Oggi è gio 30 lug 2026, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 0:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Mutu non ci sta
"Sentenza ingiusta"

Il romeno della Fiorentina dopo la recente sentenza del Tas: "Non posso esimermi dall'esercitare il mio libero diritto di critica nei confronti di un pronunciamento che appare profondamente ingiusto". L'attaccante non esclude di rivolgersi alla giustizia ordinaria

FIRENZE, 3 agosto 2009 – Il commento arriva tre giorni e sei ore dopo. Adrian Mutu prende la parola per chiarire la sua posizione, dopo la (definitiva) sentenza del Tas, che lo condanna a pagare una multa di oltre 17 milioni di euro al Chelsea, dopo il licenziamento per positività alla cocaina. “Sentenza profondamente ingiusta” è la prima reazione dell'attaccante.

"HO GIA' PAGATO" — Ecco il pensiero del romeno, in un lungo comunicato affidato all'agenzia Ansa: "In relazione alla recente sentenza del Tas di Losanna esprimo in primo luogo il mio rispetto per la sentenza così come per qualsiasi provvedimento emanato da autorità di carattere giurisdizionale. Non posso al contempo esimermi dall'esercitare il mio libero diritto di critica nei confronti di un pronunciamento che appare profondamente ingiusto per me, ma anche per l'ordinamento sportivo più in generale”. Poi l'affondo: “I profili di giustizia - continua Mutu - sono immediatamente visibili nella sproporzione o per meglio dire nella 'enormita' della sanzione rispetto al fatto in contestazione nonché alla mia posizione nell'ordinamento sportivo internazionale”. Mutu non aveva commentato la sentenza subito dopo l'ufficialità della notizia. Allora aveva raccolto la solidarietà dei compagni, del presidente viola Andrea Della Valle, e della federazione romena. Ora l'attaccante ha deciso di uscire allo scoperto. Continua: “Ritengo di aver già duramente pagato per un errore giovanile rispetto al quale mi separano attualmente anni luce come uomo e come calciatore. L'errore, a mio avviso, non può oggi, a distanza di molto tempo, essere posto a base di una pretesa risarcitoria che sembra prevaricare perfino l'ambito della sanzione sportiva in considerazione di scelte di risoluzione di contratto della società Chelsea che furono del tutto unilaterali".

CITTADINO EUROPEO — L'attaccante non esclude di rivolgersi alla giustizia ordinaria: "Sono un uomo di sport, ma anche principalmente un cittadino dell'Unione Europea e ritengo che la giustizia sportiva, pur nella sua legittima autonomia, debba in ogni caso rispettare i principi e i diritti fondamentali della Comunità alla quale liberamente aderiamo. Valuterò quindi anche in questo ambito, sempre nel rispetto delle regole sportive, ogni iniziativa per tutelare i miei diritti. Ringrazio la società Fiorentina, i suoi dirigenti, i compagni e i tifosi per la solidarietà espressa e assicuro che continuerò a battermi con rinnovato impegno per il mio e il loro onore".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 1:34 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
Mutu ha ragione però eh..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 10:14 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Evidentemente non sapete che ogni volta che Mutu ha fatto ricorso contro la multa gli è stata alzata (inizialmente era 9.6 milioni di sterline, poi è salita a 13.68, poi a 14.65), il TAS è il terzo organo indipendente che ritiene che Mutu debba dei soldi al Chelsea, quindi o sono tutti impazziti oppure forse qualcosa di logico in queste sentenze c'è...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]