Oggi è gio 19 feb 2026, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' morto Mino Raiola
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
chernosamba ha scritto:
la morte è sempre una cosa brutta, ma non deve mai rivalutare in positivo una persona
se uno è una #@*§, lo rimane anche da morto
così come quando morì Tosatti, non è che la morte lo fece diventare un grande giornalista, sempre un cane era

Si ma infatti avere rispetto della morte e del dolore non vuol dire stravolgere la realtà dei fatti o il pensiero che si ha sulla persona in questione. Se uno ha un'idea negativa di un qualcuno fa bene a mantenerla tale anche quando questo qualcuno muore.
Però ecco ci sono modi, tempi e luoghi giusti per esprimerla.

Nello specifico.
Raiola è senz'altro un personaggio controverso, ma ecco non è un omicida o un criminale efferato.
All'atto pratico invece immagino che la sua morte provocherà una sorta di "terremoto" negli equilibri di potere delle agenzie e dei procuratori (e relativi assistiti).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: E' morto Mino Raiola (?)
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
accursio ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ma come non è morto? è scritto ovunque

Leggi su Repubblica, Zangrillo ha smentito.

ma è allucinante

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E' morto Mino Raiola (?)
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Molleggiato ha scritto:
accursio ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ma come non è morto? è scritto ovunque

Leggi su Repubblica, Zangrillo ha smentito.

ma è allucinante

Immagino che una fonte abbia lanciato la notizia fiutando l'esclusiva e tutti gli altri gli sono andati dietro...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Premettendo che la morte non si augura a nessuno e quindi questa è (o sarebbe a sto punto) in ogni caso una notizia spiacevole, considererei "buona" solo la notizia della morte di qualcuno che serve a salvare una o più persone innocenti, e solo se fosse pressoché l'unica soluzione.

Mi soffermerei dunque su un secondo punto che non è quello di gioire della morte di una persona, cosa che non credo nessuno faccia almeno qui, ma quello di cui parlate del giudizio del suo operato.
Non dico si debba essere ipocriti, anche se il momento sicuramente impone più delicatezza, ma anche volendo dare un giudizio onesto e senza filtri, secondo me fallite totalmente nel mettere le cose in prospettiva.
La vita di una persona non si giudica da quanto bene ha fatto alla lealtà dei calciatori alla maglia, è proprio una follia assurgerlo a principio morale praticamente unico, pretendere di averne conoscenza totale e giudicarlo pure nel caso della morte.

Per quanto ne sapete Raiola poteva essere un santo, dal suo punto di vista e evidentemente anche di quello dei calciatori e anche della legge, non faceva nient'altro che il suo lavoro.
Posso capire l'antipatia derivante da motivi calcistici, posso capire anche l'indifferenza (cioè un dispiacere generico ma ovviamente non fervente) visto appunto che nessuno di noi lo conosceva e magari lo conosceva per ragioni negative, e ripeto non vi sto accusando di gioire della sua morte, ma non basta assolutamente a pretendere di dare un giudizio reale sulla persona.

Avrebbe molto più senso limitarsi a un "non mi era simpatico per motivi calcistici" invece di improvvisarsi giudici della vita e la morte.

Ultima modifica di JC il gio 28 apr 2022, 14:52, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E' morto Mino Raiola (?)
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

https://twitter.com/MinoRaiola/status/1519657935193923584

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mino Raiola in gravi condizioni
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Sbaglio o ha un inglese terribilmente sgrammaticato? Magari in realtà è il mio ad esserlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 15:22 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
JC ha scritto:
Premettendo che la morte non si augura a nessuno e quindi questa è (o sarebbe a sto punto) in ogni caso una notizia spiacevole, considererei "buona" solo la notizia della morte di qualcuno che serve a salvare una o più persone innocenti, e solo se fosse pressoché l'unica soluzione.

Mi soffermerei dunque su un secondo punto che non è quello di gioire della morte di una persona, cosa che non credo nessuno faccia almeno qui, ma quello di cui parlate del giudizio del suo operato.
Non dico si debba essere ipocriti, anche se il momento sicuramente impone più delicatezza, ma anche volendo dare un giudizio onesto e senza filtri, secondo me fallite totalmente nel mettere le cose in prospettiva.
La vita di una persona non si giudica da quanto bene ha fatto alla lealtà dei calciatori alla maglia, è proprio una follia assurgerlo a principio morale praticamente unico, pretendere di averne conoscenza totale e giudicarlo pure nel caso della morte.

Per quanto ne sapete Raiola poteva essere un santo, dal suo punto di vista e evidentemente anche di quello dei calciatori e anche della legge, non faceva nient'altro che il suo lavoro.
Posso capire l'antipatia derivante da motivi calcistici, posso capire anche l'indifferenza (cioè un dispiacere generico ma ovviamente non fervente) visto appunto che nessuno di noi lo conosceva e magari lo conosceva per ragioni negative, e ripeto non vi sto accusando di gioire della sua morte, ma non basta assolutamente a pretendere di dare un giudizio reale sulla persona.

Avrebbe molto più senso limitarsi a un "non mi era simpatico per motivi calcistici" invece di improvvisarsi giudici della vita e la morte.

Too much awareness per questo Forum e per l'internet medio, vergognati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 17:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Vimarna ha scritto:
per me Raiola era un uomo di #@*§ e come tale rimane anche da morto, come Maradona e tanti altri prima di loro.

Vim, senza polemica ma veramente solo con curiosità, quali sono le azioni di Raiola e Maradona per le quali, a tuo parere, si meritano l'appellativo in grassetto?

Chiedo la stessa cosa a cherno su Tosatti.

arres82 ha scritto:
Quando si parla di Raiola, ci tengo sempre a ricordare che la sua famiglia veniva dallo stesso paese della mamma di Al Capone, che di cognome faceva Raiola.

Quoque tu, arres :eek

Se ti legge Ciccio.... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 18:14 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
non ho mai definito Tosatti un uomo di #@*§
ho solo detto che era un cane come giornalista
ma ottimo come controfigura di Anzai (anche se a differenza di Tosatti, ha le gambe)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Sbaglio o ha un inglese terribilmente sgrammaticato? Magari in realtà è il mio ad esserlo.

Beh penso che lo sia altrettanto anche in italiano o nelle altre (tante) lingue che parla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]