

Giocare è impossibile, soprattutto se sei un attaccante che si trova a giocare spalle alla porta.

Mi sono visto uno spezzone di partita di seconda categoria, ero con un mio amico e lui diceva che eran tutte seghe, mentre io insistevo sul fatto che non sapeva immedesimarsi in loro:"provaci tu ad andare lì dentro e poi vediamo cosa ti dico!" :asd

Sono uscito senza una soluzione, mi ci hai fatto pensare ora e ne è uscito questo:

Se esiste un modo per invertire questa tendenza è non cadere nella trappola di rispondere a tono e alimentare quest'animosità che non desideriamo.

Bisognerebbe partire dall'acquisire una serenità e calma indipendente dalle scosse degli avversari.
Perchè si tratta di timore e non bisogna farsi intimorire: reagendo.

Ciò che proporrei, è di rallentare i ritmi di gioco in fase di possesso palla, a qualunque costo: perderla, prender goal e caricare ancora di più gli avversari. Neanche questo deve destabilizzarvi perchè è messo in preventivo.
Continuando su quest'approccio ad un certo punto può venir meno anche il pressing avversario, e dal giro palla si può ricavare ciò che la tecnica mette a disposizione; ribaltando la partita senza la fretta di farlo.

Ma questa è teoria: praticarla è un altro fare.

E io, nel mio piccolo - stò allenando degli esordienti - faccio l'esatto contrario: punto molto sulla grinta e sulla forza d'animo. Perchè se non hai talento a disposizione, fa la differenza.

Ora mi chiedo: stò formando dei soldatini da guerra di Prima Categoria? :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 2:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Mah,può darsi tenendo basso il ritmo della gara può essere un'idea per poi accellerare di botto e lasciare tutti al palo.Cmq in promozione ma ancor più in eccellenza si vedono talenti puri che per scazzo hanno rinunciato al professionismo per darsi al fancazzismo.
Ma non è una tattica facile nel calcio perchè quando hai la palla tra i piedi non puoi metterla nel freezer,in un modo o nell'altro la devi giocare.Però tirare indietro la gamba all'inizio e poi accelerare di botto può essere una soluzione concreta...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]