Oggi è dom 29 giu 2025, 19:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevoli delle nazionali
MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 13:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
L'atmosfera è quella di festa, ripeto mi piace il contorno ma in campo si ride parecchio, e per quanto sia divertente non vedo nessuna indicazione seria per quando il gioco si farà duro

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Fashi, questo sicuramente. Poi forse proprio NESSUNA indicazione mi sembra esagerato, ma ok.
Io ho proprio il fetish della preparazione; mi piace il ragruppamento nel proprio camp.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 14:56 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Le amichevoli dei club non le guardo mai, così come quelle delle altre nazionali.

Quelle dell'Italia invece le guardo diciamo una media del 50% delle volte. Se ce n'è una e sono a casa senza niente di particolare da fare allora è praticamente sicuro che la guardi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Amichevoli delle nazionali
MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Se posso le guardo, anche se non ho mai sopportato il momento in cui 4-5 giocatori entrano tutti insieme in campo dalla panchina: mi trasmette proprio l'impressione di mancanza di valore della partita.
Quelle dei club non mi interessano quasi per nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Amichevoli delle nazionali
MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 15:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Io sono uno di quelli che tifa "solo un mese" visto che guardo la nazionale solo ai mondiali, del resto me ne interesso ben poco..la mia squadra da tifare sarà sempre e solo il Milan...la nazionale la seguo e tifo ai mondiali perchè mi piace il clima che si respira durante quel periodo, altrimenti non la seguirei,del resto non me ne puö fregar de meno, confederations, europei, amichevoli, qualificazioni... onestamente dico che sono uno che esulta quando vince, indifferente quando perde, non spenderei un centesimo per andare a vederla, non mi piace l'entourage, non mi piacciono i vari Ct, non mi piacciono le dichiarazioni di facciata, non mi piace la Figc, ho sempre odiato Carraro, i suoi predecessori cosi come i suoi successori, ho sempre odiato la storia del "senza il blocco juve non si vinceva" (ed il mio idolo di sempre è Zoff),non sopporto prandelli ed il suo "buonismo",odio i tifosotti che si incartano in storie tipo "perö quando materazzi ha segnato...." per 3 anni e 11 mesi la nazionale rappresenta politicamente l'italia, quindi quasi me ne vergogno, in quel mese perö mi piace sapere che il mondo si dimentica di "pizza mafia e mamma mia" e diventiamo pericolosi e rispettati.
Pago le tasse, non rubo, quindi posso comportarmi in questa ipocrita ed incoerente maniera senza dovermi sentire in colpa per qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 15:33 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Conciso :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 15:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 nov 2013
Alle ore: 3:30
Memnone ha scritto:
Se posso le guardo, anche se non ho mai sopportato il momento in cui 4-5 giocatori entrano tutti insieme in campo dalla panchina: mi trasmette proprio l'impressione di mancanza di valore della partita.
Quelle dei club non mi interessano quasi per nulla.

Il problema è che un povero CT al giorno d'oggi non ha molte occasioni per sperimentare sul campo e poter visionare 20 minuti un giocatore in partita è un'occasione d'oro. Concordo comunque che certi tourbillon di sostituzioni falsano i valori tecnici completamente. Io riesumerei la vecchia cara "sperimentale" che nel mondiale del 1978 ad esempi oregalò a Bearzot l'intuizione di portare in Argentina un ragazzino di nome Antonio Cabrini.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 15:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
skawise ha scritto:
Onestamente, non credo che le amichevoli dei club siano paragonabili a quelle delle nazionali.

Assolutamente no. Basterebbe pensare che per i giocatori fanno score anche presenza e goal segnati nelle amichevoli, cosa che non avviene per le squadre di club.
L'appeal delle amichevoli comunque è innegabilmente legato a quali nazionali scendono in campo.
A me sembra comunque che le partite amichevoli della nazionale italiana, in generale, non siano più un evento come 20 anni fa. Credo sia dovuto alla minore popolarità media dei giocatori, di questi giocatori rispetto alle generazioni precedenti.

Voglio dire anche che la scelta di fare giocare le nazionali il martedì o il venerdì non mi piace per nulla.

http://www.youtube.com/watch?v=nIdLfe5BA30
http://www.youtube.com/watch?v=1fq1MircQDo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]