Oggi è mer 24 apr 2024, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1902 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189 ... 191  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 15:32 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Secondo Opta Analytics, l'Olanda ha il 16% di possibilità di superare la Francia nel ranking, togliendole un posto Champions.

Immagine

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 18:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16185
Segnalo - come molti saprete - che su Diretta il dato degli expected gol è in cima alla lista, superando le statistiche oggettive possesso palla/tiri/angoli eccetera.

La cosa la trovo sinceramente abominevole e foriera di pessimi sviluppi.

Per me ovviamente quel dato non dovrebbe proprio esserci, non essendo oggettivi. Invece a un dato ricavato in maniera fiat viene data addirittura precedenza.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 3:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39056
Bojan Krkic lascia il calcio, l’ex Barcellona si ritira a soli 32 anni

Bojan Krkic, ex attaccante e talento mai sbocciato definitivamente del Barcellona, si è ritirato dal calcio a soli 32 anni. Dopo il club blaugrana lo spagnolo ha vestito le maglie di Roma, Milan, Ajax City, Mains, Alaves, Montreal e Vissel Kobe.

Ha anticipato il suo addio al calcio Gerard Pique in una diretta Twitch: Bojan dovrebbe appendere il suo scarpini al chiodo giovedì in conferenza stampa al Camp Nou di Barcellona.


https://www.calcionews24.com/bojan-krkic-lascia-il-calcio-lex-barcellona-si-ritira-a-soli-32-anni/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 apr 2023, 19:31 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30796
Mourinho riapre l’archivio storico di Appiano: ecco cosa era successo tra Livaja e Cassano

Volano gli stracci tra Antonio Cassano e José Mourinho, autori di un botta e risposta che in queste ore sta animando il web e non solo. Ad iniziare con le provocazioni, l’ex attaccante barese: “Oggi per me è un allenatore che se allena il Real Madrid o la Sanmartinese è uguale. Non gli frega un #@*§ del calcio". Questa l’osservazione di Cassano a chi gli chiedeva una considerazione sulla Roma e sul gioco espresso dai giallorossi. Una frecciatina giunta a destinazione che ovviamente ha provocato la risposta di José Mourinho, il quale, per fornire una replica ficcante e completa, ha pescato nell’archivio storico dei fatti occultati di Appiano Gentile.

LA RISPOSTA DI MOU - "A Madrid lo ricordano per la giacca. Ognuno è libero di pensare e criticare come vuole, ma se parliamo di Cassano lui si diverte. Io gli dico di stare attento perché ogni tanto nella vita, se provi sempre a giocare a bowling, trovi un Marko Livaja e ti diverti meno. Con la Roma ha vinto una Supercoppa senza giocare, con l'Inter neanche la Coppa di Lombardia. Io cosa ho vinto lo sapete...".

L’ACCADUTO - Ma perché Mourinho dal nulla tira fuori Livaja nel suo intervento? Era la stagione 2012-13 e nel corso di un allenamento in Pinetina, secondo quanto filtrò all’epoca dei fatti, un allora trentenne Cassano usò un atteggiamento un po’ troppo irriverente con l’attaccante croato, appena ventenne. La sorpresa fu vedere che però Livaja non abbassò la testa, ma nonostante la giovane età e una posizione diversa nelle gerarchie dello spogliatoio, affrontò il barese facendo valere la propria stazza. Cassano ne uscì ridimensionato, sotto tutti i punti di vista, così come il suo ego.

IL MONITO - A distanza di dieci anni, Mourinho è tornato sul tema. All’epoca l’allenatore era Andrea Stramaccioni, il portoghese, invece, sedeva sulla panchina del Real Madrid ma era rimasto in contatto con tanti suoi calciatori che gli hanno riportato l’accaduto. Fatto che Mourinho ha riportato alla luce l’altro giorno, come fosse un monito per Cassano, che spesso si diverte ad usare toni poco delicati verso chi finisce oggetto della sua critica. Da qui il messaggio di Mourinho, come a dire: Antonio, attento a fare il gallo, che poi trovi un Livaja e passi 5 brutti minuti. Come quella volta ad Appiano.

https://www.calciomercato.com/news/mour ... succ-79187

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 apr 2023, 14:10 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Da calcioefinanza.

