Oggi è mer 14 mag 2025, 2:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ambiente capitale
MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 22:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Campo Testaccio ha scritto:
Tanti che chiacchierano, ma manco sanno che cos'è Roma.

Ancora?
Sei il classico romanista che si fa prendere dall'umore e lucidità zero.

E Roma la conosco bene pure se sto a Parigi. No né cambiato un #@*§ anzi siete pure peggiorati a mio avviso.
Infatti non vincemo un #@*§ come sempre

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 22:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Janacek ha scritto:
Tanti che chiacchierano, ma manco sanno che cos'è Roma.

Ancora?
Sei il classico romanista che si fa prendere dall'umore e lucidità zero.

E Roma la conosco bene pure se sto a Parigi. No né cambiato un #@*§ anzi siete pure peggiorati a mio avviso.
Infatti non vincemo un #@*§ come sempre

Eh certo non si vincerà un catzo per l'ambiente...
Lucidità zero io :rofl
Quando mi incatzo bestemmio e nell'immediato sono nervoso, ma quando scrivo dico con lucidità ciò che vedo.

La lucidità la perdo solo per bestemmiare quello si :asd

Il tuo problema è che tacci di scarsa lucidità chiunque non la pensi come te, il problema è che tutti i romanisti del Forum siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, addirittura io e Simo (che abbiamo sempre avuto visioni differenti e ci siamo anche scontrati), mentre tu la vedi diversa da tutti noi e ci dici che non siamo lucidi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ambiente capitale
MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 22:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
E' sempre colpa dell'allenatore.E' il turno di Garcia.
Avanti un'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 22:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Francesco82 ha scritto:
Uno dei fattori per cui la città più bella del mondo, con un bacino d'utenza enorme e potenzialità economiche enormi, è relegata in terza fila nella storia del calcio europeo (a voler essere generosi).

Mettici anche che, se hai studiato un po' della nostra storia societaria, in 88 anni di vita del club abbiamo avuto 3, e sottolineo 3, presidenze/proprietà economicamente in grado di rendere la squadra realmente competitiva: Viola, Sensi e ora quella americana.

Dal 1927 fino a Viola la Roma è stata in mano a poveracci vari che spesso hanno dovuto ricorrere a espedienti per poter mettere su squadrette di secondo piano con ex campioni venuti a svernare (ne potrei citare tanti) e giovani di grade prospettiva venduti per fare cassa appena esplodevano (Capello).
Si è arrivati addirittura a collette tra i tifosi (Sistina).
Non eravamo quindi in grado di competere con le maggiore potenza economica delle Grandi del Nord.

Se va bene siamo stati competitivi dal 1980 al 1987 e poi dalla seconda parte della proprietà Sensi dal 1998 ai giorni nostri: in queste poche stagioni abbiamo vinto 2 scudetti, varie Coppe Italia e appunto abbiamo disputato una finale di Coppa Campioni nel 1984.

Roma e Lazio sono sempre state di secondo piano in Italia ed Europa perché i soldi sono sempre stati pochi.
I laziali ne hanno visti ancora meno e quando li hanno visti (Cragnotti) è arrivato lo Scudetto e la Coppa delle Coppe oltre alla finale UEFA persa contro l'Inter di Ronaldo tanto che arrivarono in cima al ranking UEFA per Club
Di che parliamo per favore.

Quoto tutto il discorso. Roma,mi spiace dirlo,è una realtà provinciale. Altro che potenzialità economiche enormi,e non parlo solo di calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 5:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
golovko ha scritto:
I romanisti che conosco siete voi del forum, e visto che le caratteristiche ben descritte dall'articolo le leggo in quasi tutti voi penso che siate un campione abbastanza significativo dell'umoralità media del tifoso della Roma, quello che crea il cosiddetto ambiente e che viene divulgato tramite le radio della capitale che, a quanto mi risulta, parlano di Roma 24 ore su 24 7 giorni su 7 (il fenomeno delle radio credo che in Italia non abbia alcun paragone).
E sinceramente sono sempre stato convinto del fatto che gli sbalzi umorali in questione - anche qui ben approfonditi dall'articolo - poi si ripercuotano sui giocatori, che per quanto professionisti non sono macchine immuni da sentimenti.

Generalmente (parlo sempre del forum) i tifosi della Roma negano con forza che esista un impatto dell'ambiente sui risultati di squadra, ma non mi stupisce che l'eccezione sia rappresentata da Janacek, che non vive a Roma da tanti anni e quindi può giudicare dall'esterno, come me e i tanti che invece pensano che un nesso ci sia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]