Oggi è mer 25 feb 2026, 1:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 20:21 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
ACM ha scritto:
Quello che mi pare ovvio è che negli ultimi anni, vuoi per l'eccessivo intasamento dei calendari e per il continuo aumento della velocità del gioco, i vari fuoriclasse sono diventati estremamente discontinui e fanno molta fatica a fare 2 stagione consecutive alla grande, ergo questo calo di Ronaldo non mi sorprende affatto...

Proprio per questo motivo, dovessi dire, i due migliori giocatori degli ultimi 5 anni sono gerrard e Buffon.

Ora via con gli insulti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
arres82 ha scritto:
epico ha scritto:
Maradona una volta con il Boca Juniors gioco' 8 partite in 15 giorni e con in mezzo diversi voli intercontinentali con l'areo e fusi diversi.

Quando?

nel 1981..se trovo sul libro il passo lo riporto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ecco il pezzo :

<< Giocavamo mille partite alla settimana , giocammo negli Stati Uniti , Hong Kong , Malesia , Giappone , Messico , Guatemala e Costa D'avorio giocando 8 partite in 19 giorni e facendo su e giu' per il mondo , per quanto riguarda il viaggio riporto le considerazione del dottor Madero : << sono nel settore da anni , ci sono sicuramente molte squadre che hanno giocato 4 partite alla settimana , ma questo del Boca deve essere un record Mondiale , ne sono sicuro , abbiamo cominciato Domenica Scorsa a Tokyo , giochiamo e subito dopo voliamo a Los Angeles , giochiamo , cambiamo aereo e voliamo in Messico , Martedi partita in notturna contro L'America , finita la cena nessuno va a dormire perche' il mattino dopo dobbiamo prendere un nuovo aereo alle sei di mattina per il Guatemala , LO STESSO GIORNO AFFRONTIAMO il Comunicaciones , e lo stesso giorno partiamo per la Costa D'avorio , ritorniamo in Argentina e ci buttiamo subito nella coppa D'oro per un totale di 8 partite in 19 giorni e molti voli intercontinentali .>> >>.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 21:04 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Boh, io penso che se le partite aumenteranno ancora di numero si arriverà ad un certo punto in cui sarà toccato il limite, e, vedendo che non ci sarà verso di continuare in quel modo, chi di dovere provvederà a dare una sfoltita ai calendari.

Penso sia una cosa decisamente auspicabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 21:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

sarebbe auspicabile si....ma purtroppo ci credo poco...meno partite si vedrebbe uno spettacolo migliore e a fine stagione si arriverebbe meglio per i grandi appuntamenti con le nazionali .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 22:04 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
Giggs11 ha scritto:
ACM ha scritto:
Quello che mi pare ovvio è che negli ultimi anni, vuoi per l'eccessivo intasamento dei calendari e per il continuo aumento della velocità del gioco, i vari fuoriclasse sono diventati estremamente discontinui e fanno molta fatica a fare 2 stagione consecutive alla grande, ergo questo calo di Ronaldo non mi sorprende affatto...

Proprio per questo motivo, dovessi dire, i due migliori giocatori degli ultimi 5 anni sono gerrard e Buffon.

Ora via con gli insulti.
io sono completamente d'accordo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 23:55 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
sarebbe auspicabile si....ma purtroppo ci credo poco...meno partite si vedrebbe uno spettacolo migliore e a fine stagione si arriverebbe meglio per i grandi appuntamenti con le nazionali .

Già, e comunque non si tratterebbe di una diminuzione drastica, ma semplicemente ben ponderata, che porterebbe appunto i benefici che hai elencato tu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 2:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Andrew89 ha scritto:
Cita:

Già, e comunque non si tratterebbe di una diminuzione drastica, ma semplicemente ben ponderata, che porterebbe appunto i benefici che hai elencato tu.

Tutto vero, ma, concretamente, cosa si potrebbe fare?
La Champions' non credo la toccheranno, e comunque di sicuro non diminuiscono il numero di partite. Come formula io la trovo perfetta, i problemi sono altri (troppo dislivello tra le prime 13,14 e le altre ad esempio).
I campionati, beh, bisognorebbe portarli a 18 squadre, 16 sono poche, ma alla fine risparmi 4 partite.
Una soluzione potrebbe essere iniziare un po' prima e fare una bella pausa a gennaio, tipo germania per capirci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 11:30 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Pele' ha giocato nella sua carriera 1 partita ogni 3 giorni come media per 20 anni filati

Si, ma sai benissimo che il dispendio fisico/atletico era risibile se paragonato a quello odierno, all'epoca i calciatori trotterellavano per il campo ed era piu' che altro una questione tecnica, su :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]