Oggi è dom 1 mar 2026, 1:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Un calciatore produce un'emozione che è identica a quella di un artista, quindi è giusto che riceva un lauto stipendio?
Sì, senza alcun dubbio 18%  18%  [ 2 ]
Sì, ma dovrebbe valere solo per i più bravi 0%  0%  [ 0 ]
Sono le regole del mercato a decidere quanto vale e quanto merita un giocatore 27%  27%  [ 3 ]
No, perchè il calcio dovrebbe essere prima di tutto uno sport e non un business milionario 36%  36%  [ 4 ]
Che cos'è l'arte? Un'attività sportiva può essere considerata arte? 9%  9%  [ 1 ]
Sgarbi dice solo eresie 9%  9%  [ 1 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Ora vi pongo io una domanda: secondo voi è giusto che gli operai lavorano 10 ore al giorno, si fanno un sedere così e guadagnano una miseria, mentre i calciatori giocano (perché di gioco si dovrebbe trattare) e guadagnano da nababbi? :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Domanda senza senso ed ipocrita, oltre che tremendamente qualunquistica...

Per diventare un calciatore bisogna avere un talento innato (oppure maturato nel corso del tempo) e farsi il cùlo per riuscire ad emergere: ci mancherebbe altro che un operario guadagnasse di più...

Dai ragazzi, questi discorsi non hanno ragione di esistere. Se i giocatori guadagnano da nababbi un motivo ci dovrà pur essere, così come esiste un motivo se un operario fa l'operaio di mestiere e non il calciatore...eh su, basta con sta ipocrisia :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
L'Esimio Adalberto Bortolotti scrisse sul Guerin sportivo dovendo tracciare un articolo su Maradona << Ci sono gli artisti e i poeti maledetti come Van Gogh o Picasso per la pittura , Beethoven e Mozart per la musica , Arthur Rimbaud e Paul Verlaine per la poesia , artisi maledetti per la loro vita eppure immensi nella loro espressione artistica , come loro per me e' Diego Armando Maradona da Lanus >>.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 17:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, ma per la società e l'economia conta di più il lavoro di un operaio o il lavoro di un calciatore? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 17:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Il pubblico che portano i calciatori gli permette di produrre più denaro e quindi di avere più dividendi,stesso discorso valeva per gli artisti nell'antichità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Ma non c'entra nulla, per diventare un calciatore bisogna essere in possesso di un talentuo fuori dal normale, basti pensare la grandissima competizione che c'è, è giusto e normale che siano gli sportivi più pagati e che prendano molto di più di un semplice operaio (classe che rispetto, per carità), non scherziamo. Poi possiamo discutere sul fatto che guadagnino troppo, che alcune cifre sono immorali e tutto quello che volete, ma per quanto mi riguarda ritengo giusto che un calciatore prenda tanto come stipendio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ma non è tanto una questione di competizione ne tantomeno di difficoltà,basta pensare ai pallanuotisti o ai ballerini che fanno anch'essi sport di immensa difficoltà eppure non prendono più di tanto,è più una questione di mero buisness,che,girando attorno al calcio maree di soldi è facile guadagnare tanto.Tanto per fare un esempio,un calciatore d'eccellenza di buon livello arriva anche a prendere 2000 al mese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 18:18 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
io non vedo il senso della discussione.
Io penso che sia l'artista sia il calciatore si siano fatti un cùlo così per diventare bravi.
Ma perchè l'artista si lamenta se guadagna meno?
Perchè l'artista è seguito da pochi mentre il calcio è seguito da milioni di persone: è la legge del mercato.
Poi se il calciatore produce un'emozione come un'artista io penso di si: anzi di più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 19:43 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
esatto non vi lamentate che i calciatori guadagnano fior fior di miliardi se poi siete i primi a seguire il calcio, se nessuno lo guardasse più tutti a zappare, ma visto che lo guardo mi sta bene cosi'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non è una questione di talento, ma è una questione di fatica effettiva e di utilità per la società, caro Kerzha :asd

La mia ovviamente era solo una provocazione, però ciò che guadagnano i calciatori non sta nè in cielo nè in terra, soprattutto in periodi di crisi finanziaria come questo. Non ci sono i soldi per la scuola e ci sono i soldi per i calciatori? :|

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]