Come funziona la radio della Serie A? Nella giornata di ieri la Lega Serie A ha deciso di affidarsi al gruppo RDS per la nascita della Radio-TV del massimo campionato italiano che partirà dalla prossima stagione e che trasmetterà in modalità digitale DAB e IP.

La Radio-Tv – sottolinea RDS nella nota che ufficializza l’accordo – trasmetterà, 7 giorni su 7, dalle sette del mattino a mezzanotte, un ricco palinsesto dedicato al campionato di calcio della massima serie italiana e ai suoi protagonisti con contenuti realizzati ad hoc. L’accordo prevede anche la realizzazione di un editoriale quotidiano di 100” che andrà in onda su RDS 100% Grandi Successi e su tutti i canali della piattaforma RDS con un’audience raggiungibile di 8,5 milioni di persone.

«È una grandissima soddisfazione essere stati scelti dalla Lega Serie A come partner per la realizzazione di questo importantissimo progetto radiovisivo – ha commentato Eduardo Montefusco, presidente del Gruppo RDS -. Metteremo a disposizione della Lega tutto il nostro know how creato in 45 anni di esperienza sul campo andando anche ad arricchire la nostra programmazione con lo sport più amato dagli italiani per una radio sempre più di evasione ed esperienze. Questo annuncio arriva dopo un 2022 ricco di soddisfazioni e una crescita d’ascolto in tutte le fasce orarie con incrementi nel quarto d’ora medio (AQH) annuale del +18,9%. Desidero esprimere un ringraziamento speciale a tutto il team RDS che ha lavorato per l’affidamento del bando e che collaborerà con la Lega per lo sviluppo del nuovo canale Radio-TV con una programmazione di qualità e un mix di innovazione e sostenibilità».
Anche l’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha voluto rilasciare un commento: «La decisione della Lega Serie A di far partire, con l’inizio della prossima stagione, un proprio canale radio-tv, in tecnologia Dab e web, rappresenta il primo passo verso la creazione del possibile canale ufficiale per la trasmissione delle partite live che potrebbe prendere vita da luglio 2024. Ringrazio tutte le aziende che hanno partecipato al bando e soprattutto RDS per aver creduto, insieme a noi, in questo progetto industriale. Siamo da tempo una media company capace di realizzare la produzione delle partite, mentre dalla stagione prossima, grazie a una redazione dedicata, realizzeremo un vero e proprio palinsesto di intrattenimento radio e tv per oltre 12 ore originali al giorno».

-------

Dal Milan alla Juve, cinque club contrari alla radio della Serie A


Come anticipato da Calcio e Finanza e successivamente ufficializzato dalla Lega, sarà RDS a produrre il canale radio-Tv interamente dedicato alla Serie A, un primo passo verso la creazione di una produzione del tutto interna che porterà la Lega, come obiettivo finale, alla realizzazione di una piattaforma che possa trasmettere le partite del massimo campionato italiano.

Nel frattempo, dalla prossima stagione RDS si occuperà della gestione del canale radio-TV della Serie A dopo aver vinto il bando che la vedeva contrapposta a RTL e il gruppo Triboo (anche se inizialmente erano in corsa tre soggetti in totale), editore fra gli altri di Radio Nerazzurra, con quest’ultimo che è rimasta in gara fino alla fine con il gruppo del presidente Eduardo Montefusco.

Come riporta l’edizione odierna del La Verità, il risultato finale era abbastanza scontato già alla vigilia, ma non si può dire altrettanto dei voti delle 20 società del massimo campionato italiano. Infatti, fra queste, ce ne sono cinque che hanno votato contro il progetto di creazione di questo canale dedicato. E sono tutte big del campionato di Serie A visto che l’elenco comprende Roma, Milan, Fiorentina, Juventus e Napoli.

Un clima che era nell’aria da tempo e che va considerato in vista di un altro snodo fondamentale per il prossimo futuro della Serie A: l’entrata o meno dei fondi di investimento nella gestione e vendita dei diritti TV. Da una parte questa pista e dall’altra la possibilità di affidarsi a una banca per recuperare le risorse poi da gestire in autonomia cercando di raggiungere l’obiettivo di cedere i diritti domestici ad almeno 1 miliardo di euro.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 apr 2023, 14:14 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Da calcioefinanza.

