Oggi è ven 24 ott 2025, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma stu' stadio?
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Il Corriere del Mezzogiorno riporta quello che sarà il nuovo progetto di ristrutturazione dello stadio San Paolo: l'idea è quella di un impianto dalla capienza minore, tra i 42 ed i 45 mila posti, con l'eliminazione della pista d'atletica (che la stessa società azzurra si impegnerà a costruire in un sito vicino all'impianto di Fuorigrotta) che lascerebbe spazio alle tribune poste a ridosso del campo.

Addio anche alle classiche panchine, che verranno accorpate alle tribune in stile inglese (come lo Juventus Stadium, per intenderci). Previsti due maxi schermi a led e ben 42 Sky box, tribunette riservati agli abbonati vip. Si lavorerà anche sullo spazio esterno per ricavare circa 10 mila posti auto, anche se De Laurentiis vorrebbe mettere mano sui parcheggi sotterranei costruiti in vista dei mondiali del '90 ed effettivamente mai utilizzati.

Lo stadio sarà aperto tutti i giorni: si lavorerà sul primo anello per creare degli spazi all'interno dei quali i tifosi potranno intrattenersi anche dopo la partita, ma soprattutto anche durante la settimana. Anche la copertura in plexiglass verrà sostituita da una in tela, dell'80% più leggera, in modo da abbattere le vibrazioni. Verrà eliminato il terzo anello, ricoperto con materiale fonoassorbente, e all'interno dell'impianto sono previsti negozi oltre al museo del Napoli. Non è da escludere la possibilità che il presidente possa porre all'interno dello stadio anche un cinema, oltre a un vero e proprio ristorante ed un centro commerciale, come riporta anche l'edizione di oggi de Il Mattino. Tmw.

Credo che vada avanti da 6/7 anni questa storia dello stadio, ma finalmente sembra esserci qualcosa di concreto, si dice che i lavori partiranno a marzo dell'anno venturo :sisi
Dalle informazioni che emergono sono quasi entusiasta del fatto che si elimini la pista atletica, un po meno per quanto riguarda la diminuzione dei posti...

Voi che ne pensate, son le solite chiacchiere?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma stu' stadio?
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 14:40 
Ma non c'era un progetto per lo stadio nuovo?

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Davidone ha scritto:

Lo accantonarono quasi subito...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 17:58 
MarkPocho ha scritto:
Davidone ha scritto:

Lo accantonarono quasi subito...

CVD.....

MessaggioInviato: sab 26 lug 2025, 20:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Il Napoli: "Stadio Maradona non idoneo per l'Europeo 2032, ne faremo uno nostro"

Dopo un incontro con Uefa, Figc, Comune, il Napoli ha emesso un comunicato in cui si annuncia chiaro e tondo che non ha senso investire capitali per riammodernare lo stadio Maradona e che il club intende costruirne uno nuovo in un'area già individuata. "La riunione che si è tenuta tra Uefa, Figc, Comune e SSC Napoli, quest'ultima rappresentata dall'avvocato Arturo Testa, ha avuto un esito interlocutorio, non essendo stata assunta alcuna decisione - recita la nota -. L'Uefa ha comunicato i rigorosi parametri richiesti per ospitare le gare dei campionati Europei di Calcio 2032, sottolineando la necessaria sintonia che deve sussistere tra Club e Comune per il buon esito del progetto. La SSCN ha espresso il proprio giudizio di inidoneità del Maradona a ospitare Euro '32. Non è stato dato alcun ok di Uefa e Figc al progetto del Comune, come scritto da alcuni organi di stampa".

"Dopo due anni di studi da parte dei tecnici incaricati dalla società, sono stati esclusi i presupposti di compatibilità per un investimento al Maradona - prosegue il comunicato -. Anche gli interventi ipotizzati dal Comune, non soddisfacenti sotto il profilo della sostenibilità economico finanziaria degli stessi, non consentirebbero l'adeguamento agli standard che devono caratterizzare un impianto moderno. Il Napoli intende investire risorse proprie per la realizzazione di un nuovo impianto, in grado di ospitare anche Euro 2032. La società, in tal senso, ha individuato un'area degradata della città, dove la realizzazione di un nuovo stadio contribuirebbe, in modo significativo e senza oneri a carico della collettività, al piano di rinascita urbana della città".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... refresh_ce

Nuovo episodio della telenovela stadio, che accomuna il Napoli a molte altre squadre di serie A.
L'unica cosa certa in questa tormentata vicenda è il la scadenza del 2032. Entro quella data bisogna presentare uno stadio idoneo. Questo accende una piccola speranza: chi di dovere deve darsi una mossa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 lug 2025, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
E in che zona lo farebbero?
Ricordo anni fa si parlava di Casoria…

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 lug 2025, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:

A sto giro sembra che si stia pensando al Rione Luzzatti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 lug 2025, 14:52 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
MarkPocho ha scritto:
DROL ha scritto:

A sto giro sembra che si stia pensando al Rione Luzzatti.

Sì, anche il Mattino parla dell' area mercato di Caramanico.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 lug 2025, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Meh, ma se serva a riqualificare una zona così ben venga!
Ben collegata con tutti i mezzi direi

Ma poi con uno stadio nuovo il Napoli smetterebbe di giocare al Maradona quindi… ?
Profezia: vedrete che, se si farà , giocherà allo stadio De Laurentiis…

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]