F82 ha scritto:
E perchè io mi ricordo di un Inter-Empoli 1-0, (...)
Se parliamo di "espulsioni bizzarre", (...)
Perchè di quegli episodi non si parla per niente, Capitanz?
Come pure di qualche episodio pro-Roma di cui i giallorossi hanno beneficiato?
Spiegami questo.
Io ti ho citato solo un episodio perche' solo quello secondo me fa pendere la bilancia, ma ce ne sono molti altri....
Ricordo benissimo la partita con l'udinese, un lampante caso di arbitro inadeguato che voleva dimostrare "di non aiutare la grande" (stesso atteggiamento che ha aiutato a tenerci bassi in classifica per 2 anni), questa fu una "piccolezza" confronto al resto, dai..... Non c'e' un caso che faccia il paio con alcune delle partite clamorose, l'unica un po' grossa e' stato il ritorno contro la Juve. Oltre a quelle gia' uscite io ricordo anche il rigore col Bologna... il derby di andata..... insomma ne ho citata una, ma le altre sono abbondantemente superiori. L'inter ha avuto contro quisquilie confronto a cio' che ha avuto favore....
Inoltre ha detto bene Bartoli.... non dimenticarti che l'Inter ha vinto lo scudetto nel secondo tempo dell'ultima giornata..... togligli solo il risultato dello scontro diretto, trascuriamo Parma, Catania, derby, ecc... e fai giocare l'ultima giornata con la Roma davanti e poi ne riparliamo.
F82 ha scritto:
Se il campionato è rimasto aperto fino all'ultimo, molte delle motivazioni vanno ricercate nell'assurda quantità di infortuni che colpì i nerazzurri: (...)
Forse
Ma c'e' un piccolo dettaglio. Gli infortuni fanno parte del gioco, gli arbitri non dovrebbero. Gli infortuni sono la sfortuna, come quella di un centrocampista che fa il portiere nello scontro diretto di andata ad esempio... l'Inter sula carta era piu' forte lo scorso anno? Forse... ma "sulla carta" lo e' stata per decenni.....eppure.... Quest'anno siamo 9 punti dietro.... nessuno si lamenta, ma ridacci la difesa titolare, e Pirlo e Borriello e Kaka' contro la Juve poi vediamo, magari non cambia nulla.... ma magari si'. Pero' pazienza.... questo fa parte del gioco....
Se hai pro e contro in maniera distribuita (come pare stia accadendo quest'anno) spesso le vittorie rispecchiano i valori in campo.... altrimenti no.
Lo scorso anno, a mio modo di vedere, gl arbitraggi sono stati determinanti nell'assegnazione del titolo in maniera netta, come ad esempio lo furono nel 1998 o nel 2002 (aldila' dei discorsi su manovre preordinate... faccio solo un'analisi degli episodi).