È nato un nuovo organismo con l’obiettivo di rappresentare i club calcistici di «piccole e medie dimensioni in un panorama dominato da una ricca élite». È questa – secondo quanto riportato dall’agenzia France Press – la definizione che si è data l’UEC (Unione dei Club Europei), associazione lanciata a Bruxelles (dove avrà sede) per dare voce a circa 1.400 club professionistici europei.
Società – dall’Aston Villa al Brighton, passando per Valencia e Borussia Monchengladbach – che senza essere coinvolte in nessuna delle tre competizioni UEFA per club, non hanno un’adeguata rappresentanza nella governance dello sport. La struttura dell’organizzazione non esiste ancora, perché l’UEC dovrà nominare un team di gestione o pubblicare un bando.

Tuttavia, l’UEC ha affermato che 40 club di 25 Paesi hanno già aderito. Per il momento la UEFA non ha ancora riconosciuto la nuova organizzazione, tanto da non aver commentato la sua creazione, ma i piccoli club sono pronti a farsi sentire. «Noi non ci sentiamo rappresentati in nessun modo dal calcio europeo», ha detto il co-proprietario del Crystal Palace Steve Parrish.
L’UEC, lungi dal lanciare una rivolta paragonabile al fallito tentativo di una Superlega europea da parte di dodici top club nella primavera del 2021, si presenta come “partner sociale” delle organizzazioni di giocatori e tifosi e come “complementare” alla potente European Club Association (ECA). Non si tratta «di sostituire l’ECA, ma di fornire un contrappeso all’influenza che i grandi club hanno, attraverso l’ECA», sulla gestione e sulle finanze del calcio europeo, ha assicurato la specialista di diritto sportivo Katarina Pijetlovic.

Alex Muzio, presidente dell’Union Saint-Gilloise, ha aggiunto: «Ho paura che stiamo diventato un’eccezione, una rarità. I grandi club diventano sempre più potenti e quelli piccoli stanno scomparendo». A sostenere la nascita di questa nuova organizzazione è stato anche Javier Tebas, presidente della Liga spagnola e da sempre a favore di un calcio europeo libero, non a caso primo avversario della Superlega.

«È mio obbligo dire che questa associazione rappresenta i valori di come il calcio europeo dovrebbe essere in futuro. La Superlega voleva decostruire rapidamente il calcio europeo con un modello completamente diverso. L’ECA invece lo sta distruggendo a poco a poco. Se non c’è una reazione da parte delle squadre che non giocano le competizioni europee, il calcio dei campionati nazionali finirà», ha concluso Tebas.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 apr 2023, 14:21 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Età e distinte: la Primavera 1 cambia regole dal 2023/24

Primavera 1 nuove regole – Si disputa questa sera la Finale della Primavera TIM Cup, in palio tra Fiorentina e Roma. Le compagini di Aquilani e Guidi hanno eliminato in semifinale, rispettivamente, Genoa e Inter, per arrivare a giocarsi il Trofeo oggi alle 20.30 nella bellissima cornice dello Stadio Arechi di Salerno. Per i viola si tratterebbe del quinto titolo consecutivo, l’ottavo complessivo, mentre per i giallorossi sarebbe il sesto successo nella competizione.

La finale dell’Arechi rappresenta una vetrina importante di giovani calciatori emergenti dalla categoria Primavera, da dove molti giocatori negli anni hanno iniziato a mettere in mostra le loro qualità prima di approdare nelle prime squadre.

Con l’obiettivo di favorire ulteriormente il processo di crescita e formazione dei giovani calciatori, il Consiglio di Lega, nella sua ultima riunione, ha deliberato alcune modifiche al Regolamento del Campionato Primavera 1 TIM. Una prima novità riguarderà l’età limite del massimo campionato giovanile, che si intende portare da Under 19 a Under 20 a partire dalla stagione 2024/2025.

