Oggi è mer 25 feb 2026, 1:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 16:44 
Cita:
Questo senza nulla togliere al fatto che alcune gare sono state effettivamente falsate pro-Inter, ma il panorama che si dipinge è nettamente più colorato di quel che ho visto io.

Però c'è solo un punto di mezzo è questo il problema
E la differenza viene fatta anche e sopratutto dagli errori arbitrali

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 16:47 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
Se parliamo di "espulsioni bizzarre", devo ricordare che l'Inter a Udine giocò tutta la gara in 10 perchè Cesar venne cacciato per due ammonizioni abbastanza severe.
Era la prima giornata di ritorno, l'Inter fece una grandissima partita ma nessuno ne parla.

Per non parlare del doppio giallo a Pelè a Genova, il già citato rosso a Vieira con l'Empoli; se passiamo ai fuorigioco, giusto per controbilanciare quello di Catania, c'è il gol di Rocchi con la Lazio (irregolare), c'è il gol di Camoranesi a Milano (altrettanto irregolare).

Perchè di quegli episodi non si parla per niente, Capitanz?

Lah, aggiungici pure il rigore fuffoso che ebbe il Napoli contro di noi (che per fortuna San Julio parò) e nella stessa partita mancata espulsione a Contini per gomitata a balotelli nel primo tempo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 16:58 
Cita:
E perchè io mi ricordo di un Inter-Empoli 1-0, in cui viene assegnato un rigore molto generoso all'Inter e la partita viene bollata come "aggiustata", quando si dimentica di dire che nella stessa partita Vieira viene cacciato per un "vaacagare" all'arbitro (qualcuno altro ha preso solo un giallo per tre #@*§) e l'Empoli beneficia di un rigore a pochi minuti dalla fine, anch'esso non così solare?

Ci sono stati errori da ambodue le parti, capita
All'andata però mi ricordo un rigore solare su Saudati o Pozzi sullo 0-0
Cita:
Per non parlare del doppio giallo a Pelè a Genova,

Non è cosi scandaloso, per me l'espulsione c'era
Molto piu scandalosa quella nello scontro diretta a Mexes
Rocchi è in fuorigioco di centimetri, ben diversa è la situazione a Catania
Con la Juve è un torto, pareva abbastanza netto
C'è il rigore di Napoli come torto, ma non si concretizza
Però finisce qua
Io ricordo Inter Parma, quello fu uno scandalo
Ricordo i regali del Centenario contro la Reggina
Il rigore dato dall'Inter a Siena e quello negato al Siena al Franchi (si vede che è un vizio :asdrulez )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 16:59 
Cita:
nella stessa partita mancata espulsione a Contini per gomitata a balotelli nel primo tempo

E le gomitate di Balotelli in Coppa contro la Juve?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 17:56 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
bartoli ha scritto:
Cita:
nella stessa partita mancata espulsione a Contini per gomitata a balotelli nel primo tempo

E le gomitate di Balotelli in Coppa contro la Juve?

E l'espulsione di Materazzi contro il Liverpool?

Bartoli, che c'entra la Coppa Italia col campionato, dai :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 19:16 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
F82 ha scritto:
E perchè io mi ricordo di un Inter-Empoli 1-0, (...)

Se parliamo di "espulsioni bizzarre", (...)

Perchè di quegli episodi non si parla per niente, Capitanz?

Come pure di qualche episodio pro-Roma di cui i giallorossi hanno beneficiato?
Spiegami questo.
Io ti ho citato solo un episodio perche' solo quello secondo me fa pendere la bilancia, ma ce ne sono molti altri....
Ricordo benissimo la partita con l'udinese, un lampante caso di arbitro inadeguato che voleva dimostrare "di non aiutare la grande" (stesso atteggiamento che ha aiutato a tenerci bassi in classifica per 2 anni), questa fu una "piccolezza" confronto al resto, dai..... Non c'e' un caso che faccia il paio con alcune delle partite clamorose, l'unica un po' grossa e' stato il ritorno contro la Juve. Oltre a quelle gia' uscite io ricordo anche il rigore col Bologna... il derby di andata..... insomma ne ho citata una, ma le altre sono abbondantemente superiori. L'inter ha avuto contro quisquilie confronto a cio' che ha avuto favore....
Inoltre ha detto bene Bartoli.... non dimenticarti che l'Inter ha vinto lo scudetto nel secondo tempo dell'ultima giornata..... togligli solo il risultato dello scontro diretto, trascuriamo Parma, Catania, derby, ecc... e fai giocare l'ultima giornata con la Roma davanti e poi ne riparliamo.
F82 ha scritto:
Se il campionato è rimasto aperto fino all'ultimo, molte delle motivazioni vanno ricercate nell'assurda quantità di infortuni che colpì i nerazzurri: (...)

Forse

Ma c'e' un piccolo dettaglio. Gli infortuni fanno parte del gioco, gli arbitri non dovrebbero. Gli infortuni sono la sfortuna, come quella di un centrocampista che fa il portiere nello scontro diretto di andata ad esempio... l'Inter sula carta era piu' forte lo scorso anno? Forse... ma "sulla carta" lo e' stata per decenni.....eppure.... Quest'anno siamo 9 punti dietro.... nessuno si lamenta, ma ridacci la difesa titolare, e Pirlo e Borriello e Kaka' contro la Juve poi vediamo, magari non cambia nulla.... ma magari si'. Pero' pazienza.... questo fa parte del gioco....
Se hai pro e contro in maniera distribuita (come pare stia accadendo quest'anno) spesso le vittorie rispecchiano i valori in campo.... altrimenti no.

Lo scorso anno, a mio modo di vedere, gl arbitraggi sono stati determinanti nell'assegnazione del titolo in maniera netta, come ad esempio lo furono nel 1998 o nel 2002 (aldila' dei discorsi su manovre preordinate... faccio solo un'analisi degli episodi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Per me il terzo posto dell'anno scorso è come una vittoria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
torno :grin e vi rispoindero più tard

intanto
beccateve questa :asd

Su "Repubblica " sarebbe stato pubblicato quanto segue .
Trattasi di dichiarazioni ( legggasi smoccolamenti ) alla squadra nerazzurra di quest'ordine: ".

"Repubblica". Infatti dopo il burrascoso Atalanta-Inter, il tecnico lusitano avrebbe detto: "Scudetti vinti senza meriti", frase che ha innervosito Moratti. Il tecnico era così inferocito, avvelenato con la squadra, che avrebbe detto: "Il primo scudetto ve l'hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perché non c'era nessuno, il terzo all'ultimo minuto. Siete una squadra di m...". E su sollecitazione di Crespo ("Mister, ci ridice quella cosa, per favore?") la questione sarebbe stata ripresa lunedì alla Pinetina. Con esiti sconsolanti per l'umore generale e della stessa società, a cominciare da Moratti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]