Fin dal prossimo campionato 2023/2024 verrà inoltre introdotto un vincolo al tesseramento con particolare riferimento ai calciatori “local” e ai calciatori convocabili per le Rappresentative Nazionali Italiane al fine di favorire un maggior utilizzo di ragazzi formati dai club italiani. Nelle “distinte gara” (che saranno ridotte a un massimo di 22 calciatori) dovranno infatti essere presenti un numero di giocatori convocabili per le Rappresentative Nazionali Italiane, partendo da almeno cinque nel prossimo anno, fino ad arrivare a 10 nella stagione 2025/2026.
Primavera 1 nuove regole – Le parole di Casini

«La cura e la valorizzazione dei vivai sono una priorità per i nostri Club, sia in termini di condizioni ambientali e di infrastrutture, sia a livello tecnico per favorire la crescita dei giovani della Primavera verso le Prime Squadre», ha commentato il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.

«Le novità introdotte, grazie al lavoro svolto dalla nostra Commissione Settori Giovanili che ringrazio, nascono dall’intento di far emergere davvero i nostri giovani calciatori e siamo certi che in un breve arco temporale potremo vedere i benefici attesi. Nel frattempo, è anche importante riconoscere alle due finaliste di oggi, Fiorentina e Roma, e ai loro ragazzi, il merito di aver raggiunto questo importante traguardo a Salerno», ha aggiunto.
Primavera 1 nuove regole – Le novità introdotte

Di seguito, nello specifico, le novità introdotte:

Stagione 2023/2024: presenza in distinta di almeno 5 calciatori local e 5 calciatori con requisiti per essere convocati con le Rappresentative Nazionali Italiane;
Stagione 2024/2025: presenza in distinta di almeno 8 calciatori local e 8 calciatori con requisiti per essere convocati con le Rappresentative Nazionali Italiane;
Stagione 2025/2026: presenza in distinta di almeno 10 calciatori local e 10 calciatori con requisiti per essere convocati con le Rappresentative Nazionali Italiane.

https://www.calcioefinanza.it/2023/04/2 ... -distinte/

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 apr 2023, 18:06 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Champions, idea Ceferin: la finale del 2026 negli USA

Le partite di Champions League potrebbero essere disputate negli Stati Uniti già nel 2026, secondo il presidente della UEFA Aleksander Ceferin. Una rivelazione importante, che rappresenterebbe un anno chiave per il calcio negli Stati Uniti d’America, considerando che proprio nell’estate del 2026 andranno in scena in USA, Messico e Canada le sfide valide per la prossima Coppa del Mondo.

La massima competizione europea per club ha già programmato le prossime finali a Istanbul (2023), a Londra (2024) e a Monaco (2025). Parlando al podcast “Men in Blazers”, Ceferin ha detto che dopo tutto è possibile che la finale successiva si disputi in America: «È possibile. Abbiamo iniziato a discuterne, ma poi un anno c’era la Coppa del Mondo, il 2024 gli Europei. Quest’anno sarà a Istanbul, nel 2024 a Londra, nel 2025 a Monaco. E dopo vediamo. È possibile, è possibile».

Ceferin ha affermato di essere attratto dall’organizzazione di partite negli Stati Uniti a causa della possibilità di spingere in alto i ricavi: «Il calcio è estremamente popolare negli Stati Uniti in questo periodo. Gli americani sono disposti a pagare cifre alte per il meglio e niente per il peggio. Quindi seguiranno il calcio europeo come gli amanti del basket in Europa seguono l’NBA», le parole di Ceferin riportate dal Daily Mail.

«I fan continueranno a pensare in un certo senso: “Questi #@*§ in Svizzera, è tutta una questione di soldi”, e lo ripeto mille volte, ridistribuiamo il 97% del denaro che incassiamo. Naturalmente i nostri ricavi sono enormi, ma mi piacerebbe che fossero molto, molto maggiori di adesso. Ciò che mi ha scioccato in realtà è che le nostre finali degli Europei sono state seguite da più persone negli Stati Uniti rispetto alle finali NBA. Con 30 partite degli Europei, ogni partita era un Super Bowl per numero di spettatori», ha aggiunto Ceferin.

Oltre a ospitare la Coppa del Mondo nel 2026, gli Stati Uniti ospiteranno anche la Copa America del 2024, con la Nazionale che parteciperà al torneo per costruire fare esperienza in vista della Coppa del Mondo.

https://www.calcioefinanza.it/2023/04/2 ... a-ceferin/

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 10:14 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Soltanto tre italiani nella classifica dei 200 giovani più promettenti al mondo. Il CIES, osservatorio calcistico svizzero, ha analizzato i migliori profili giovanili del pianeta, combinando rendimento e spazio avuto in campo. Spiccano nomi già al top del calcio mondiale come Gavi, Jude Bellingham e Antonio Silvia, ma anche talenti emergenti e meno conosciuti dal grande pubblico quali Arthur Vermeeren, Plamen Andreev e Oscar Gloukh. Per l'Italia ci sono soltanto il difensore dell'Atalanta Giorgio Scalvini, il centrocampista della Juve Fabio Miretti e l'esterno d'attacco in forza al Leeds, Wilfried Gnonto. Tre giocatori anche dalla Serie A: a Scalvini si aggiunge Samuel Iling-Junior, inglese della Juventus. Di seguito una selezione dei 'migliori' tre per ruolo, nella quale val la pena notare che i tre attaccanti centrali sono tutti brasiliani.

Portiere: Plamen Andreev (Levski Sofia), Andrey Kudravets ( BATE Borisov), Veljko Ilic (TSC Bačka Topola).
Difensore centrale: Antonio Silva (Benfica), Zeno Debast (Anderlecht), Giorgio Scalvini (Atalanta).
Terzino sinistro: Alejandro Balde (Barcellona), Milos Kerkez (AZ Alkmaar), Andrei Borza (FCV Farul).
Terzino destro: Rico Lewis (Manchester City), Agustin Giay (San Lorenzo), Mitja Ilenic (New York City).
Centrocampista difensivo: Arthur Vermeeren (Royal Antwerp), Lesley Ugochukwu (Rennes), Warren Zaïre-Emery (PSG).
Centrocampista centrale: Pablo Gavi (Barcellona), Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Andrey Santos (Vasco da Gama).
Centrocampista offensivo: Bilal El Khannouss (Genk), Oscar Gloukh (Salisburgo), Arsen Zakharyan (Dinamo Mosca).
Attaccante sinistro: Matheus Martins (Watford), Alejandro Garnacho (Manchester United), Sergey Pinyaev (Lokomotiv Mosca).
Attaccante destro: Angelo Gabriel (Santos), Wilfried Gnonto (Leeds United), Malick Fofana (Gent).
Attaccante centrale: Marcos Leonardo (Santos), Vitor Roque (Athletico Paranaense), Endrick Felipe (Palmeiras).

https://www.tuttomercatoweb.com/i-fatti ... ni-1821531

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 14:59 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Le opere di ammodernamento degli stadi di Firenze e Venezia verrano escluse dall’elenco che comprende quei lavori che avranno a disposizione i fondi europei che arrivano dal PNRR. Un primo passo da parte del governo Meloni per sbloccare la terza rata, per un totale di 19 miliardi, che l’Italia sta ancora aspettando da Bruxelles.

Come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, il ministro Fitto, che ha la delega sul PNRR, parlerà oggi alla Camera e al Senato per aggiornare il Parlamento sulla situazione dei negoziati con l’Europa. Inoltre, nella giornata odierna, arriverà un decreto interministeriale di Economia e Viminale per riscrivere l’architettura dei Piani urbani integrati così da cancellare definitivamente i finanziamenti comunitari che spettavano ai due stadi e questo dovrebbe essere il passo decisivo per lo sblocco dei 19 miliardi che spettano all’Italia.

Per quanto riguarda i due stadi, l’Artemio Franchi di Firenze e il Penzo di Venezia, si aprirà una nuova partita, tutta casalinga, che prevede un intervento sostitutivo da parte dei fondi del Piano nazionale complementare, contestato però da più di un esponente della maggioranza, a partire dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Il decreto sarà nell’incartamento da inviare alla Commissione Ue insieme alle nuove linee guida sulla riforma delle concessioni portuali e alla revisione della lista dei progetti sui sistemi di teleriscaldamento con lo stralcio dei 10 interventi contestati dalla Ue perché prevedono ancora l’utilizzo, seppur residuale, di fonti fossili (gas naturale) che non rispettano il principio dell’assenza di «danno ambientale significativo». Per il Governo questo invio, che avverrà materialmente entro la fine del mese, completa definitivamente i correttivi richiesti per lo sblocco della terza rata.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1902 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189 ... 191  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010